Bando di concorso- Data della pubblicazione Simap: 05.09.2018
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Swisstopo/armasuisse
Servizio d'acquisto/Organizzatore: armasuisse Acquisti e cooperazione CC WTO, Rodtmattstrasse 110,
3003
Bern,
Svizzera,
E-mail:
wto@armasuisse.ch,
URL
www.armasuisse.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo- armasuisse
Acquisti e cooperazione CC WTO, Kasernenstrasse 19,
3003
Bern,
Svizzera,
E-mail:
wto@armasuisse.ch
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte- 08.10.2018
- Osservazioni: Se durante la stesura dell’offerta insorgessero domande, tali domande andranno poste esclusivamente mediante messaggi anonimizzati nel forum delle domande di simap.ch. Per ogni domanda bisogna redigere un messaggio separato per il forum (per ogni messaggio una domanda).
Alle domande si risponde nel forum di simap.ch. Tutte le domande e le risposte possono essere lette da tutti gli offerenti che hanno ricevuto i documenti del concorso. È responsabilità dell’offerente informarsi sugli eventuali messaggi nel forum delle domande.
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 17.10.2018, Termini specifici e requisiti formali:
di sottomissione: vgl. Ziffer 1.2
Per rispettare il termine di inoltro va osservato quanto segue:
a) In caso di consegna ad armasuisse In caso di consegna alla portineria dello stabile amministrativo di armasuisse, Kasernenstrasse 19, 3003 Berna, c. attn. CC WTO armasuisse, occorre rispettare i punti seguenti: •Orari di apertura della portineria: 07.00 - 17.00 h (al di fuori di tale orario non è possibile consegnare nessuna offerta) •La consegna deve avvenire al più tardi entro le ore 16.00 del termine di inoltro sopra indicato, dietro rilascio di una ricevuta di armasuisse.
b) In caso di inoltro per posta: Fa stato il timbro postale o il codice a barre del gestore del servizio di invio (le affrancature aziendali non valgono come timbro postale).
c) In caso di consegna a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera: Fa stato la ricevuta rilasciata dalla rappresentanza. La ricevuta va inviata al più tardi entro il termine di inoltro dell’offerta con oggetto „Mappatura geologica“ all’indirizzo e-mail menzionato.
1.5 Data di apertura delle offerte:- 19.10.2018
1.6 Tipo di committente- Confederazione (Amministrazione federale centrale)
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa di servizi
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Categorie di servizi secondo la CPC:-
[27] Altri servizi
2.2 Titolo dell'avviso di gara- Capitolato d’oneri
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- 358-008
2.4 Ripartizione in lotti? -
Sì
Le offerte sono possibili per
tutti i lotti
CPV: | 71330000 - Vari servizi di ingegneria, | | 71351000 - Servizi di prospezione geologica, geofisica e altri servizi di prospezione scientifica, | | 71350000 - Servizi scientifici e tecnici connessi all'ingegneria |
Breve descrizione: PosizioneTicino (TI) Fogli interessati: -1254 Hinterrhein -1273 Biasca -1274 Mesocco -1294 Grono Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 01.01.2019, Fino: 31.12.2023 La commessa è oggetto di rinnovo: Sì Descrizione dei rinnovi: secondo i documenti del concorso Opzioni: No Criteri per l'aggiudicazione: - Prezzo
Ponderazione 40%
- Potere
Ponderazione 60%
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CPV: | 71330000 - Vari servizi di ingegneria, | | 71351000 - Servizi di prospezione geologica, geofisica e altri servizi di prospezione scientifica, | | 71350000 - Servizi scientifici e tecnici connessi all'ingegneria |
Breve descrizione: Posizione "Innerschweiz": Fogli interessati: -1171 Beckenried -1190 Melchtal -1191 Engelberg Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 01.01.2019, Fino: 31.12.2023 La commessa è oggetto di rinnovo: Sì Descrizione dei rinnovi: secondo i documenti del concorso Opzioni: No Criteri per l'aggiudicazione: - Prezzo
Ponderazione 40%
- Potere
Ponderazione 60%
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CPV: | 71350000 - Servizi scientifici e tecnici connessi all'ingegneria, | | 71351000 - Servizi di prospezione geologica, geofisica e altri servizi di prospezione scientifica, | | 71330000 - Vari servizi di ingegneria |
Breve descrizione: Posizione "Graubünden": Fogli interessati: -1193 Tödi -1194 Flims Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 01.01.2019, Fino: 31.12.2023 La commessa è oggetto di rinnovo: Sì Descrizione dei rinnovi: secondo i documenti del concorso Opzioni: No Criteri per l'aggiudicazione: - Prezzo
Ponderazione 40%
- Potere
Ponderazione 60%
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2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 71330000 - Vari servizi di ingegneria, | | 71351000 - Servizi di prospezione geologica, geofisica e altri servizi di prospezione scientifica, | | 71350000 - Servizi scientifici e tecnici connessi all'ingegneria |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- Nel quadro di questo compito, nei prossimi anni la geologia nazionale farà rielaborare e integrare da uffici specializzati i set di dati geologici. A tal fine si mettono simultaneamente a pubblico concorso tre lotti consistenti di 2 – 4 set di dati. I trattamenti comprendono le digitalizzazioni degli originali disegnati a mano, le mappature quaternarie, come pure i lavori di redazione preliminare sui fogli già digitalizzati (adattamento dei contorni alla topografia e aggiustamento con il DHM o con ortofoto).
2.7 Luogo della prestazione dei servizi- Secondo i documenti del concorso.
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
Sì
- Osservazioni: Sono ammesse. Non sono ammesse offerte parziali all’interno di un lotto.
3. Condizioni3.2 Cauzioni / Garanzie- no
3.3 Condizioni di pagamento- secondo i documenti del concorso
3.5 Consorzio di offerenti- È ammesso.
Se l’offerente partecipa alla procedura come raggruppamento, deve indicare l’azienda capofila (compresi sostituti, coordinamento). L’offerente elenca nell’offerta tutti i partecipanti al raggruppamento, indicando i ruoli loro assegnati. Un eventuale cambiamento del ruolo di capofila durante la procedura del concorso va comunicato immediatamente per iscritto al servizio di aggiudicazione all’indirizzo indicato alla cifra 1.2.
3.6 Subappaltatore- Sono ammessi.
Se per fornire la prestazione l’offerente ricorre a subappaltatori, si assume l’intera responsabilità. Elenca nell’offerta tutti i subappaltatori partecipanti, indicando i ruoli loro assegnati. Una volta spirato il termine per l’inoltro dell’offerta e fino alla sottoscrizione del contratto, i subappaltatori non possono essere più cambiati.
3.7 Criteri d'idoneità- in base ai seguenti criteri:
Tutte le aziende con le necessarie capacità economiche e tecniche (Ziff. 3.8), che soddisfano i criteri richiesti, sono invitate a inoltrare un’offerta (CHF) valida.
3.8 Prove, certificati richiesti- in base alle prove/certificati seguenti:
Tali criteri di idoneità devono essere soddisfatti e rispettati integralmente e senza limitazione né modifica alcuna
I1, a) Estratto del registro delle esecuzioni e b) di commercio o documento estero equipollente riconosciuto (rilasciati da non più di tre mesi, fa stato la data dell’inoltro), che attestano che l’offerente non ha debiti in sospeso per le imposte e/o i contributi delle assicurazioni sociali.
I2, Allegare l’autodichiarazione del fornitore compilata integralmente e firmata in modo legalmente valido. Ritratto dell’azienda, con organigramma, forma giuridica, dimensioni, numero di dipendenti, posizione sul mercato. Questa documentazione va allestita pure per i subfornitori.
I3, Indicazione di un unico indirizzo di contatto (Single Point of Contact) per tutti i processi aziendali, come ordinazioni, operazioni di pagamento, prestazioni di servizio. (Dati della persona e indirizzo). I4, Conferma del fornitore di assumersi la responsabilità generale del presente progetto, ossia in particolare che il fornitore è l’unico partner contrattuale del servizio di aggiudicazione. Gli eventuali altri partecipanti vanno menzionati con i ruoli loro assegnati. Se l’offerta viene presentata da un raggruppamento, i membri del raggruppamento devono stipulare fra loro un contratto consortile e allegarlo alla documentazione.
I4, Conferma del fornitore di assumersi la responsabilità generale del presente progetto, ossia in particolare che il fornitore è l’unico partner contrattuale del servizio di aggiudicazione. Gli eventuali altri partecipanti vanno menzionati con i ruoli loro assegnati.
Se l’offerta viene presentata da un raggruppamento, i membri del raggruppamento devono stipulare fra loro un contratto consortile e allegarlo alla documentazione.
I5, a) Rispetto dei principi procedurali Conferma dell’offerente che sia lui sia i terzi da lui coinvolti (subappaltatori e subfornitori) rispettano i principi procedurali conformemente al modulo di autodichiarazione (allegato 1.1.1) della Conferenza degli acquisti della Confederazione CA. b) Prova supplementare del rispetto della parità salariale fra uomini e donne Gli offerenti con più di 50 collaboratori e i loro subappaltatori di primo livello con più di 50 collaboratori devono comprovare oltre che con il modulo di autodichiarazione, come è stata controllata la pratica salariale
I6, Conferma dell’offerente di essere in grado di comunicare (a voce e per iscritto) per ogni lotto nella lingua corrispondente della zona.
I7, Conferma dell’offerente di disporre di buone conoscenze geologiche della Svizzera e della geologia locale. L’offerente presenta apertamente gli attestati di referenza corrispondenti (min. 2 degli ultimi 5 anni (2013)) nel perimetro di lavoro.
I8, Conferma dell’offerente che dispone dell’esperienza necessaria nella mappatura della zona (alta montagna, aree con fitti boschi, ecc.) e può utilizzare ortofoto e DTM. L’offerente presenta apertamente gli attestati di referenza corrispondenti (min. 2 degli ultimi 5 anni (2013)).
I9, Conferma dell’offerente di avere familiarità con gli standard di sicurezza del GA25 (atlante geologico) e di utilizzarli e applicarli di conseguenza. L’offerente presenta apertamente gli attestati di referenza corrispondenti (min. 2 degli ultimi 5 anni (2013)).
I10, Conferma dell’offerente di disporre di buone conoscenze della cartografia digitale e di disporre dei mezzi ausiliari della geologia nazionale (ToolMap2) o di essere disposto a procurarseli e a utilizzarli. I11, Conferma dell’offerente di possedere le risorse necessarie per fornire le prestazioni richieste (v. Allegati 2.0 – 2.7) per ogni lotto entro i termini fissati.
I12, L’offerente conferma che tutte le fatture saranno presentate in forma di fattura elettronica. Informazioni sulle varie possibilità disponibili si possono trovare nell’Allegato 1.4.
I13, Conferma dell’offerente di accettare il contratto accluso, Allegato 4.0.
I14, Conferma dell’offerente di accettare le Condizioni generali della Confederazione.
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
-
Spese: nessuna
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Tedesco
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
sotto
www.simap.ch
Lingua(e) dei documenti di gara: Tedesco Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: Se durante la stesura dell’offerta insorgessero domande, tali domande andranno poste esclusivamente mediante messaggi anonimizzati nel forum delle domande di simap.ch. Per ogni domanda bisogna redigere un messaggio separato per il forum (per ogni messaggio una domanda).
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- no
4.3 Sopralluogo tecnico
- rimanere riservato
4.4 Requisiti fondamentali
- La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.
4.6 Altre indicazioni- secondo i documenti del concorso
4.8 Rimedi giuridici- Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
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