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12.02.2019|Projekt-ID 182935|Meldungsnummer 1060651|Ausschreibungen

Bando di concorso

Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
  TI  12.02.2019
Data della pubblicazione Simap: 12.02.2019

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: SUPSI - Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
Servizio d'acquisto/Organizzatore: SUPSI Campus, Via Pobiette 11,  6928  Manno,  Svizzera,  Telefono:  058 666 60 60,  E-mail:  campus@supsi.ch

1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo

SUPSI Campus, Via Pobiette 11,  6928  Manno,  Svizzera,  Telefono:  058 666 60 60,  E-mail:  campus@supsi.ch

1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte

26.02.2019
Osservazioni: Eventuali ulteriori indicazioni o informazioni tecniche supplementari, formulate in lingua italiana, potranno essere richieste tramite portale SIMAP (www.simap.ch) o all’indirizzo di posta elettronica campus@supsi.ch entro il termine indicato.
Domande giunte dopo il 26.02.19 non saranno prese in considerazione.
Le risposte, in lingua italiana e formulate in modo generale, verranno messe a disposizione sul portale SIMAP a partire dal 8.03.19

1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte

Data: 27.03.2019 Ora: 10:00, Termini specifici e requisiti formali:  Le offerte devono pervenire in busta chiusa con la dicitura esterna obbligatoria « NON APRIRE: Concorso MO32 – Opere da gessatore » all’indirizzo:
SUPSI
Via Pobiette 11
CH – 6928 Manno
I concorrenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna.
NON fa stato la data del timbro postale.
Le offerte pervenute oltre il termine indicato e/o senza dicitura esterna NON saranno tenute in considerazione e comportano l'esclusione dal concorso.
Consegna di persona: può essere effettuata entro il termine summenzionato, dietro rilascio di ricevuta, all’indirizzo indicato al punto 1.2.

1.5 Data di apertura delle offerte:

27.03.2019, Ora:  14:00, Luogo:  Direzione SUPSI, via Pobiette 11, Manno., Osservazioni:  l’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica presso la direzione SUPSI in via Pobiette 11 a Manno.

1.6 Tipo di committente

Altri enti preposti a compiti cantonali

1.7 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.8 Tipo di commessa

Commessa edile

1.9 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Tipo del contratto di costruzione

Esecuzione

2.2 Titolo dell'avviso di gara

Opere da gessatore

2.3 No. di riferimento / No. del progetto

M032

2.4 Ripartizione in lotti?

No

2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  45324000 - Opere in cartongesso
Codice dei costi di costruzione (CCC): 271 - Opere da gessatore

2.6 Oggetto e entità della commessa

Il seguente appalto prevede l’esecuzione di:
pareti in cartongesso quali pareti divisorie tra uffici, aule e laboratori del nuovo stabile SUSPI
Quantità principali:
Pareti in cartongesso – 4500 mq
Pareti in cartongesso di vani tecnici e Wc – 2000
Pareti e soffitti autoportanti - 700
Lisciatura a gesso - 11’000

2.7 Luogo di esecuzione

Mendrisio

2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

6 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
La commessa è oggetto di rinnovo : Sì
Descrizione dei rinnovi: Secondo quanto riportato negli atti di concorso.

2.9 Opzioni

No

2.10 Criteri per l'aggiudicazione

1 - Importo globale offerta  Ponderazione 50% 
2 - Attendibilità dei prezzi  Ponderazione 20% 
3 - Referenze ed esperiente per lavori analoghi  Ponderazione 15% 
4 - Prontezza d'intervento  Ponderazione 15% 

2.11 Sono ammesse delle varianti?

No

2.12 Sono ammesse offerte parziali?

No

2.13 Termine d'esecuzione

Inizio 01.05.2019 e fine 15.12.2019

3. Condizioni

3.1 Condizioni di partecipazione

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.

3.5 Consorzio di offerenti

Il consorzio tra ditte è ammesso, con un massimo di 2 imprese, conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.

3.6 Subappaltatore

Il subappalto NON è ammesso.

3.7 Criteri d'idoneità

in base ai seguenti criteri:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
Sono ammesse a partecipare le ditte che negli ultimi 10 anni hanno svolto almeno 1 lavoro di opere da gesastore, pari a CHF 300’000(iva esclusa). Valgono solo gli importi riferiti ai lavori eseguiti singolarmente o quota parte in consorzio.

3.8 Prove, certificati richiesti

in base alle prove/certificati seguenti:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.

3.9 Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica

Spese: nessuna
Condizioni di pagamento: Spese: Nessuna. È previsto un indennizzo di CHF 50.- alle ditte che consegneranno i documenti di gara completi.

3.10 Lingue

Lingue dell´offerta: Italiano

3.11 Validità dell'offerta

6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte

3.12 Ottenimento dei documenti di gara

sotto www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 12.02.2019
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano
Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: Le ditte interessate devono annunciarsi tramite il portale SIMAP (www.simap.ch).

4. Altre informazioni

4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC

Nessuna.

4.2 Condizioni di contratto

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.

4.3 Sopralluogo tecnico

NON viene condotta alcuna trattativa.

4.4 Requisiti fondamentali

Procedura di appalto libera ai sensi dell'art. 12 del Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP) del 25.11.1994 / 15.03.2001 ed il relativo regolamento di applicazione (RLCPubb/CIAP) del 12.09.2006, nonché le successive norme integrative.

4.6 Altre indicazioni

SOPRALLUOGO TECNICO:
Sopralluogo individuale autonomo, previo contatto con la DL.
Con la firma del modulo d’offerta l’imprenditore dichiara che é a conoscenza dell’ambiente in cui si opererà.
CONDIZIONI AGGIUNTIVE:
L’oggetto d’appalto dovrà essere conforme alle normative e direttive vigenti in materia (marcatura CE), nonché rispettare tutte le prescrizioni di sicurezza imposte dalla legge (SUVA).
La valuta dell’offerta è il Franco Svizzero (CHF)
La lingua ufficiale della procedura è l’italiano, pertanto tutta la documentazione d’appalto, di fornitura e di servizio dovrà essere in lingua italiana.

4.7 Organo di pubblicazione ufficiale

www.simap.ch

4.8 Rimedi giuridici

Contro il bando di concorso e gli atti di appalto è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni a partire dal giorno della messa a disposizione dei documenti di gara. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente. Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.

Appels d'offres (résumé)

1. Pouvoir adjudicateur

1.1 Nom officiel et adresse du pouvoir adjudicateur

Service demandeur/Entité adjudicatrice: SUPSI - Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
Service organisateur/Entité organisatrice: SUPSI Campus,  Via Pobiette 11,  6928  Manno,  Suisse,  Téléphone:  058 666 60 60,  E-mail:  campus@supsi.ch

1.2 Obtention du dossier d´appel d´offres

sous www.simap.ch

2. Objet du marché

2.1 Titre du projet du marché

Opere da gessatore

2.2 Description détaillée du projet

L’appel d’offres prévoit tous travaux concernants :
Parois en placo-platre comme parois de division entre bureau, salle de classe et laboratoire du nouveau bâtiment SUPSI

Quantitatif principaux :
Parois en placo-platre - 4500 mq
Parois en placo-platre de gaines techniques et Wc – 2000 mq
Parois et plafonds en placo-platre autoportantes – 700 mq
Lissage au plâtre – 11'000 mq

2.3 Vocabulaire commun des marchés publics

CPV:  45324000 - Travaux de pose de plaques de plâtre
Codice dei costi di costruzione (CCC): 271 - Plâtrerie

2.4 Délai de clôture pour le dépôt des offres

Date: 27.03.2019 Heure: 10:00