Bando di concorso- Data della pubblicazione Simap: 17.10.2018
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Schweizerische Bundesbahnen SBB I-ESP-EI-FW
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Schweizerische Bundesbahnen SBB Infrastruktur Einkauf Fahrweg,
all'attenzione di
Christoph Binggeli, Hilfikerstrasse 3,
3000
Bern 65,
Svizzera,
E-mail:
einkauf.gbm@sbb.ch,
URL
www.sbb.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo- Schweizerische Bundesbahnen SBB
Infrastruktur Einkauf Fahrweg,
all'attenzione di
Christoph Binggeli, Hilfikerstrasse 3,
3000
Bern 65,
Svizzera,
E-mail:
einkauf.gbm@sbb.ch
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte
- Osservazioni: Presentazione delle domande entro il 2.11.2018
Risposta alle domande entro l’8.11.2018 Le risposte alle domande saranno comunicate esclusivamente attraverso il forum Simap.
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 27.11.2018 Ora: 17:00
1.5 Data di apertura delle offerte:- 30.11.2018, Osservazioni:
non publico
1.6 Tipo di committente- Amministrazione federale decentralizzata – aziende federali di diritto pubblico e altri enti preposti a compiti federali
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa di servizi
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
No
2. Oggetto della commessa2.1 Categorie di servizi secondo la CPC:-
[27] Altri servizi
2.2 Titolo dell'avviso di gara- 18-467_Prestazioni di assistente di cantiere
2.4 Ripartizione in lotti? -
Si (senza specifica)
Le offerte sono possibili per
tutti i lotti
2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 71311230 - Servizi di ingegneria ferroviaria |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- Questa gara d’appalto è finalizzata all’aggiudicazione dell’incarico per l’acquisto di prestazioni di assistente di cantiere per un anno (2019) con l’opzione di un ulteriore anno (2020). Le ore e i giorni indicati riguardano diversi progetti nel rispettivo settore (binario o linea di contatto) all’interno delle regioni corrispondenti.
2.7 Luogo della prestazione dei servizi- tutta la Svizzera
2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione- Inizio: 01.01.2019, Fino: 31.12.2019
-
La commessa è oggetto di rinnovo
: Sì
-
Descrizione dei rinnovi: Un’opzione per un anno ulteriore
2.9 Opzioni-
No
2.10 Criteri per l'aggiudicazione- In base ai criteri citati nella documentazione
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
Sì
- Osservazioni: Secondo le condizioni di partecipazione alla gara d’appalto
3. Condizioni3.1 Condizioni di partecipazione- Secondo le condizioni di partecipazione alla gara d’appalto
3.2 Cauzioni / Garanzie- Nessuno
3.3 Condizioni di pagamento- Secondo le condizioni di partecipazione alla gara d’appalto
3.4 Costi inclusi- Secondo le condizioni di partecipazione alla gara d’appalto
3.5 Consorzio di offerenti- autorizzato
3.6 Subappaltatore- Secondo le condizioni di partecipazione alla gara d’appalto
3.7 Criteri d'idoneità- in base ai seguenti criteri:
1. Competenza tecnica ed esperienza sufficienti per l’espletamento dell’incarico 2. Capacità economica sufficiente
3.8 Prove, certificati richiesti- in base alle prove/certificati seguenti:
1. Due referenze degli ultimi 3 anni, comparabili nel settore della direzione dei lavori della tecnica ferroviaria (binario lotto 1-4 o linea di contatto lotto 5-6). Come referenza sono ammessi sia progetti (ad es. rinnovo della linea ferroviaria, rinnovo della corrente di trazione) sia progetti parziali (ad es. fase di un grande progetto multidisciplinare con una percentuale determinante nel settore binario o linea di contatto). • almeno una referenza deve riguardare il settore «Costruzione durante l’esercizio ferroviario» • almeno una referenza deve essere stata eseguita in Svizzera • almeno una referenza deve presentare costi di costruzione minimi di CHF 500 000.– per il binario e di CHF 100 000.– per la linea di contatto. Le attestazioni possono essere prodotte in base agli stessi progetti di referenza. I progetti di referenza devono essere ultimati o completati per la maggior parte. 2. Questionario di autovalutazione compilato in maniera veritiera. La risposta a entrambe le domande presenti nel capitolo «Domande sull’azienda» deve essere negativa.
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
-
Spese: nessuna
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Tedesco, Francese
3.11 Validità dell'offerta- al: 31.05.2019
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
sotto
www.simap.ch
Lingua(e) dei documenti di gara: Tedesco, Francese Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: Le offerte devono essere presentate nella lingua del contratto indicata alla cifra 2.4 delle condizioni di partecipazione alla gara d’appalto. Le CG determinanti e la modulistica varia possono essere consultate in d/f/i e in parte anche in inglese, al seguente «link Internet»: https://company.sbb.ch/it/ffs-come-partner-commerciale/supply-chain-management/fornitori/CG.html Questa documentazione rappresenta solo un riferimento per la traduzione. La documentazione specifica del bando, in articolare le condizioni di partecipazione alla gara d’appalto e il capitolato d’oneri, è proposta in tedesco e in francese. Il contratto preliminare è disponibile in tedesco e in francese. La versione francese rappresenta solo un riferimento per la traduzione. Il contratto è comunque stipulato in lingua tedesca.
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- Nessuno
4.2 Condizioni di contratto- Condizioni generali della FFS SA per le commesse di servizi
Edizione dicembre 2017 (CG-D)
4.3 Sopralluogo tecnico
- restano riservate
4.4 Requisiti fondamentali
- La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.
4.8 Rimedi giuridici- Contro la presente decisione può essere proposto ricorso (art. 30 LAPub) per scritto presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 San Gallo entro 20 giorni dalla data della pubblicazione. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
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