Appalti aggiudicati- Data della pubblicazione Simap: 20.11.2020
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA Filiale Bellinzona Divisione Infrastruttura stradale Est,
all'attenzione di
"N2 EP28 Gentilino-Lamone, DLL", Via C. Pellandini 2a,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 469 68 11,
Fax:
+41 58 469 68 90,
E-mail:
acquistipubblici@astra.admin.ch,
URL
www.astra.admin.ch
1.2 Tipo di committente- Confederazione (Amministrazione federale centrale)
1.3
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.4
Tipo di commessa
-
Commessa di servizi
1.5
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Titolo dell'avviso di gara- N2 EP28 Gentilino – Lamone, Direzione locale dei lavori (DLL)
2.3 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 71247000 - Supervisione di lavori di costruzione, | | 71300000 - Servizi di ingegneria, | | 71500000 - Servizi connessi alla costruzione |
3. Decisione di aggiudicazione3.1 Criteri per l'aggiudicazione- In base al bando di gara
3.2 Offerente scelto- Avvertenza: Consorzio Val d'Agno - CRL
Cognome: Comal.ch SA, Via Ceregetti 10,
6834
Morbio Inferiore,
Svizzera Prezzo (prezzo complessivo):
CHF 6'310'645.00 senza IVA Osservazione: Il Consorzio Val d'Agno - CRL è composto da: Comal.ch SA - Ruprecht Ingegneria SA - Lombardi SA.
3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione- Motivazione: In base al rapporto di valutazione, l'offerente Consorzio Val d'Agno - CRL ha ottenuto la valutazione ottima per il criterio CA2 Analisi dei compiti e procedura proposta / concetto di gestione della qualità / analisi dei rischi. Anche per le diverse figure chiave presentate il risultato è sempre buono, in particolare per le referenze presentate dalle figure principali.
4. Altre informazioni 4.1 Bando di concorso- Pubblicazione del: 04.06.2020
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione
1138473
4.2 Data di aggiudicazione- Data: 20.11.2020
4.3 Numero offerte ricevute - Numero offerte: 3
4.4 Altre indicazioni- 1. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta (definita):
(NOTA: le ponderazioni qui indicate fanno riferimento a quelle previste dal manuale acquisti pubblici, 8.3 ed., per un progetto di complessità media)
CA1: PREZZO; PONDERAZIONE 30%
CA2: ANALISI DEI COMPITI E PROCEDURA PROPOSTA/ CONCETTO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ/ ANALISI DEI RISCHI; PONDERAZIONE 30% suddivisi in - analisi dei compiti e procedura proposta, 15%; - concetto di gestione della qualità, 5%; - analisi dei rischi, 10%.
CA3: PERSONE CHIAVE: REFERENZE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE; PONDERAZIONE 40% suddivise in:
3.1 Capo Direzione Locale dei Lavori 10% 3.1.1 Una referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 5% 3.1.2 Curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al progetto oggetto del presente bando) 5%
3.2 Direttore locale dei lavori tracciato con funzione di Sostituto capo DLL10 % 3.2.1 Una referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 5% 3.2.2 Curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al progetto oggetto del presente bando) 5%
3.3 Direttore locale dei lavori manufatti 10% 3.3.1 una referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 5% 3.3.2 Curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al progetto oggetto del presente bando) 5%
3.4 Assistenti DLL 1 (con funzione di responsabile della gestione materiale) e Assistente DLL 2 10% 3.4.1 Una referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 5% 3.4.2 Curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al progetto oggetto del presente bando) 5%
VALUTAZIONE DEL PREZZO La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso. Le offerte, il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola). Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.
Scala di valutazione per i restanti criteri di aggiudicazione La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5: 0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione 1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete 2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto 3 = soddisfazione dei criteri: normale// qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando 4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona 5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati. Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione. CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
4.5 Rimedi giuridici- Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
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