Bando di concorso- Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
TI
17.12.2019 Data della pubblicazione Simap: 17.12.2019
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Fondazione Piccola Casa della Divina Provvidenza
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Fondazione Piccola Casa della Divina Provvidenza,
all'attenzione di
Eugenio Cavallo, Via Cantonale,
6672
Gordevio,
Svizzera,
Telefono:
+41 91 753 19 21,
Fax:
+41 91 735 22 29,
E-mail:
coordinamento.lavori@cottolengo.org
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo- Studio legale e notarile Respini Jelmini Beretta Piccoli,,
all'attenzione di
Avv.Lisa Ferrario Petrini, Via F. Pelli 2,
6900
Lugano,
Svizzera,
Telefono:
+41 91 921 22 21,
E-mail:
lisa.ferrario-petrini@respini-legal.ch
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte- 21.01.2020
- Osservazioni: Le domande possono essere inoltrate via e-mail all'indirizzo: lisa.ferrario-petrini@respini-legal.ch, fino alle ore 17.00 del 21.01.2020
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 27.02.2020 Ora: 13:00, Termini specifici e requisiti formali:
Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa e con la dicitura esterna "Casa anziani Cottolengo a Gordevio - Concorso per opere da gessatore".
1.5 Data di apertura delle offerte:- 27.02.2020, Ora:
13:00, Luogo:
Studio legale Respini Jelmini Beretta Piccoli, Osservazioni:
Le offerte saranno aperte in seduta pubblica. Non è obbligatorio alcun sopraluogo.
1.6 Tipo di committente- Altri enti preposti a compiti cantonali
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa edile
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Tipo del contratto di costruzione-
Esecuzione
2.2 Titolo dell'avviso di gara- Concorso opere da gessatore - pareti in cartongesso
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- 563
2.4 Ripartizione in lotti? -
No
2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 45000000 - Lavori di costruzione |
Codice dei costi di costruzione (CCC): | 2711 - Costruzione a secco |
Catalogo delle posizioni normalizzate (CPN): | 643 - Costruzione a secco: Pareti |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- Ristrutturazione e ampliamento di edificio esistente datato 1974. L’esecuzione dei lavori è suddivisa in due fasi:
Fase 1: Blocco A + blocco C + piano terra blocco D Fase 2: Blocco B I lavori per la fase 1 consistono nella costruzione di un nuovo volume (giardino Alzheimer) nel blocco A e nella ristrutturazione di tutti gli spazi presenti nei blocchi A e C a tutti i livelli. Inoltre verrà eseguito un completamento dell’involucro al piano terzo del blocco C. Il blocco D verrà ristrutturato limitatamente al piano terra. I lavori per la fase 2 prevedono la ristrutturazione del blocco B con la annessa costruzione di un nuovo volume (zona bar).
2.7 Luogo di esecuzione- Via Cantonale 8, 6672 Gordevio
2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione- 24 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
-
La commessa è oggetto di rinnovo
: No
2.9 Opzioni-
No
2.10 Criteri per l'aggiudicazione- Prezzo
Ponderazione 50%
Attendibilità dei prezzi
Ponderazione 35% Referenze
Ponderazione 15%
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
Sì
- Osservazioni: Le varianti sono ammesse in merito a marca e modello dei materiali proposti nel modulo d'offerta.
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
No
2.13 Termine d'esecuzione- 24 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
3. Condizioni3.1 Condizioni di partecipazione- Ditte operanti nel ramo delle opere da gessatore e aderenti al CCL del settore.
3.5 Consorzio di offerenti- Consorzio non ammesso.
3.6 Subappaltatore- Subappalto non ammesso
3.7 Criteri d'idoneità-
In base ai criteri citati nella documentazione
3.8 Prove, certificati richiesti-
In base alle prove/certificati richiesti nella documentazione
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
- La richiesta per ottenere la documentazione deve essere inoltrata preferibilmente entro il: 08.01.2020
Costo
:
CHF 0.00 Condizioni di pagamento: 1) Per ragioni organizzative le ditte interessate sono tenute ad annunciarsi per iscritto, tramite e-mail o lettera, entro il 08.01.2020, ore 17.00, al seguente indirizzo:
Avv. Lisa Ferrario Petrini, Studio legale e notarile Respini Jelmini Beretta Piccoli, Via F. Pelli 2, 6900 Lugano, Svizzera
e-mail: lisa.ferrario-petrini@respini-legal.ch
2) Alle ditte che si annunceranno, verranno inviate due copie cartacee del modulo d’offerta ed un supporto informatico con i documenti di gara in formato elettronico entro il 15.01.2020.
3) L’iscrizione al concorso vincola le ditte che non presentano un’offerta al pagamento di fr. 100 (iva esclusa) per spese di riproduzione e spedizione degli atti d’appalto.
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Italiano
3.11 Validità dell'offerta- 12 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
possono essere richiesti all'indirizzo seguente:
Studio legale e notarile Respini Jelmini Beretta Piccoli,,
all'attenzione di
Avv.Lisa Ferrario Petrini, Via F. Pelli 2,
6900
Lugano,
Svizzera,
Telefono:
+41 91 921 22 21,
E-mail:
lisa.ferrario-petrini@respini-legal.ch Documenti di gara disponibili dal: 17.12.2019
fino al
27.02.2020 Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- Per le ditte estere:
a) Le stesse devono possedere i requisiti disposti dell’Art. 34 cpv.1 lettera c) del RLCPubb/CIAP b) Le ditte che non ottemperano i criteri di idoneità stabiliti saranno escluse dal concorso.
4.4 Requisiti fondamentali
- Il concorso è soggetto al CIAP del 25.11.1994 e 15.03.2001, al RLCPubb/CIAP del 12.09.2006 e successive norme integrative, e sarà aggiudicato nell’ambito di una procedura libera.
4.7 Organo di pubblicazione ufficiale- Foglio Ufficiale
4.8 Rimedi giuridici- Contro il bando e gli atti di concorso è data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo, entro 10 giorni dalla data di ricezione degli atti di concorso.
Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo, anche per le pubblicazioni sul solo foglio ufficiale.
Appels d'offres (résumé)
1. Pouvoir adjudicateur1.1 Nom officiel et adresse du pouvoir adjudicateur - Service demandeur/Entité adjudicatrice: Fondazione Piccola Casa della Divina Provvidenza
Service organisateur/Entité organisatrice: Fondazione Piccola Casa della Divina Provvidenza, à l'attention de Eugenio Cavallo,
Via Cantonale,
6672
Gordevio,
Suisse,
Téléphone:
+41 91 753 19 21,
Fax:
+41 91 735 22 29,
E-mail:
coordinamento.lavori@cottolengo.org
1.2 Obtention du dossier d´appel d´offres-
à l'adresse suivante:
Nom: Studio legale e notarile Respini Jelmini Beretta Piccoli,, à l'attention de Avv.Lisa Ferrario Petrini,
Via F. Pelli 2,
6900
Lugano,
Suisse,
Téléphone:
+41 91 921 22 21,
E-mail:
lisa.ferrario-petrini@respini-legal.ch
2. Objet du marché2.1 Titre du projet du marché- Travaux de plâtrier
2.2 Description détaillée du projet- LA FONDAZIONE PICCOLA CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA ouvre une soumission publique pour les travaux de plâtrier pour la future extension de la maison des personnes âgées existante à Gordevio.
2.3 Vocabulaire commun des marchés publicsCPV: | 45000000 - Travaux de construction |
Codice dei costi di costruzione (CCC): | 2711 - Construction à sec |
Catalogo delle posizioni normalizzate (CPN): | 643 - Construction à sec: Cloisons, doublages, revêtements |
2.4 Délai de clôture pour le dépôt des offres- Date: 27.02.2020 Heure: 13:00
|