Bando di concorso- Data della pubblicazione Simap: 29.01.2019
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: armasuisse Immobilien
Servizio d'acquisto/Organizzatore: armasuisse Immobilien,
all'attenzione di
Marianne Zürcher, Blumenbergstrasse 39,
3003
Bern,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 464 77 35,
E-mail:
marianne.zuercher@armasuisse.ch,
URL
www.armasuisse.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo- armasuisse Immobilien,
all'attenzione di
Marius Andreetti, Via Monte Ceneri 8,
6802
Rivera,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 469 80 45,
E-mail:
marius.andreetti@armasuisse.ch
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte- 13.02.2019
- Osservazioni: Eventuali domande durante la fase d'offerta devono essere inserite direttamente sul simap.ch entrando nel "forum" (porre una domanda) riguardante il progetto entro il 13.02.2019.
Le risposte alle domande verranno inserite esclusivamente su questa piattaforma (presumibilmente entro il 16.02.2019) e saranno accessibili per tutti gli iscritti al progetto. Domande inoltrate dopo il termine non saranno prese in considerazione e non verranno trattate.
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 11.03.2019, Termini specifici e requisiti formali:
Le offerte devono essere consegnate per iscritto, in forma cartacea e firmate.
Spedizione per posta A (data del timbro postale di un ufficio postale svizzero). Le consegne a mano o con altri mezzi non è consentita. L’offerta deve essere consegnata in una copia cartacea
1.5 Data di apertura delle offerte:- 13.03.2019, Osservazioni:
L'apertura non è pubblica.
1.6 Tipo di committente- Confederazione (Amministrazione federale centrale)
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa edile
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Tipo del contratto di costruzione-
Pianificazione ed esecuzione
2.2 Titolo dell'avviso di gara- Isone, Cantone Ticino, Risanamento caserma.
Opere da falegname, Box per zaini.
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- DNA-A / 2711
2.4 Ripartizione in lotti? -
No
2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 45000000 - Lavori di costruzione |
Codice dei costi di costruzione (CCC): | 273 - Opere da falegname |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- Superficie utile lorda e volume stabili AZ: Superficie 12'564 m² - Volume: 46'497 m³
L’appalto concerne opere da falegname. Quantità principali: 85 box per zaini
2.7 Luogo di esecuzione- Svizzera, Cantone Ticino, 6810 Isone
2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione- Inizio: 01.06.2019, Fino: 30.09.2019
-
La commessa è oggetto di rinnovo
: Sì
-
Descrizione dei rinnovi: Descrizione dei rinnovi: il rinnovo dipende dalla disponibilità dei crediti, dallo stato di avanzamento del progetto e da eventuali modifiche del progetto.
2.9 Opzioni-
No
2.10 Criteri per l'aggiudicazione- Prezzo
Ponderazione 50%
Attendibilità dei prezzi
Ponderazione 25% Referenze
Ponderazione 25%
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
- Osservazioni: Non sono ammesse varianti.
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
No
- Osservazioni: Le offerte inoltrate devono essere complete. Modifiche al testo dell'offerta non sono ammesse. Le offerte parziali non sono valide e sono escluse dalla procedura.
2.13 Termine d'esecuzione- Osservazioni: Inizio lavori indicativo [giugno 2019]
3. Condizioni3.1 Condizioni di partecipazione- Sopralluogo obbligatorio: 11 febbraio 2019 ore10:00,
Il luogo di incontro per convalidare l'arrivo dei partecipanti entro la suddetta ora, è la zona dei parcheggi antistanti l'entrata della caserma militare (facilmente riconoscibile dalla presenza di una barriera e di una guardia fissa). Un apposito verbale dovrà essere firmato all'inizio e alla fine del sopralluogo da tutte le ditte partecipanti. Tutti i mezzi di trasporto utilizzati dalle ditte per recarsi al sopralluogo non potranno essere parcheggiati nei post auto antistante la caserma, si dovrà quindi lasciare i mezzi a bordo strada prima del ponte che antecede la caserma militare.
3.2 Cauzioni / Garanzie- Fideiussione solidale
3.3 Condizioni di pagamento- Il pagamento viene versato in franchi svizzeri. Entro 30 giorni dalla ricezione della fattura e del loro controllo.
3.4 Costi inclusi- Tutti costi risultanti
3.5 Consorzio di offerenti- Sono ammessi consorzi di offerenti
3.6 Subappaltatore- Non è ammesso il subappalto
3.7 Criteri d'idoneità- in base ai seguenti criteri:
Conformemente alla documentazione d’appalto. 1. Referenza dell’impresa: 1 progetto realizzato negli ultimi 5 anni paragonabili al compito previsto, per un importo minimo di 100'000.- CHF IVA compresa. 2. Disponibilità di un numero sufficiente di collaboratori per realizzare il progetto entro i termini; 3. Idoneità economico/finanziaria dell’impresa.
3.8 Prove, certificati richiesti-
In base alle prove/certificati richiesti nella documentazione
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
-
Spese: nessuna
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Italiano
3.11 Validità dell'offerta- 6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
sotto
www.simap.ch
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- Nessuna
4.2 Condizioni di contratto- Conformemente alla documentazione del bando.
4.3 Sopralluogo tecnico
- Il committente si riserva il diritto di condurre delle trattative.
4.4 Requisiti fondamentali
- La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.
4.6 Altre indicazioni- 1. Riserva per un'aggiudicazione: disponibilità dei crediti
2. Ai sensi dell'art. 13 cpv. 1 lett. H OAPuba, il committente si riserva il diritto di aggiudicare mediante trattativa privata nuove commesse affini che si riferiscono alla presente commessa di base.
4.7 Organo di pubblicazione ufficiale- www.simap.ch
4.8 Rimedi giuridici- Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Appels d'offres (résumé)
1. Pouvoir adjudicateur1.1 Nom officiel et adresse du pouvoir adjudicateur - Service demandeur/Entité adjudicatrice: armasuisse Immobilien
Service organisateur/Entité organisatrice: armasuisse Immobilien, à l'attention de Marianne Zürcher,
Blumenbergstrasse 39,
3003
Bern,
Suisse,
Téléphone:
+41 58 464 77 35,
E-mail:
marianne.zuercher@armasuisse.ch,
URL
www.armasuisse.ch
1.2 Obtention du dossier d´appel d´offres-
sous
www.simap.ch
2. Objet du marché2.1 Titre du projet du marché- Assainissement de la caserne.
Travaux de Menusier.
2.2 Description détaillée du projet- Surface brute utilisable et volume des bâtiments AZ: Surface: env. 12'564 m² - Volume: 46'497 m³
Construction armoires murales.
2.3 Vocabulaire commun des marchés publicsCPV: | 45000000 - Travaux de construction |
Codice dei costi di costruzione (CCC): | 273 - Menuiserie |
2.4 Délai de clôture pour le dépôt des offres- Date: 11.03.2019
|