Bando di concorso- Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
TI
05.04.2019 Data della pubblicazione Simap: 05.04.2019
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: SUPSI - Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
Servizio d'acquisto/Organizzatore: SUPSI Campus, Via Pobiette 11,
6928
Manno,
Svizzera,
Telefono:
058 666 60 60,
E-mail:
campus@supsi.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo- SUPSI Campus, Via Pobiette 11,
6928
Manno,
Svizzera,
Telefono:
058 666 60 60,
E-mail:
campus@supsi.ch
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte- 30.04.2019
- Osservazioni: Eventuali ulteriori indicazioni o informazioni tecniche supplementari, formulate in lingua italiana, potranno essere richieste tramite portale SIMAP (www.simap.ch) o all’indirizzo di posta elettronica campus@supsi.ch entro il termine indicato.
Domande giunte dopo il 30.04.19 non saranno prese in considerazione. Le risposte, in lingua italiana e formulate in modo generale, verranno messe a disposizione sul portale SIMAP a partire dal 7.05.19
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 22.05.2019 Ora: 10:00, Termini specifici e requisiti formali:
Le offerte devono pervenire in busta chiusa con la dicitura esterna obbligatoria « NON APRIRE: Concorso M034 –Pareti vetrate interne » all’indirizzo:
SUPSI Via Pobiette 11 CH – 6928 Manno I concorrenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna. NON fa stato la data del timbro postale. Le offerte pervenute oltre il termine indicato e/o senza dicitura esterna NON saranno tenute in considerazione e comportano l'esclusione dal concorso. Consegna di persona: può essere effettuata entro il termine summenzionato, dietro rilascio di ricevuta, all’indirizzo indicato al punto 1.2.
1.5 Data di apertura delle offerte:- 22.05.2019, Ora:
14:00, Luogo:
Direzione SUPSI, via Pobiette 11, Manno., Osservazioni:
l’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica presso la direzione SUPSI in via Pobiette 11 a Manno.
1.6 Tipo di committente- Altri enti preposti a compiti cantonali
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa edile
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Tipo del contratto di costruzione-
Esecuzione
2.2 Titolo dell'avviso di gara- Pareti vetrate interne
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- M034
2.4 Ripartizione in lotti? -
No
2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 45441000 - Posa in opera di vetrate |
Codice dei costi di costruzione (CCC): | 274 - Serramenti vetrati interni speciali |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- Il seguente capitolato prevede l’esecuzione di pareti vetrate quali pareti divisorie tra uffici, aule, laboratori e spazi di circolazione del nuovo stabile SUSPI.
Quantità principali: Pareti vetrate –2300 mq Porte interne di pareti vetrate – 150 pz
2.7 Luogo di esecuzione- Mendrisio
2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione- 6 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
-
La commessa è oggetto di rinnovo
: Sì
-
Descrizione dei rinnovi: Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione
di concorso.
2.9 Opzioni-
No
2.10 Criteri per l'aggiudicazione- 1 - Importo globale dell'offerta
Ponderazione 50%
2 - Attendibilità dei prezzi
Ponderazione 20% 3 - Referenze ed esperienze per lavori analoghi
Ponderazione 20% 4 - Prontezza d'intervento
Ponderazione 10%
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
No
2.13 Termine d'esecuzione- Inizio 01.10.2019 e fine 30.03.2020
3. Condizioni3.1 Condizioni di partecipazione- Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.
3.5 Consorzio di offerenti- Il consorzio tra ditte è ammesso con un massimo di 3 imprese e conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
3.6 Subappaltatore- Il subappalto è ammesso unicamente per le prestazioni descritte nel bando di concorso.
3.7 Criteri d'idoneità- in base ai seguenti criteri:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto. Sono ammesse a partecipare le ditte che negli ultimi 10 anni hanno svolto almeno 1 lavoro di opere di pareti vetrate o serramenti in alluminio, pari a CHF 250’000(iva esclusa). Valgono solo gli importi riferiti ai lavori eseguiti singolarmente o quota parte in consorzio.
3.8 Prove, certificati richiesti- in base alle prove/certificati seguenti:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
-
Spese: nessuna
Condizioni di pagamento: Spese: Nessuna.
È previsto un indennizzo di CHF 50.- alle ditte che consegneranno i documenti di gara completi.
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Italiano
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
sotto
www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 05.04.2019 Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: Le ditte interessate devono annunciarsi tramite il portale SIMAP (www.simap.ch).
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- Nessuna.
4.2 Condizioni di contratto- Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
4.3 Sopralluogo tecnico
- NON viene condotta alcuna trattativa.
4.4 Requisiti fondamentali
- Procedura di appalto libera ai sensi dell'art. 12 del Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP) del 25.11.1994 / 15.03.2001 ed il relativo regolamento di applicazione (RLCPubb/CIAP) del 12.09.2006, nonché le successive norme integrative.
4.6 Altre indicazioni- SOPRALLUOGO TECNICO:
Il Sopralluogo individuale autonomo, previo contatto con la DL. Con la firma del modulo d’offerta l’imprenditore dichiara che é a conoscenza dell’ambiente in cui si opererà. CONDIZIONI AGGIUNTIVE: L’oggetto d’appalto dovrà essere conforme alle normative e direttive vigenti in materia (marcatura CE), nonché rispettare tutte le prescrizioni di sicurezza imposte dalla legge (SUVA). La valuta dell’offerta è il Franco Svizzero (CHF) La lingua ufficiale della procedura è l’italiano, pertanto tutta la documentazione d’appalto, di fornitura e di servizio dovrà essere in lingua italiana.
4.7 Organo di pubblicazione ufficiale- www.simap.ch
4.8 Rimedi giuridici- Contro il bando di concorso e gli atti di appalto è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni a partire dal giorno della messa a disposizione dei documenti di gara. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente. Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.
Appels d'offres (résumé)
1. Pouvoir adjudicateur1.1 Nom officiel et adresse du pouvoir adjudicateur - Service demandeur/Entité adjudicatrice: SUPSI - Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
Service organisateur/Entité organisatrice: SUPSI Campus,
Via Pobiette 11,
6928
Manno,
Suisse,
Téléphone:
058 666 60 60,
E-mail:
campus@supsi.ch
1.2 Obtention du dossier d´appel d´offres-
sous
www.simap.ch
2. Objet du marché2.1 Titre du projet du marché- Pareti vetrate interne
2.2 Description détaillée du projet- L’appel d’offres prévoit tous travaux concernants :
Parois de verre comme parois de division entre bureau, salle de classe et laboratoire du nouveau bâtiment SUPSI.
Quantitatif principaux : Parois de verre - 2300 mq Porte – 150 pz
2.3 Vocabulaire commun des marchés publicsCPV: | 45441000 - Travaux de vitrerie |
Codice dei costi di costruzione (CCC): | 274 - Vitrages intérieurs spéciaux |
2.4 Délai de clôture pour le dépôt des offres- Date: 22.05.2019 Heure: 10:00
|