Siete qui:
Aiuto on line > Registrarsi quale offerente

Registrarsi quale offerente

Registrarsi quale offerente


Nella carta di registro Offerente, attraverso il link evidenziato nell’immagine si accede al modulo Registrarsi quale offerente. Vanno quindi compilate in sequenza le seguenti fasi del modulo: È possibile navigare fra i diversi passaggi del modulo attraverso i tasti Avanti e Indietro. I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori e devono essere compilati per avanzare al passaggio successivo.

Con la funzione Interrompere è possibile interrompere la registrazione quale offerente.

Ditta ID

Inserire innanzitutto se ci si vuole registrare quale offerente svizzero o estero.

Se si desidera registrarsi quale offerente svizzero, inserire l’IDI della propria impresa. Se non lo si conosce è possibile ricercarlo tramite il link Cercare nel registro IDI.
Per registrarsi quale offerente estero è invece necessario inserire il numero di registro di commercio o DUNS e specificare il proprio Paese.

Se l’offerente è già registrato, viene visualizzato un messaggio di avviso. In questo caso è possibile registrarsi come utente dell’offerente in modo autonomo o contattare l’amministratore dell’offerente dell’impresa e richiedere una registrazione.

Indirizzo

Nell’iscrizione quale offerente svizzero, nel modulo verranno ripresi automaticamente i dati dell’impresa depositati con l’IDI.

In questa fase è possibile inserire ulteriori dati relativi alla propria impresa.


Profilo utente

Vanno qui inseriti i propri dati quale amministratore dell’offerente. L’indirizzo è preinserito ma può essere modificato. Inserire nel campo Nome utente il nome che l’utente utilizzerà per accedere a Simap. Qualora il nome utente sia già in uso verrà richiesto di indicare un altro nome utente.
Il numero di rete mobile inserito sarà utilizzato dal sistema per inviare via SMS un codice di sicurezza aggiuntivo da usare per la registrazione.

Qualora in futuro altri utenti desiderino registrarsi a un determinato offerente, è necessaria la loro attivazione da parte dell’amministratore dell’offerente.


Informazioni supplementari

Si devono qui inserire le informazioni supplementari relative all’offerente. I dati aggiuntivi sono utili al riempimento automatico del formulario standard dati dell’offerente, che deve essere allegato all’offerta. Il codice CPV viene anche utilizzato per la ricerca nel registro degli offerenti.


Persona responsabile

Va qui designata una persona di contatto nell’impresa. Le informazioni di contatto di questa persona verranno pubblicate nel registro degli offerenti. Per persona di contatto si intende ad esempio una persona del settore PR, vendite o servizio clienti che possa fornire informazioni sull’impresa in maniera indipendente dai progetti di commessa in corso. Definire la persona di contatto non comporta la creazione di un proprio utente Simap.


CG

Per potersi registrare è necessario accettare le condizioni generali (CG) dell’associazione simap.ch.


Informazioni pubbliche sull’offerente

Su questa pagina vengono elencati i dati specifici dell’impresa pubblicati nel registro pubblico degli offerenti. Prima del completamento della registrazione è qui nuovamente possibile, attraverso la funzione Indietro, correggere i dati.


Completamento della registrazione

Dopo aver compilato il modulo si visualizzerà il seguente messaggio:

Fra poco riceverà una mail con un link. Tramite questo link potrà creare la sua password. Attenzione: la procedura di registrazione sarà conclusa solamante dopo che sarà entrato per la prima volta in Simap.

La password deve contenere almeno 8 caratteri, massimo 20 fra cui almeno 1 cifra, 1 lettera minuscola, 1 lettera maiuscola.

Dopo l’inserimento della password per la prima volta, deve effettuare il primo login come offerente. Successivamente verrà inviato al proprio numero un SMS con una password temporanea a 5 cifre da inserire per confermare la registrazione.

Completata la registrazione si giunge al Sistema di gestione dei bandi per l’offerente . I dati della propria impresa sono disponibili nel Registro degli offerenti.