Appalti aggiudicati- Data della pubblicazione Simap: 04.02.2021
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA Filiale Bellinzona Divisione Infrastruttura stradale Est,
all'attenzione di
"N2 EP04 Airolo-Quinto, comparto Quinto, Lotto 312, laboratorio del committente", Via C. Pellandini 2a,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 469 68 11,
Fax:
+41 58 469 68 90,
E-mail:
acquistipubblici@astra.admin.ch,
URL
www.astra.admin.ch
1.2 Tipo di committente- Confederazione (Amministrazione federale centrale)
1.3
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.4
Tipo di commessa
-
Commessa di servizi
1.5
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Titolo dell'avviso di gara- N2 EP04 Airolo-Quinto, comparto Quinto, Lotto 312, laboratorio del committente
2.2 Categorie di servizi- Categorie di servizi secondo la CPC:
[27] Altri servizi
2.3 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 45000000 - Lavori di costruzione, | | 45233110 - Lavori di costruzione di autostrade |
3. Decisione di aggiudicazione3.1 Criteri per l'aggiudicazione- In base al bando di gara
3.2 Offerente scelto- Cognome: IMM Istituto Meccanica dei Materiali SA, Via al Molino 55,
6926
Montagnola,
Svizzera
Prezzo (prezzo complessivo):
CHF 1'444'257.07 senza IVA
3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione- Motivazione: in base al rapporto di valutazione l’offerente IMM Istituto Meccanica dei Materiali, Montagnola-Grancia, oltre ad aver presentato l’offerta più vantaggiosa sotto il profilo economico, ha consegnato un’offerta di buona qualità, evidenziando una buona comprensione delle attività da svolgere e dei rischi correlati.
4. Altre informazioni 4.1 Bando di concorso- Pubblicazione del: 30.07.2020
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione
1147711
4.2 Data di aggiudicazione- Data: 04.02.2021
4.3 Numero offerte ricevute - Numero offerte: 3
4.4 Altre indicazioni- 1. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta:
CA1: PREZZO; PONDERAZIONE 70%
CA2: ANALISI DEI COMPITI E PROCEDURA PROPOSTA/ CONCETTO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ/ ANALISI DEI RISCHI; PONDERAZIONE 30% suddivisi nei seguenti sottocriteri: - analisi dei compiti e procedura proposta, 20%; - concetto di gestione della qualità, 10%.
VALUTAZIONE DEL PREZZO La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso. Le offerte, il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola). Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo. Scala di valutazione per i restanti criteri di aggiudicazione La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5: 0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione 1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete 2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto 3 = soddisfazione dei criteri: normale// qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando 4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona 5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati. Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.
CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
4.5 Rimedi giuridici- Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini.
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