Appalti aggiudicati- Data della pubblicazione Simap: 25.06.2021
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA Filiale Bellinzona Divisione Infrastruttura stradale Est,
all'attenzione di
N13 Risanamento WH Thusis - Progettista generale, Via C. Pellandini 2a,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 469 68 11,
Fax:
+41 58 469 68 90,
E-mail:
acquistipubblici@astra.admin.ch,
URL
www.astra.admin.ch
1.2 Tipo di committente- Confederazione (Amministrazione federale centrale)
1.3
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.4
Tipo di commessa
-
Commessa di servizi
1.5
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Titolo dell'avviso di gara- N13 Risanamento WH Thusis - Progettista generale
- Oggetto e entità della commessa
:
Vedasi punto 4.5 “Altre indicazioni”
2.2 Categorie di servizi- Categorie di servizi secondo la CPC:
[27] Altri servizi
2.3 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 71240000 - Servizi architettonici, di ingegneria e pianificazione, | | 71300000 - Servizi di ingegneria |
3. Decisione di aggiudicazione3.1 Criteri per l'aggiudicazione- In base al bando di gara
3.2 Offerente scelto- Avvertenza: Consorzio USTRA Schnitta
Cognome: Straub AG, Ingenieure + Geoinformatiker, Masanserstrasse 17,
7000
Chur,
Svizzera Prezzo (prezzo complessivo):
CHF 1'234'070.00 senza IVA Osservazione: Il Consorzio USTRA Schnitta é composto dalle seguenti imprese: Pini Swiss Engineers SA, Lugano / Itten+Brechbühl SA, Lugano-Paradiso / Rigozzi Engineering SA,Giubiasco / Elettronorma SA, Lugano.
3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione- Motivazione: L’offerente dispone di figure chiave qualificate con importante esperienza nell’ambito di progetti analoghi. Ha proposto un’organizzazione ben strutturata e valida, prevedendo, in caso di necessità, anche figure altamente specializzate per la risoluzione di eventuali interfacce e conflitti.
L’analisi del mandato, così come quella dei rischi è risultata in linea con quanto richiesto, a dimostrazione delle conoscenze dell’offerente dei temi oggetto della presente procedura.
4. Altre informazioni 4.1 Bando di concorso- Pubblicazione del: 11.11.2020
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione
1162069
4.2 Data di aggiudicazione- Data: 25.06.2021
4.3 Numero offerte ricevute - Numero offerte: 8
4.4 Altre indicazioni- Criteri di aggiudicazione (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta: CA1: PREZZO; PONDERAZIONE 40%.
CA2: ANALISI DEI COMPITI E PROCEDURA PROPOSTA/ CONCETTO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ/ ANALISI DEI RISCHI; PONDERAZIONE 25%, suddivisi in - analisi dei compiti e procedura proposta, 10% - organigramma previsto per il progetto, 10% - concetto di gestione della qualità, 2% - analisi dei rischi, 3%.
CA3: PERSONE CHIAVE: REFERENZE RELATIVE AI COMPITI DA ESEGUIRE; PONDERAZIONE 35%, suddivise in: - Capo progetto 10 % - Architetto 5 % - Ingegnere civile 5 % - Specialista RCVS 5 % - Specialista fisico della costruzione 5% - Specialista impianti elettrici e telematica 5 %. La valutazione del CA3 avviene per ogni persona chiave con l’assegnazione di un'unica nota che considera equamente, la referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) e il curriculum vitae (valutazione della formazione e perfezionamento e dell’esperienza lavorativa con riferimento al progetto oggetto del presente bando) presentati con la documentazione d’offerta.
VALUTAZIONE DEL PREZZO La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso. Le offerte, il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola). Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo. Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5: 0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione 1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete 2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto 3 = soddisfazione dei criteri: normale// qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando 4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona 5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati. Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.
CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
4.5 Rimedi giuridici- Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini.
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