Support

Haben Sie Fragen oder benötigen Sie Unterstützung?
Häufige Fragen
Kontakt Simap-Helpdesk
Suche ändern
Sie können Ihre Suchkriterien ändern oder die Suche verfeinern
Stichwort:
Ort der Auftragserfüllung:
Zeitraum:
Heute

Laufende Woche

Laufendes Jahr

von
bis

Gesamt (letzte 3 Jahre)
Sie sind hier:
Startseite> Recherchieren> Einzelmeldungen

Ihre Ergebnisse

Sie suchten nach: Meldungs Nr : 1206647
06.07.2021|Projekt-ID 223390|Meldungsnummer 1206647|Ausschreibungen

Bando di concorso

Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
  TI  06.07.2021
Data della pubblicazione Simap: 06.07.2021

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Consorzio Depurazione Acque Chiasso e Dintorni
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Consorzio Depurazione Acque Chiasso e Dintorni,  all'attenzione di Stefano Airaghi, Via del Breggia 7,  6833  Vacallo,  Svizzera,  Telefono:  091.695.56.80,  Fax:  091.695.56.81,  E-mail:  segreteria@cdacd.ch,  URL www.cdacd.ch/

1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo

Indirizzo identico a quello immesso al punto 1.1

1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte

13.08.2021
Osservazioni: Le domande vanno formulate in italiano postandole sul forum del portale SIMAP (www.simap.ch). Le risposte, formulate in modo generale, saranno pubblicate entro il 27.08.2021 sul forum SIMAP a tutti coloro che hanno richiesto la documentazione del bando.

1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte

Data: 11.10.2021 Ora: 11:00, Termini specifici e requisiti formali:  Deve essere inoltrata un esemplare dell’offerta debitamente compilato e firmato, unitamente a tutti gli allegati conformemente alle condizioni di appalto, in forma cartacea (1 copia) e in formato elettronico (su supporto USB).

Le offerte devono pervenire in busta o raccoglitore chiuso con la dicitura esterna obbligatoria “NON APRIRE
Progettazione e fornitura biofiltrazione e filtrazione su GAC” all'indirizzo indicato al punto 1.1.

I concorrenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna.
NON fa stato la data del timbro postale.

Consegna di persona:
la consegna deve essere effettuata entro il termine summenzionato dietro rilascio di ricevuta (indirizzo cfr. 1.1). durante gli orari di apertura (8.30 - 11.30 e 13.30 – 16.00) da lunedì a venerdì nei giorni feriali del calendario locale.

Non saranno prese in considerazione offerte tardive, incomplete o non veritiere.

Le offerte inoltrate tramite e-mail o fax NON saranno prese in considerazione.

È applicabile l'art. 42 cpv. 1 RLCPubb/CIAP.

1.5 Data di apertura delle offerte:

11.10.2021, Ora:  11:00, Osservazioni:  L'apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica presso la sede del Committente indicata al punto 1.1, subito dopo il termine indicato al punto 1.4

1.6 Tipo di committente

Altri enti preposti a compiti comunali

1.7 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.8 Tipo di commessa

Commessa di forniture

1.9 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Tipo del contratto di fornitura

Acquisto

2.2 Titolo dell'avviso di gara

Rinnovo e ammodernamento trattamento acque e realizzazione trattamento microinquinanti - Progettazione e fornitura biofiltrazione e filtrazione su GAC (carbone attivo granulare)

2.3 No. di riferimento / No. del progetto

E1061

2.4 Ripartizione in lotti?

No

2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  45252200 - Apparecchiature per impianti di depurazione,
31682210 - Apparecchiatura di controllo e strumentazione,
51514110 - Servizi di installazione di macchinari e apparecchi di filtraggio o depurazione dell'acqua

2.6 Oggetto e entità della commessa

Progettazione e fornitura apparecchiature elettromeccaniche per nuovi stadi di biofiltrazione e filtrazione su GAC:
Smontaggio/smaltimento componenti bacini aerazione e dec. finale
Provvisori
Fornitura, installazione, avviamento apparecchiature per:
-Sollevamento a biofiltro
-Biofiltro
-Filtri GAC
-Imp. controlavaggio
Fornitura, installazione, avviamento apparecchiature per:
-Bacini acque controlavaggio
-Bacino acque fangose
-Sed. pacchi lamellari
Fornitura, installazione, avviamento strumentazione di controllo, gestione, automazione
OPZIONE: impianto pilota analisi acque biofiltro
Progettazione
È compreso tutto quanto necessario per avviamento, esercizio in prova e in garanzia e consegna al Consorzio in perfetto stato di funzionamento di tutto quanto fornito.
Durata di vita: almeno 20 anni.
Il tutto deve essere conforme alle attuali norme e linee guida sulla sicurezza sul lavoro e tutela della salute.
La filtrazione su GAC deve essere riconosciuta dall'UFAM per essere sussidiata.

2.7 Luogo di consegna

Svizzera (CH), Comune di Vacallo, IDA Vacallo

2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

Inizio: 01.12.2021, Fino: 01.12.2027
La commessa è oggetto di rinnovo : No

2.9 Opzioni

No

2.10 Criteri per l'aggiudicazione

CA-1: Offerta economica  Ponderazione 35% 
CA-2: Processo  Ponderazione 25% 
CA-3: Costi di gestione  Ponderazione 20% 
CA-4: Esperienza / Referenze  Ponderazione 10% 
CA-5: Qualità dell'offerta  Ponderazione 5% 
CA-6: Proposte migliorative sedimentazione primaria e filtri GAC (variante)  Ponderazione 5% 
Spiegazioni:  come da capitolato d'oneri

2.11 Sono ammesse delle varianti?

Osservazioni: Oltre all'offerta base, impostata sulle specifiche indicate a Capitolato, la Ditta è libera di presentare, in elaborati distinti dall'Offerta base, una variante per il trattamento microinquinanti, che preveda comunque l'impiego del GAC (carbone attivo granulare). Non è ammesso un processo diverso. Tale variante deve essere quotata separatamente e presentata con la dicitura "Variante dell'Aggiudicatario", fornendo la medesima documentazione d'offerta richiesta a Capitolato, nel caso la stessa sia stata modificata per la preparazione della variante.

La documentazione presente già a livello di offerta base, e che verrebbe ad essere ripetuta nella variante, non deve essere per forza riproposta.

È comunque indispensabile la presentazione dell'Offerta base impostata secondo i criteri del Capitolato.

La variante non sarà presa in considerazione nell'analisi economica delle offerte. Per contro verrà dato un punteggio qualitativo alla variante presentata, calcolato sulla base dei criteri indicati a Capitolato.

2.12 Sono ammesse offerte parziali?

No

2.13 Termine di consegna

Inizio 03.01.2022 e fine 01.12.2027
Osservazioni: Completamento progettazione definitiva: dicembre 2022.
Approvazione del credito: febbraio 2023.
Ottenimento licenza edilizia: giugno 2023.
I termini riportati sono indicativi.

3. Condizioni

3.1 Condizioni di partecipazione

Conformemente alle spiegazioni fornite nel capitolato d'oneri.

3.2 Cauzioni / Garanzie

Conformemente alle spiegazioni fornite nel capitolato d’oneri

3.3 Condizioni di pagamento

Conformemente alle spiegazioni fornite nel capitolato d’oneri

3.5 Consorzio di offerenti

Il consorzio è permesso

3.6 Subappaltatore

Il subappalto è permesso.
Se l'Offerente prevede il coinvolgimento di subappaltatori, deve specificarli in modo vincolante nell'offerta, fornendo tutti i documenti richiesti dal bando (giustificativi / prove attestanti l’ottemperanza dei criteri di idoneità previsti dall'art. 34 del RLCPubb/CIAP e delle condizioni poste dall'art. 39 del RLCPubb/CIAP).
Se, dopo la data di aggiudicazione dell'appalto, l'Offerente ingaggia un subappaltatore diverso da quello specificato nell'offerta, questo deve essere discusso con l'autorità contraente non appena ne viene a conoscenza.

3.7 Criteri d'idoneità

in base ai seguenti criteri:
CI-1:idoneità formale
I concorrenti dovranno disporre delle necessarie qualifiche secondo gli articoli 34 e 39 del Regolamento di applicazione della legge cantonale sulle commesse pubbliche e del Concordato intercantonale degli appalti pubblici (RLCPubb 12 settembre 2006 e successive integrazioni).
Le dichiarazioni comprovanti l’adempimento dei requisiti di idoneità generale, da consegnare al momento dell'inoltro dell'offerta, non potranno essere state rilasciate più di 6 mesi prima della scadenza del concorso. Le dilazioni di pagamento degli oneri sociali e delle imposte non sono ammesse e comportano l’esclusione dal concorso
CI-2:esperienza/referenza dell’azienda.
I concorrenti dovranno dimostrare di avere realizzato almeno due impianti di riferimento per la biofiltrazione negli ultimi 10 anni (data di messa in esercizio), e almeno un impianto di riferimento per la fil-trazione su GAC negli ultimi 15 anni (data di messa in esercizio), e soddisfacenti i requisiti indicati nel capitolato d'oneri.

3.8 Prove, certificati richiesti

In base alle prove/certificati richiesti nella documentazione

3.9 Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica

Spese: nessuna

3.10 Lingue

Lingue dell´offerta: Tedesco, Francese, Italiano
Lingua della procedura: Italiano

3.11 Validità dell'offerta

6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte

3.12 Ottenimento dei documenti di gara

sotto www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 06.07.2021  fino al  31.01.2022
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano
Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: La documentazione del bando è ottenibile unicamente dal portale www.simap.ch ("download").

È responsabilità dell’impresa, interessata a partecipare alla gara, monitorare il portale SIMAP al fine di rimanere aggiornati in relazione all’eventuale pubblicazione di documenti integrativi, note
ufficiali, risposte, ecc.

Eventuale richiesta di documentazione cartacea dovrà essere inoltrata tramite apposita domanda attraverso la piattaforma SIMAP.

3.13 Conduzione di un dialogo

No

4. Altre informazioni

4.2 Condizioni di contratto

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto

4.3 Sopralluogo tecnico

Il sopralluogo obbligatorio si terrà martedì 20 luglio 2021, con ritrovo alle ore 10.00 presso gli uffici del Consorzio Depurazione Acque Chiasso e Dintorni, Via del Breggia 7, CH-6833 Vacallo. Sull’ora dell’inizio dei sopralluoghi non sono ammesse tolleranze.
Durante il sopralluogo verrà presentato il progetto, e verranno date chiare indicazioni su come dovrà essere presentata l'offerta.

4.7 Organo di pubblicazione ufficiale

www.simap.ch

4.8 Rimedi giuridici

Contro il presente capitolato d'oneri è dato ricorso al Tribunale cantonale amministrativo (TRAM) entro 10 giorni dalla data di intimazione degli atti.
Il ricorso non ha effetto sospensivo.