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Procedura di autenticazione

Il sistema offre agli utenti diverse procedure di autenticazione. Oltre all’autenticazione semplice tramite password è possibile utilizzare un’autentificazione a due fattori che prevede l’invio tramite SMS o e-mail di un’ulteriore password a utilizzo unico. Questa procedura riduce le probabilità che soggetti non autorizzati accedano ai propri dati aziendali.
Le diverse procedure di autentificazione vengono illustrate qui di seguito.

Autenticazione semplice
Autenticazione via SMS
Autenticazione via e-mail
Stabilire la procedura di autenticazione
Password dimenticata

Autenticazione semplice

L’autenticazione avviene esclusivamente inserendo il proprio nome utente e la relativa password.

Autenticazione via SMS

Oltre all’inserimento della password verrà inviata per SMS al proprio numero una password a utilizzo unico a 5 cifre. Il sistema richiederà in seguito di inserire questa password. Attenzione: la password a utilizzo unico ha una validità di tre minuti.


Autenticazione via e-mail

Oltre all’inserimento della password verrà inviata al proprio indirizzo un’e-mail con una password a utilizzo unico a 5 cifre. Il sistema richiederà in seguito di inserire questa password. Attenzione: la password a utilizzo unico ha una validità di tre minuti.


Stabilire la procedura di autenticazione

L’amministratore dell’offerente imposta nei propri parametri per gli utenti quale tipo di procedura di autenticazione applicare per la sua impresa. Per la prima registrazione di un’impresa è impostata l’autenticazione via SMS.

La procedura di autenticazione scelta dall’amministratore dell’offerente è valida per tutti gli utenti dell’impresa (amministratori dell’offerente e persone di contatto).

Password dimenticata

Se si è dimenticata la password, inserendo il proprio nome utente è possibile ricorrere alla funzione Password dimenticata presente alla pagina Offerente.

Si riceverà un’e-mail con un link che invita a inserire una nuova password.