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07.03.2019|Projekt-ID 176330|Meldungsnummer 1061043|Zuschläge

Appalti aggiudicati

Data della pubblicazione Simap: 07.03.2019

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Filiale Bellinzona
divisione Infrastruttura stradale, settore Supporto,  all'attenzione di "N13 Tunnel San Bernardino, Direzione Generale dei Lavori (DGL)", Via C. Pellandini 2a,  6500  Bellinzona,  Svizzera,  Telefono:  +41 58 469 68 11,  Fax:  +41 58 469 68 90,  E-mail:  acquistipubblici@astra.admin.ch,  URL www.astra.admin.ch

1.2 Tipo di committente

Confederazione (Amministrazione federale centrale)

1.3 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.4 Tipo di commessa

Commessa di servizi

1.5 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Titolo dell'avviso di gara

N13 Tunnel San Bernardino, Direzione Generale dei Lavori (DGL)

2.2 Categorie di servizi

Categorie di servizi secondo la CPC:  [27] Altri servizi

2.3 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  71541000 - Servizi di gestione di progetti di costruzione

3. Decisione di aggiudicazione

3.1 Criteri per l'aggiudicazione

In base al bando di gara

3.2 Offerente scelto

Cognome: Consorzio "SANBE-DGL" c/o AF Toscano SA, Via Lischedo 9,  6802  Rivera,  Svizzera
Prezzo (prezzo complessivo):  CHF 567'140.00 senza IVA
Osservazione: Membri del Consorzio: AF Toscano SA e Pagani + Lanfranchi SA Ingegneri Consulenti.

3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione

Motivazione: In base al rapporto di valutazione, l'offerta dell'aggiudicatario Consorzio "SANBE-DGL" c/o AF Toscano SA, Rivera, convince non solamente per il prezzo ma anche per una buona valutazione di tutti i criteri di aggiudicazione.

4. Altre informazioni

4.1 Bando di concorso

Pubblicazione del: 14.09.2018
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione 1038137

4.2 Data di aggiudicazione

Data: 07.03.2019

4.3 Numero offerte ricevute

Numero offerte: 4

4.4 Altre indicazioni

1. DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEI COMPITI
Il progetto denominato “N1316TUSB, Misure di risanamento del genio civile del Tunnel San Bernardino e del pozzo di ventilazione Aria” comprende misure di risanamento di genio civile di alcune parti d’opera del Tunnel autostradale San Bernardino, ubicato lungo la N13 tra
il km 44.0 e 50.8 e la cui costruzione risale al 1967. La realizzazione di tali interventi avverrà parallelamente alla realizzazione di interventi
BSA per il rinnovo dell’impianto di ventilazione della galleria e degli impianti annessi.
Oggetto del presente mandato sono le prestazioni di Direzione Generale dei Lavori.
Le ore a disposizione per lo sviluppo dell’incarico sono complessivamente circa 7090 comprese le regie.


2. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione sono state inoltrate con la documentazione relativa all’offerta (definita).

CA1: PREZZO; PONDERAZIONE 25%.

CA2: ANALISI DEI COMPITI E MODO DI PROCEDERE; PONDERAZIONE 20%
suddivisi in
CA-2.1 analisi dei compiti e procedura proposta 10%
CA-2.2 organigramma previsto 5%
CA-2.3 concetto di gestione della qualità 5 %.

CA3: COMPETENZE E REFERENZE DELLE IMPRESE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE; PONDERAZIONE 20%.

CA4: COMPETENZE E REFERENZE DELLE PERSONE CHIAVE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE; PONDERAZIONE 35%
suddivise in
CA-4.1 Capo della direzione generale dei lavori 15%
CA-4.1.1 Referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 10%
CA-4.1.2 Curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza avorativa con riferimento al progetto oggetto del presente bando) 5%.

CA-4.2 Sostituto del Capo della direzione generale dei lavori 10%
CA-4.2.1 Referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 5%
CA-4.2.2 Curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al progetto oggetto del presente bando) 5%.

CA-4.3 Responsabile controlling finanziario e tempistica 10%
CA-4.3.1 Referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 5%
CA-4.3.2 Curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al progetto oggetto del presente bando) 5%.

VALUTAZIONE DEL PREZZO
La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso.
Le offerte, il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0.
Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola).
Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.

Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione
La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati.
Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.

CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo
possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).

4.5 Rimedi giuridici

Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.