Bando di concorso- Data della pubblicazione Simap: 01.02.2018
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ferrovia Federale Svizzera FFS
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Infrastruttura, Progetti, Organizzazione del progetto asse nord-sud San Gottardo, Progetti d'accesso asse San Gottardo,
all'attenzione di
Mattia Bianchi, Güterstrasse 3,
6005
Lucerna,
Svizzera,
E-mail:
mattia.bianchi@sbb.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo- Infrastruttura, Acquisti Progetti di costruzione, Regione Centro,
all'attenzione di
Kurt Fehr, Güterstrasse 3,
6005
Lucerna,
Svizzera,
E-mail:
kurt.fehr@sbb.ch
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte- 01.03.2018
- Osservazioni: Le domande relative alla procedura di appalto devono essere presentate per iscritto sul Forum www.simap.ch. Le risposte (senza precisare l’autore delle domande) saranno notificate per iscritto a tutti gli offerenti su www.simap.ch. Non vengono date informazioni orali o telefoniche.
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 30.03.2018, Termini specifici e requisiti formali:
È determinante il timbro postale (le affrancature aziendali non sono considerate timbro postale) o il giustificativo con codice a barre di un ufficio postale svizzero oppure, nel caso di offerenti esteri, la ricevuta di una rappresentanza diplomatica o consolare svizzera. Per la validità dell’offerta consegnata a una rappresentanza consolare o diplomatica svizzera all’estero, l’offerente è tenuto a inviare l’avviso di ricevimento via e-mail (kurt.fehr@sbb.ch) alla FFS SA al massimo entro il termine di consegna previsto per l’offerta. Le offerte non possono essere consegnate di persona e non vengono prese in consegna sul posto.
Sulla busta va riportata la seguente indicazione: "NON APRIRE/IG CI Melide"
1.5 Data di apertura delle offerte:- 05.04.2018, Osservazioni:
L'apertura delle offerte non è pubblica.
1.6 Tipo di committente- Amministrazione federale decentralizzata – aziende federali di diritto pubblico e altri enti preposti a compiti federali
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa edile
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
No
2. Oggetto della commessa2.1 Tipo del contratto di costruzione-
Esecuzione
2.2 Titolo dell'avviso di gara- Appalto Impresa Generale CI Melide
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- 1001960
2.4 Ripartizione in lotti? -
No
2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 45000000 - Lavori di costruzione |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- Il progetto si trova sulla linea 600 (Immensee - Bellinzona - Chiasso) tra il km 187.450 ed il km 187.640 ed è la zona in cui è presente l'impianto P+R e la rampa di carico immediatamente vicina alla stazione di Melide.
Il progetto è previsto sul del Mappale 266 del Comune di Melide, di proprietà di FFS immobili. Il progetto del nuovo centro di intervento di Melide può essere suddiviso in tre Marco aree interconnesse.
- AREA ESTERNA 1863 m2 (parcheggi - piazzale di manovra - area relax) - EDIFICIO Sedime 520 m2 (uffici, servizi per il treno di soccorso, alloggi vigili del fuoco) - ZONA TRENO DI SERVIZIO 722 m2 (area per il treno di soccorso, parzialmente coperto)
L'area esterna è principalmente asfaltata e ospita 9 parcheggi per i dipendenti, 1 parcheggio per gli ospiti, un parcheggio per un camion e 3 parcheggi per le emergenze.
2.7 Luogo di esecuzione- Melide
2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione- Inizio: 01.01.2019
-
La commessa è oggetto di rinnovo
: No
2.9 Opzioni-
No
2.10 Criteri per l'aggiudicazione- In base ai criteri citati in cfr. 3.3 ss B2 normativa della procedura di appalto.
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
No
2.13 Termine d'esecuzione- Inizio 01.01.2019
3. Condizioni3.2 Cauzioni / Garanzie- nessuna
3.5 Consorzio di offerenti- ammesso
I membri di un consorzio di offerenti costituiscono una società semplice e devono demandarne la gestione a un’impresa. I membri rispondono solidalmente. Nel periodo che intercorre tra la presentazione delle offerte e l’aggiudicazione, la lista dei membri del consorzio di offerenti partecipanti non potrà subire alcuna variazione.
Ogni offerente può partecipare all’offerta in autonomia o congiuntamente ad altre aziende come membro di un consorzio di offerenti. Non sono ammesse candidature multiple in veste di membro di un consorzio di offerenti in più consorzi di offerenti. Tuttavia, un'impresa può partecipare all’appalto in veste di membro di un consorzio di offerenti e in veste di subappaltatore in altri consorzi di offerenti.
3.7 Criteri d'idoneità- in base ai seguenti criteri:
CI1: Sufficienti qualifiche per l’esecuzione della commessa
CI2: Management della qualità sufficiente
3.8 Prove, certificati richiesti- in base alle prove/certificati seguenti:
Per CI1: Referenze su progetti di complessità e compiti analoghi per ciascuno dei settori sotto menzionati. Nell’ambito dello stesso progetto possono essere attestati anche più settori. I progetti di referenza devono essere conclusi o realizzati in misura sostanziale da non oltre 10 anni. 1.1: Direzione IG 1 referenza su progetti, con gestione/coordinamento di una realizzazione come IG di tipo e complessità analoghi in qualità di impresa o azienda capofila di un consorzio di offerenti, con un importo del mandato > CHF 5 mio per l’azienda capofila del consorzio, con indicazione della persona di riferimento dell’impresa.
1.2: Edilizia (edifici) 1 referenza su progetti di tipo e complessità analoghi, con un importo del mandato > CHF 3 mio, con indicazione della persona di riferimento dell’impresa.
1.3: Tecnica dell’edificio (in particolare elettrotecnica (messa a terra) nel settore degli edifici e nel settore ferroviario) 1 referenza su progetti di tipo e complessità analoghi, con indicazione della persona di riferimento dell’impresa.
1.4: Costruzione di binari 1 referenza su progetti di costruzione di binari di tipo e complessità analoghi, con indicazione della persona di riferimento dell’impresa.
Per CI2: Copia del certificato del sistema di qualità a norma ISO 9001 o, in caso di sistema di qualità aziendale non certificato, descrizione del sistema. (Nel caso di Consorzi l’azienda capofila del consorzio deve presentare questa prova).
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
-
Spese: nessuna
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Italiano
3.11 Validità dell'offerta- 6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
sotto
www.simap.ch
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: L’imprenditore è chiamato a verificare la completezza dei documenti d’appalto e richiedere tempestivamente i documenti mancanti all’offerente. Se a tale riguardo non sono avanzate riserve, la documentazione si considera come interamente consegnata.
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- nessuna
4.3 Sopralluogo tecnico
- riservate
4.4 Requisiti fondamentali
- La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.
4.6 Altre indicazioni- 1. Sopralluogo
Nessun sopralluogo previsto.
4.8 Rimedi giuridici- Nessuna possibilità di ricorso perché la commessa è al disotto del valore soglia.
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