Siete qui:
Aiuto on line > Registrarsi quale utente

Registrarsi quale utente

Registrarsi quale utente

Qualora un’impresa non sia ancora registrata in qualità di offerente, è necessaria una prima registrazione quale offerente.

Se la propria impresa è già registrata e l’amministratore dell’offerente permette agli utenti dell’impresa di registrarsi personalmente, nella carta di registro Offerente si verrà indirizzati attraverso il link evidenziato nell’immagine al modulo Registrarsi quale utente.

Si accede in seguito al Registro degli offerenti. Se permesso dall’amministratore dell’offerente, alla voce dettagli è disponibile la funzione Registrarsi quale utente di un offerente.

Se la propria impresa è già registrata ma l’amministratore dell’offerente non permette agli utenti dell’impresa di registrarsi personalmente, è necessario contattare uno degli amministratori dell’offerente presenti nel registro degli offerenti, e richiedere una registrazione.

Cliccando sulla funzione Registrarsi quale utente di un offerente si accede alla fase del modulo Profilo utente.

Profilo utente

Vanno qui inseriti i propri dati quale persona di contatto dell’offerente. Inserire nel campo Nome utente il nome che l’utente utilizzerà per accedere a Simap. Qualora il nome utente sia già in uso verrà richiesto di indicare un altro nome utente.

È possibile navigare fra i diversi passaggi del modulo attraverso i tasti Avanti e Indietro. I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori e devono essere compilati per avanzare al passaggio successivo.

Con la funzione Interrompere è possibile interrompere la registrazione di un utente.


CG

Per potersi registrare è necessario accettare le condizioni generali (CG) dell’associazione simap.ch.


Completamento della registrazione

Dopo aver compilato il modulo si visualizzerà il seguente messaggio::

Fra poco riceverà una mail con un link. Tramite questo link potrà creare la sua password. Attenzione: la procedura di registrazione sarà conclusa solamante dopo che sarà entrato per la prima volta in Simap.

La password deve contenere minimo 8, massimo 20 caratteri fra cui almeno 1 cifra, 1 lettera minuscola, 1 lettera maiuscola.

Successivamente si riceverà un messaggio che invita a eseguire il primo accesso.

In base ai parametri della Procedura di autenticazione per la propria impresa, in occasione della registrazione potrebbe essere richiesto di inserire una password temporanea, che verrà inviata via SMS o e-mail.

Dopo la prima autenticazione, la propria registrazione quale utente è conclusa. Per potersi iscrivere ai progetti è però necessario che il proprio profilo utente venga attivato dall’amministratore dell’offerente della propria impresa. L’amministratore dell’offerente riceverà un’e-mail con una richiesta di autorizzazione per l’utente. Il sistema informerà via e-mail l’utente dell’avvenuta attivazione del suo profilo utente da parte dell’amministratore dell’offerente.