Bando di concorso- Data della pubblicazione Simap: 18.09.2018
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ferrovie federali svizzere FFS
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Infrastruttura, Progetti, Engineering, Genio civile, Bellinzona,
all'attenzione di
Ulrich Zimmermann, Via Pedemonte 7,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 79 584 68 41,
E-mail:
ulrich.zimmermann@sbb.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo- Ferrovie federali svizzere FFS
Acquisti Infrastruttura, Progetti di costruzione, Regione Centro,
all'attenzione di
Elisa Bartesaghi, Via Pedemonte 7,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 79 172 36 46,
E-mail:
elisa.bartesaghi@sbb.ch
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte- 09.10.2018
- Osservazioni: Le domande scritte relative al contenuto della procedura di appalto devono essere inserite in SIMAP entro e non oltre il 9.10.2018.
Le risposte in forma anonima saranno a disposizione sul sito SIMAP il16.10.2018.
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 08.11.2018, Termini specifici e requisiti formali:
È determinante il timbro postale o il giustificativo del codice a barre di un ufficio postale svizzero (I timbri aziendali non valgono quali timbri postali) rispettivamente, nel caso di offerenti esteri, la ricevuta di una rappresentanza diplomatica o consolare svizzera. Per la validità dell'offerta consegnata a una rappresentanza consolare o diplomatica svizzera all'estero, l'offerente è tenuto a inviare l'avviso di ricevimento via e-mail (elisa.bartesaghi@sbb.ch) alla FFS SA al massimo entro il termine di consegna previsto per l’offerta. Le offerte non possono essere consegnate di persona, rispettivamente non vengono prese in consegna sul posto.
Sulla busta da notare: NON APRIRE / AS25, Minusio: Stazione d’incrocio e nuova fermata TILO
1.5 Data di apertura delle offerte:- 12.11.2018
1.6 Tipo di committente- Amministrazione federale decentralizzata – aziende federali di diritto pubblico e altri enti preposti a compiti federali
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa di servizi
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
No
2. Oggetto della commessa2.2 Titolo dell'avviso di gara- AS25, Minusio: Stazione d’incrocio e nuova fermata TILO
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- 1148737-1150089
2.4 Ripartizione in lotti? -
No
2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 71300000 - Servizi di ingegneria |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- L’incarico in oggetto si riferisce al raddoppio del binario e alla fermata Minusio
Progetto incrocio: -Posa di due scambi uno al km 170.7 ca (EW VI – 900 B-B-1:19-Be,L,T ) ed uno al km 170.2 ca. (EW VI - 500B-B-1:14-Be,L,T) -Posa di due binari tra il km 170.9 ed il km 170.1. -Demolizione del binario esistente dal km 170.900 al km 170.100.
Progetto fermata: -Realizzazione di due nuovi marciapiedi P55 compatibili per la sosta di flirt (6+6) collegati tramite il sottopasso esistente Remorino. -Posa di segnali compatibile con la realizzazione dei marciapiedi. -Esecuzione dove e se possibile di un Bike+Rail
2.7 Luogo della prestazione dei servizi- Minusio
2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione- Inizio: 07.02.2019, Fino: 31.12.2023
-
La commessa è oggetto di rinnovo
: No
2.9 Opzioni-
No
2.10 Criteri per l'aggiudicazione- in base ai criteri citati in cifra 3.3 ss nella documentazione B2
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
No
2.13 Termine d'esecuzione- Inizio 07.02.2019 e fine 31.12.2023
3. Condizioni3.1 Condizioni di partecipazione- Secondo documentazione d'appalto
3.2 Cauzioni / Garanzie- Secondo documentazione d'appalto
3.3 Condizioni di pagamento- Secondo bozza di contratto nella documentazione d'appalto
3.5 Consorzio di offerenti- ammesso
3.7 Criteri d'idoneità- in base ai seguenti criteri:
CI1: Sufficienti qualifiche per l’esecuzione della commessa CI2: Management della qualità sufficiente
3.8 Prove, certificati richiesti- in base alle prove/certificati seguenti:
Con CI1: P1: 1 referenza su progetti di dimensioni, complessità e compiti analoghi per ciascuno dei seguenti settori: Genio civile (strade e infrastrutture) Strutture portanti (ponti) Nell’ambito dello stesso progetto possono essere attestati anche più settori. I progetti di referenza devono essere conclusi o realizzati in misura sostanziale.
Con CI2: P2: Copia del certificato del sistema di qualità a norma ISO 9001 o, in caso di sistema di qualità aziendale non certificato, descrizione del sistema. (Nel caso di Consorzi la ditta capofila deve presentare questa prova.)
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
-
Spese: nessuna
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Italiano
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
sotto
www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 18.09.2018 Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- Nessuna
4.2 Condizioni di contratto- In base alle condizioni di contratto indicate nei documenti d'appalto
4.3 Sopralluogo tecnico
- Riservate
4.4 Requisiti fondamentali
- La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.
4.6 Altre indicazioni- A) Ricusazione:
Lo studio di ingegneria Sciarini SA - Gambarogno ha elaborato il progetto di massima e con questo mandato ha concluso l’incarico. La documentazione di progetto elaborata dall’Azienda è interamente allegata al presente capitolato d’appalto. Il termine per la presentazione di un’eventuale offerta da parte dell’Azienda ricusata scade il 29.10.2018. Per tutti gli altri offerenti vige il termine indicato al punto 1.4 della maschera SIMAP. Sulla base di queste misure l’ufficio di ingegneria Sciarini SA è ammessa nella procedura come offerente (art. 21a OAPub).
4.7 Organo di pubblicazione ufficiale- Simap
4.8 Rimedi giuridici- Contro questa decisione può essere proposto ricorso (art. 30 LAPub) per iscritto presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 San Gallo entro 20 giorni dalla data di pubblicazione. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
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