Appalti aggiudicati- Data della pubblicazione Simap: 24.01.2020
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA Filiale Bellinzona divisione Infrastruttura stradale Est,
all'attenzione di
"NON APRIRE - OFFERTA: N2 EP18 Balerna - Supporto al Committente (SC/BHU e DGL)", Via C. Pellandini 2a,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 469 68 11,
Fax:
+41 58 469 68 90,
E-mail:
acquistipubblici@astra.admin.ch,
URL
www.astra.admin.ch
1.2 Tipo di committente- Confederazione (Amministrazione federale centrale)
1.3
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.4
Tipo di commessa
-
Commessa di servizi
1.5
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Titolo dell'avviso di gara- N2 EP18 Balerna - Supporto al Committente (SC/BHU e DGL)
2.2 Categorie di servizi- Categorie di servizi secondo la CPC:
[27] Altri servizi
2.3 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 71541000 - Servizi di gestione di progetti di costruzione |
3. Decisione di aggiudicazione3.1 Criteri per l'aggiudicazione- In base al bando di gara
3.2 Offerente scelto- Avvertenza: Consorzio ChiaBa, c/o
Cognome: Spataro Petoud Partner SA, Succursale di Lugano, Via la Santa 9,
6962
Viganello,
Svizzera Prezzo (prezzo complessivo):
CHF 4'373'600.00 senza IVA Osservazione: Il Consorzio ChiaBa è composto da: Spataro Petoud Partner SA - Pini Swiss Engineers SA
3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione- Motivazione: In base al rapporto di valutazione, l'offerta del Consorzio ChiaBa c/o Spataro Petoud Partner SA, soddisfa i criteri del bando e risulta essere la più vantaggiosa dal punto di vista economico. Inoltre l'offerta presenta le migliori competenze e referenze delle persone chiave in rapporto ai compiti da eseguire.
4. Altre informazioni 4.1 Bando di concorso- Pubblicazione del: 27.08.2019
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione
1093013
4.2 Data di aggiudicazione- Data: 24.01.2020
4.3 Numero offerte ricevute - Numero offerte: 2
4.4 Altre indicazioni- CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CA):
CA1: ANALISI DEI COMPITI E MODO DI PROCEDERE, ponderazione 20%, suddiviso in: - CA1.1 - Analisi dei compiti 10% - CA1.2 - Modo di procedere 10% CA2: COMPETENZE E REFERENZE DELL’OFFERENTE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE, ponderazione 20%, suddiviso in: - CA2.1 – Adeguatezza dell’organigramma ai compiti previsti 10% - CA2.2 – Pertinenza della referenza ai compiti e all’opera prevista 10% CA3: COMPETENZE E REFERENZE DELLE PERSONE CHIAVE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE, ponderazione 35%, suddivise in: - CA3.1 Capoprogetto SC/BHU 15% -- CA3.1.1 esperienze professionali specifiche relative ai compiti da eseguire: 50% -- CA3.1.2 esperienze professionali specifiche in opere analoghe: 25% -- CA3.1.3 formazione e perfezionamento: 25% - CA3.2 Sostituto Capoprogetto SC/BHU 10% -- CA3.2.1 esperienze professionali specifiche relative ai compiti da eseguire: 50% -- CA3.2.2 esperienze professionali specifiche in opere analoghe: 25% -- CA3.2.3 formazione e perfezionamento: 25% - CA3.3 Capo DGL 10% -- CA3.3.1 esperienze professionali specifiche relative ai compiti da eseguire: 50% -- CA3.3.2 esperienze professionali specifiche in opere analoghe: 25% -- CA3.3.3 formazione e perfezionamento: 25% CA4: PREZZO, ponderazione 25% VALUTAZIONE DEL PREZZO La nota più alta (5) è attribuita all’offerta rettificata con il prezzo più basso. Le offerte il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (arrotondando a due posizioni dopo la virgola). Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo. Scala di valutazione per i restanti criteri di aggiudicazione La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5: 0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione 1 = soddisfazione dei criteri: pessima // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete 2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto 3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando 4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona 5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi. Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati. Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione. CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
4.5 Rimedi giuridici- Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
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