Appalti aggiudicati- Data della pubblicazione Simap: 02.03.2021
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA Filiale Bellinzona Divisione Infrastruttura stradale Est,
all'attenzione di
N13, NEB Opere di pavimentazione tratto Sant’Antonino-Cadenazzo, Via C. Pellandini 2a,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 469 68 11,
Fax:
+41 58 469 68 90,
E-mail:
acquistipubblici@astra.admin.ch,
URL
www.astra.admin.ch
1.2 Tipo di committente- Confederazione (Amministrazione federale centrale)
1.3
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.4
Tipo di commessa
-
Commessa edile
1.5
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Titolo dell'avviso di gara- N13, NEB Manutenzione pavimentazione, Sant’Antonino - Cadenazzo
- Oggetto e entità della commessa
:
Vedasi punto 4.5
2.2 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 45262321 - Lavori di pavimentazione |
3. Decisione di aggiudicazione3.1 Criteri per l'aggiudicazione- In base al bando di gara
3.2 Offerente scelto- Avvertenza: Consorzio GIC
Cognome: c/o Giudicetti SA, Via Sant’Antoni 12,
6535
Roveredo,
Svizzera Prezzo (prezzo complessivo):
CHF 1'969'913.85 senza IVA Osservazione: Il Consorzio GIC é composto da Giudicetti SA, Implenia Svizzera SA e CSC Costruzioni SA.
3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione- Motivazione: In base al rapporto di valutazione, l'offerta del Consorzio GIC a Roveredo, risulta essere di buona qualità tecnica con ottimo personale previsto per il cantiere e favorevole nella durata dei lavori.
4. Altre informazioni 4.1 Bando di concorso- Pubblicazione del: 11.12.2020
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione
1168063
4.2 Data di aggiudicazione- Data: 02.03.2021
4.3 Numero offerte ricevute - Numero offerte: 3
4.4 Altre indicazioni- Criteri di aggiudicazione (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta (definita):
CA1: PREZZO PONDERAZIONE 50%.
CA2: PIANO DI COSTRUZIONE (DURATA COMPLESSIVA DEI LAVORI) PONDERAZIONE 15%.
CA3: QUALITÀ, PLAUSIBILITÀ DEL PIANO DI COSTRUZIONE E DELLE PROCEDURE DI COSTRUZIONE PONDERAZIONE 15% suddivisa in - plausibilità del piano di costruzione (durata dei lavori) 10%; - qualità e plausibilità delle procedure di costruzione 5%.
CA4: TENORE E QUALITÀ DELLA DOCUMENTAZIONE PRESENTATA (COME INSTALLAZIONI DI CANTIERE, RAPPORTO TECNICO, PIANO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ, ANALISI DEI RISCHI, PERSONE CHIAVE) PONDERAZIONE 20% suddiviso in - installazioni di cantiere e rapporto tecnico 5% - persona chiave 10% - piano di gestione della qualità e analisi dei rischi 5%.
VALUTAZIONE DEL PREZZO La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso. Le offerte, il cui prezzo supera del 30% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola). Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.
Scala di valutazione per il criterio CA2 “piano di costruzione”:
Viene assegnata una nota alla durata dei lavori complessiva (in notti) sommando tutte le durate di tutte le tipologie d’intervento richieste, da INTA a INTC, sulla base dell’esempio contenuto al capitolo 6 della documentazione tecnica/amministrativa dell’offerente: - nessuna indicazione: Nota 0; - ritardo di 2 notti o più rispetto alla durata di riferimento: Nota 0; - anticipo rispettivamente ritardo di 1 notte rispetto alla durata di riferimento: Nota 1; - anticipo di 2 notti rispetto alla durata di riferimento: Nota 2; - anticipo di 3 notti rispetto alla durata di riferimento: Nota 3; - anticipo da 4 a 5 notti rispetto alla durata di riferimento: Nota 4; - anticipo di almeno 6 notti o più rispetto alla durata di riferimento: Nota 5.
Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5: 0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione 1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete 2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto 3 = soddisfazione dei criteri: normale // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando 4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona 5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati. Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.
CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti.
4.5 Rimedi giuridici- Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini.
|