Appalti aggiudicati- Data della pubblicazione Simap: 25.11.2020
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA Filiale Bellinzona divisione Infrastruttura stradale Est,
all'attenzione di
"N2 Galleria Melide-Grancia, Direzione generale dei lavori (DGL)", Via C. Pellandini 2a,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 469 68 11,
Fax:
+41 58 469 68 90,
E-mail:
acquistipubblici@astra.admin.ch,
URL
www.astra.admin.ch
1.2 Tipo di committente- Confederazione (Amministrazione federale centrale)
1.3
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.4
Tipo di commessa
-
Commessa di servizi
1.5
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Titolo dell'avviso di gara- N2 Galleria Melide-Grancia, Direzione generale dei lavori (DGL)
2.2 Categorie di servizi- Categorie di servizi secondo la CPC:
[12] Architettura; consulenza tecnica e pianificazione nonchè prestazioni tecniche integrate; pianificazione urbana e paesaggistica; consulenza scientifica e tecnica connessa
2.3 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 71541000 - Servizi di gestione di progetti di costruzione |
3. Decisione di aggiudicazione3.1 Criteri per l'aggiudicazione- In base al bando di gara
3.2 Offerente scelto- Avvertenza: Consorzio SAVE
Cognome: Filippini & Partner Ingegneria SA, Via Iragna 11,
6710
Biasca,
Svizzera Prezzo (prezzo complessivo):
CHF 924'250.00 senza IVA Osservazione: Il Consorzio SAVE è composto da: Filippini & Partner Ingegneria SA - Boess Engineering AG
3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione- Motivazione: Il Consorzio SAVE ha elaborato un'offerta di buona qualità, dispone delle competenze necessarie, propone figure chiave adeguate e risulta quella più vantaggiosa.
4. Altre informazioni 4.1 Bando di concorso- Pubblicazione del: 15.05.2020
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione
1135109
4.2 Data di aggiudicazione- Data: 25.11.2020
4.3 Numero offerte ricevute - Numero offerte: 3
4.4 Altre indicazioni- 1. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta:
CA1: ANALISI DEI COMPITI E MODO DI PROCEDERE, PONDERAZIONE 20%, suddiviso in: CA1.1 Analisi dei compiti 10% CA1.2 Organigramma e modo di procedere 10%
CA2: COMPETENZE E REFERENZE DELL’OFFERENTE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE, PONDERAZIONE 20%, suddiviso in: CA2.1 Competenze specifiche della ditta in relazione ai compiti previsti 10% CA2.2 Pertinenza della referenza al progetto 10%
CA3: COMPETENZE E REFERENZE DELLE PERSONE CHIAVE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE, PONDERAZIONE 40%, suddivise in:
CA3.1 Capo DGL / DGL Genio Civile 25% • CA3.1.1 esperienze professionali specifiche relative ai compiti da eseguire: 50% • CA3.1.2 esperienze professionali specifiche in opere analoghe: 25% • CA3.1.3 formazione e perfezionamento: 25%
CA3.2 Sost. Capo DGL / DGL BSA 15% • CA3.2.1 esperienze professionali specifiche relative ai compiti da eseguire: 50% • CA3.2.2 esperienze professionali specifiche in opere analoghe: 25% • CA3.2.3 formazione e perfezionamento: 25%
CA4: PREZZO; PONDERAZIONE 20%
Valutazione del prezzo La nota più alta (5) è attribuita all’offerta rettificata con il prezzo più basso. Le offerte il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (arrotondando a due posizioni dopo la virgola). Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.
Scala di valutazione per i restanti criteri di aggiudicazione La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5: 0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione 1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete 2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto 3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando 4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona 5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati. Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.
CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
4.5 Rimedi giuridici- Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
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