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16.07.2020|Projekt-ID 202590|Meldungsnummer 1145597|Zuschläge

Appalti aggiudicati

Data della pubblicazione Simap: 16.07.2020

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Filiale Bellinzona
Divisione Infrastruttura stradale Est,  all'attenzione di Biodiversità F5; Lotto 1–Ticino e Los 2–Graubünden; Progettista, Via C. Pellandini 2a,  6500  Bellinzona,  Svizzera,  Telefono:  +41 58 469 68 11,  Fax:  +41 58 469 68 90,  E-mail:  acquistipubblici@astra.admin.ch,  URL www.astra.admin.ch

1.2 Tipo di committente

Confederazione (Amministrazione federale centrale)

1.3 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.4 Tipo di commessa

Commessa di servizi

1.5 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Titolo dell'avviso di gara

Biodiversità F5 - Progettista per la promozione della biodiversità in Ticino (Lotto 1) e in Grigioni (Los 2)
Lotto No.: 1
Breve descrizione: Identificazione di spazi prioritari per favorire la biodiversità nelle aree verdi delle strade nazionali (N02, N13 e N24): rilevamenti di campo, assegnazione priorità, pianificazione e attuazione interventi.

2.2 Categorie di servizi

Categorie di servizi secondo la CPC:  [27] Altri servizi

2.3 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  71313000 - Servizi di consulenza in ingegneria ambientale

3. Decisione di aggiudicazione

3.1 Criteri per l'aggiudicazione

In base al bando di gara

3.2 Offerente scelto

Avvertenza: Consorzio QUATTROMANI
Cognome: ECOCONTROL SA, Via Rovedo 16,  6604  Locarno,  Svizzera
Prezzo (prezzo complessivo):  CHF 340'626.00 senza IVA
Osservazione: Il Consorzio QUATTROMANI è composto da: EcoControl SA e Dionea SA.

3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione

Motivazione: Il Consorzio QUATTROMANI, oltre ad aver presentato l'offerta più vantaggiosa sotto il profilo economico, ha consegnato un'offerta di buona qualità, mettendo a disposizione delle ottime figure professionali per le persone chiave richieste dal bando.

4. Altre informazioni

4.1 Bando di concorso

Pubblicazione del: 07.04.2020
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione 1128709

4.2 Data di aggiudicazione

Data: 16.07.2020

4.3 Numero offerte ricevute

Numero offerte: 3

4.4 Altre indicazioni

Criteri di aggiudicazione (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta:
CA1: PREZZO; PONDERAZIONE 40%.
CA2: ANALISI DEI COMPITI E PROCEDURA PROPOSTA/ CONCETTO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ/ ANALISI
DEI RISCHI; PONDERAZIONE 25%, suddivisi in:
- analisi dei compiti e procedura proposta, 15%;
- concetto di gestione della qualità, 5%;
- analisi dei rischi, 5%.

CA3: PERSONE CHIAVE: REFERENZE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE; PONDERAZIONE 35% suddivise in:
3.1 Capo progetto 15 %:
3.1.1 una referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 7.5%
3.1.2 curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al
progetto oggetto del presente bando) 7.5%.

3.2 Responsabile botanica 6 %:
3.2.1 una referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente
bando) 3%
3.2.2 curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al
progetto oggetto del presente bando) 3%
3.3 Responsabile fauna 7 %:
3.3.1 una referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 3.5%
3.3.2 curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al
progetto oggetto del presente bando) 3.5%.

3.4 Ingegnere (progettazione e direzione lavori) 7 %:
3.4.1 una referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 3.5%
3.4.2 curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al
progetto oggetto del presente bando) 3.5%.

VALUTAZIONE DEL PREZZO
La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso.
Le offerte, il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola).
Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.
Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione
La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati.
Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.

CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).

4.5 Rimedi giuridici

Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.