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25.11.2020|Projekt-ID 204345|Meldungsnummer 1165795|Zuschläge

Appalti aggiudicati

Data della pubblicazione Simap: 25.11.2020

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Filiale Bellinzona
divisione Infrastruttura stradale Est,  all'attenzione di "N2 Galleria Melide-Grancia, Direzione generale dei lavori (DGL)", Via C. Pellandini 2a,  6500  Bellinzona,  Svizzera,  Telefono:  +41 58 469 68 11,  Fax:  +41 58 469 68 90,  E-mail:  acquistipubblici@astra.admin.ch,  URL www.astra.admin.ch

1.2 Tipo di committente

Confederazione (Amministrazione federale centrale)

1.3 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.4 Tipo di commessa

Commessa di servizi

1.5 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Titolo dell'avviso di gara

N2 Galleria Melide-Grancia, Direzione generale dei lavori (DGL)

2.2 Categorie di servizi

Categorie di servizi secondo la CPC:  [12] Architettura; consulenza tecnica e pianificazione nonchè prestazioni tecniche integrate; pianificazione urbana e paesaggistica; consulenza scientifica e tecnica connessa

2.3 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  71541000 - Servizi di gestione di progetti di costruzione

3. Decisione di aggiudicazione

3.1 Criteri per l'aggiudicazione

In base al bando di gara

3.2 Offerente scelto

Avvertenza: Consorzio SAVE
Cognome: Filippini & Partner Ingegneria SA, Via Iragna 11,  6710  Biasca,  Svizzera
Prezzo (prezzo complessivo):  CHF 924'250.00 senza IVA
Osservazione: Il Consorzio SAVE è composto da: Filippini & Partner Ingegneria SA - Boess Engineering AG

3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione

Motivazione: Il Consorzio SAVE ha elaborato un'offerta di buona qualità, dispone delle competenze necessarie, propone figure chiave adeguate e risulta quella più vantaggiosa.

4. Altre informazioni

4.1 Bando di concorso

Pubblicazione del: 15.05.2020
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione 1135109

4.2 Data di aggiudicazione

Data: 25.11.2020

4.3 Numero offerte ricevute

Numero offerte: 3

4.4 Altre indicazioni

1. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CA)

Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta:

CA1: ANALISI DEI COMPITI E MODO DI PROCEDERE, PONDERAZIONE 20%, suddiviso in:
CA1.1 Analisi dei compiti 10%
CA1.2 Organigramma e modo di procedere 10%

CA2: COMPETENZE E REFERENZE DELL’OFFERENTE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE, PONDERAZIONE
20%, suddiviso in:
CA2.1 Competenze specifiche della ditta in relazione ai compiti previsti 10%
CA2.2 Pertinenza della referenza al progetto 10%

CA3: COMPETENZE E REFERENZE DELLE PERSONE CHIAVE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE,
PONDERAZIONE 40%, suddivise in:

CA3.1 Capo DGL / DGL Genio Civile 25%
• CA3.1.1 esperienze professionali specifiche relative ai compiti da eseguire: 50%
• CA3.1.2 esperienze professionali specifiche in opere analoghe: 25%
• CA3.1.3 formazione e perfezionamento: 25%

CA3.2 Sost. Capo DGL / DGL BSA 15%
• CA3.2.1 esperienze professionali specifiche relative ai compiti da eseguire: 50%
• CA3.2.2 esperienze professionali specifiche in opere analoghe: 25%
• CA3.2.3 formazione e perfezionamento: 25%

CA4: PREZZO; PONDERAZIONE 20%

Valutazione del prezzo
La nota più alta (5) è attribuita all’offerta rettificata con il prezzo più basso.
Le offerte il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi
la valutazione avviene in modo lineare (arrotondando a due posizioni dopo la virgola).
Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.

Scala di valutazione per i restanti criteri di aggiudicazione
La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.

Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati.
Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di
ponderazione.

CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione
(punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).

4.5 Rimedi giuridici

Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.