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01.06.2021|Projekt-ID 221798|Meldungsnummer 1200259|Ausschreibungen

Bando di concorso

Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
  TI  01.06.2021
Data della pubblicazione Simap: 01.06.2021

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Fondazione Casa San Rocco
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Fondazione Casa San Rocco, Via F. Chiesa 5,  6834  Morbio Inferiore,  Svizzera,  E-mail:  concorsi@casasanrocco.ch

1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo

Indirizzo identico a quello immesso al punto 1.1

1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte

14.06.2021
Osservazioni: Eventuali ulteriori indicazioni o informazioni tecniche supplementari, formulate in lingua italiana, potranno essere richieste tramite portale SIMAP (www.simap.ch) o all’indirizzo di posta elettronica concorsi@parcosanrocco.ch entro il termine indicato.
Domande giunte dopo le 23:59 del 14 giugno 2021 non saranno prese in considerazione.
Le risposte, in lingua italiana e formulate in modo generale ed in forma anonima, verranno messe a disposizione sul portale SIMAP a partire dal 21 giugno 2021

1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte

Data: 02.07.2021 Ora: 11:30, Termini specifici e requisiti formali:  "Le offerte devono pervenire in busta chiusa con la dicitura esterna obbligatoria « NON APRIRE: Concorso QIC - Q058 CA - ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA » all’indirizzo Fondazione Casa San Rocco via Francesco Chiesa 5, CH-6834 Morbio Inferiore
I concorrenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna.
NON fa stato la data del timbro postale.
Le offerte pervenute oltre il termine indicato e/o senza dicitura esterna NON saranno tenute in considerazione e comportano l'esclusione dal concorso.
Consegna di persona: può essere effettuata entro il termine summenzionato, dietro rilascio di ricevuta, all’indirizzo indicato al punto 1.2.

1.5 Data di apertura delle offerte:

02.07.2021, Ora:  14:00, Osservazioni:  L’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica presso la Fondazione Casa San Rocco, via Francesco Chiesa 5, CH-6834 Morbio Inferiore alle 14:00 di venerdì, 2 luglio 2021

1.6 Tipo di committente

Altri enti preposti a compiti cantonali

1.7 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.8 Tipo di commessa

Commessa edile

1.9 Ambito di applicazione dei trattati internazionali

No

2. Oggetto della commessa

2.1 Tipo del contratto di costruzione

Esecuzione

2.2 Titolo dell'avviso di gara

Concorso QIC - Q058 CA - Illuminazione di emergenza

2.3 No. di riferimento / No. del progetto

Q058 CA

2.4 Ripartizione in lotti?

No

2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  31518200 - Apparecchi di illuminazione di emergenza
Codice dei costi di costruzione (CCC): 233 - Apparecchi per illuminazione elampade

2.6 Oggetto e entità della commessa

Fornitura di un sistema completo di illuminazione di emergenza composto da centrale a batterie, dispositivi di controllo tensione, schede di controllo dello stato di efficienza delle lampade e delle batterie, intervento automatico in caso si mancanza rete, segnalazione delle anomalie, autonomia minima garantita 1 ora.
Quantitativi principali previsti:
- centrale con batterie: n. 2
- lampade segnaletica e antipanico:n. 222

2.7 Luogo di esecuzione

Coldrerio - Mapp. 548 RFD Coldrerio

2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

6 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
La commessa è oggetto di rinnovo : Sì
Descrizione dei rinnovi: 6 mesi dalla apertura dell'offerta.
Il committente può richiede un prolungamento di validità.

2.9 Opzioni

No

2.10 Criteri per l'aggiudicazione

1) Economicità-Prezzo (Importo globale offerta):  Ponderazione 50% 
2) Attendibilità dei prezzi:  Ponderazione 15% 
3) Qualità dell’imprenditore:  Ponderazione 15% 
4) Garanzia del prodotto:  Ponderazione 12% 
5) Formazione apprendisti:  Ponderazione 5% 
6) Perfezionamento professionale:  Ponderazione 3% 

2.11 Sono ammesse delle varianti?

No

2.12 Sono ammesse offerte parziali?

No

2.13 Termine d'esecuzione

Inizio 01.09.2021 e fine 28.02.2022

3. Condizioni

3.1 Condizioni di partecipazione

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso

3.5 Consorzio di offerenti

Il consorzio tra ditte NON è ammesso

3.6 Subappaltatore

Il subappalto NON è ammesso

3.7 Criteri d'idoneità

in base ai seguenti criteri:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
Le ditte devono aver eseguito, negli ultimi 5 anni, almeno 1 lavoro di fornitura e messa in servizio di un impianto di illuminazione di sicurezza centralizzato, per un importo pari o superiore a CHF 25'000.- (esclusa IVA). Valgono solo gli importi riferiti ai lavori eseguiti singolarmente.

3.8 Prove, certificati richiesti

in base alle prove/certificati seguenti:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di appalto.

3.9 Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica

Spese: nessuna
Condizioni di pagamento: Non è previsto nessun indennizzo alle ditte che consegneranno i documenti di gara completi

3.10 Lingue

Lingue dell´offerta: Italiano
Lingua della procedura: Italiano

3.11 Validità dell'offerta

6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte

3.12 Ottenimento dei documenti di gara

sotto www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 01.06.2021
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano
Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: Le ditte interessate devono annunciarsi tramite il portale SIMAP (www.simap.ch)

3.13 Conduzione di un dialogo

No

4. Altre informazioni

4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC

Nessuna

4.2 Condizioni di contratto

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di appalto.

4.3 Sopralluogo tecnico

Il Sopralluogo tecnico è SOPRALLUOGO INDIVIDUALE AUTONOMO. Con la firma del modulo di offerta l’imprenditore dichiara di essere a conoscenza dell’ambiente in cui si opererà. In particolare l’imprenditore dichiara di aver tenuto conto nell’allestimento dell’offerta delle particolarità del posto, del lavoro e la situazione dell’area di cantiere, in particolare quanto attiene agli accessi e alla viabilità, nonché per una valutazione delle reali ed effettive difficoltà di esecuzione delle opere a concorso in relazione all’ubicazione dell’opera.

4.4 Requisiti fondamentali

Procedura di appalto libera ai sensi dell'artt. 6 e 7 della Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) del 20.02.2001 ed il relativo regolamento di applicazione (RLCPubb/CIAP) del 12.09.2006, nonché le successive norme integrative

4.6 Altre indicazioni

L’oggetto d’appalto dovrà essere conforme alle normative e direttive vigenti in materia (marcatura CE), nonché rispettare tutte le prescrizioni di sicurezza imposte dalla legge (SUVA).
La valuta dell’offerta è il Franco Svizzero (CHF)
La lingua ufficiale della procedura è l’italiano, pertanto tutta la documentazione d’appalto, di fornitura e di servizio dovrà essere in lingua italiana.

4.7 Organo di pubblicazione ufficiale

www.simap.ch

4.8 Rimedi giuridici

Contro il bando di concorso e gli atti di appalto è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni a partire dal giorno della messa a disposizione dei documenti di gara. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente. Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.