Bando di concorso- Data della pubblicazione Simap: 27.08.2021
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA Filiale Bellinzona Divisione Infrastruttura stradale Est,
all'attenzione di
Vedasi 1.4, Via C. Pellandini 2a,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 469 68 11,
Fax:
+41 58 469 68 90,
E-mail:
acquistipubblici@astra.admin.ch,
URL
www.astra.admin.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo- Ufficio federale delle strade USTRA
Filiale Bellinzona Divisione Infrastruttura stradale Est,
all'attenzione di
Vedasi punto 1.4, Via C. Pellandini 2a,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 469 68 11,
Fax:
+41 58 469 68 90,
E-mail:
acquistipubblici@astra.admin.ch
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte- 24.09.2021
- Osservazioni: Le domande vanno poste in italiano o tedesco nel forum del portale simap. Le risposte, formulate in modo generale, saranno pubblicate entro il 01.10.2021 sul forum simap a tutti coloro che hanno richiesto la documentazione del bando. Le domande pervenute dopo il 24.09.2021 non saranno prese in considerazione.
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 22.10.2021, Termini specifici e requisiti formali:
Devono essere consegnate due copie cartacee e due elettroniche (su chiave USB) dell’offerta completa di documentazione.
Spedizione per posta: posta prioritaria A o PostPac Priority (data del timbro di un ufficio postale svizzero o estero riconosciuto; l’affrancatura automatica delle aziende non ha valore di timbro postale). L’offerente deve sempre poter provare di aver rispettato i termini per l’inoltro dell’offerta. Le offerte prevenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Consegna di persona: la consegna deve essere effettuata entro il suddetto termine, durante gli orari di apertura della portineria (lu-gio 08.00 - 12.00 / 13.30 – 17.00 / ven 08.00 – 12.00 / 13.30 – 16.00) dietro rilascio di ricevuta (indirizzo cfr. punto 1.2).
Consegna a una rappresentanza diplomatica o consolare svizzera: gli offerenti esteri possono consegnare la loro offerta entro il termine summenzionato a una rappresentanza diplomatica o consolare della Svizzera nel loro Paese, durante gli orari di apertura dietro rilascio di ricevuta. In questo caso, gli offerenti sono tenuti a inviare per e-mail la ricevuta al servizio d’acquisto prima del termine di consegna.
Le offerte trasmesse via e-mail o fax non saranno prese in considerazione.
Sono messi contemporaneamente in gara 2 lotti.
Sulla busta/pacco, oltre alla denominazione del progetto, a seconda del lotto per cui si esegue l'offerta va chiaramente apposta l’indicazione: -“NON APRIRE – OFFERTA: EP F5, Hauptinspektionen (BAU+BSA) Tunnel und Galerien, Los 1, N13/N28” -“NON APRIRE – OFFERTA: EP NEB F5, Hauptinspektionen (BAU+BSA) Tunnel und Galerien, Los 2, NEB N29”
1.5 Data di apertura delle offerte:- 28.10.2021, Luogo:
Bellinzona, Osservazioni:
La data dell’apertura delle offerte è provvisoria. L'apertura delle offerte non è pubblica.
1.6 Tipo di committente- Confederazione (Amministrazione federale centrale)
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa di servizi
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
No
2. Oggetto della commessa2.1 Categorie di servizi secondo la CPC:-
[27] Altri servizi
2.2 Titolo dell'avviso di gara- EP F5 – Esecuzione ispezioni BAU+BSA per le gallerie lungo la N13/N28/N29 in Grigioni, periodo 2022 - 2026
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- 080093 EP F5 (Los 1) / 180022 EP NEB F5 (Los 2)
2.4 Ripartizione in lotti? -
Sì
Le offerte sono possibili per
tutti i lotti
CPV: | 71300000 - Servizi di ingegneria |
Breve descrizione: Los 1 Esecuzione ispezioni gallerie lungo la N13 e N28 in Grigioni, periodo 2022-2026, Ispezione Genio Civile (BAU) ed Elettromeccanica (BSA) Volume oppure quantità: 18 gallerie singolo tubo Inizio dell'esecuzione: 17.01.2022 Osservazioni: Le 18 gallerie da ispezionare sono:
2022: N13, Splügen - Thusis, Inspektionssektoren GR-J - GR-L: -Tunnel Viamala inkl. Galerie Nordportal (L = 757 m) -Tunnel Bargias inkl. Galerie Südportal (L = 421 m) -Tunnel Wegerhaus inkl. Galerie Nordportal (L = 412 m) -Tunnel Bärenburg (L = 1035 m) -Galerie Rofla (L = 302 m) -Tunnel Rofla inkl. Galerie Nordportal (L = 1079 m) -Tunnel Traversa inkl. Portalgalerien (L = 397 m)
2023: N13, Zillis - Bonaduz, Inspektionssektoren GR-L - GR-N: -Tunnel Plazzas (L = 254 m) -Tunnel Isla Bella (L = 2449 m) -Tunnel Crapteig (L = 2171 m) -Tunnel Rongellen III (L = 133 m) -Galerie Trögli (L = 266 m)
2024: N28, Landquart - Klosters (Selfranga), Inspektionssektoren N28-A - N28-E: Tunnel Karlihof inkl. Trog (L = 376 m) Tunnel Chlus (L = 852 m) Tunnel Gotschna (L = 4207 m)
2025: N28, Jenaz - Serneus, Inspektionssektor N28-D: -Tunnel Küblis (L= 2255 m) -Tunnel Saas (L =2600 m)
2026: N13, San Bernardino - Nufenen, Inspektionssektor GR-H: - Tunnel Cassanawald inkl. Galerie (L = 1232 m) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 17.01.2022, Fino: 31.12.2026 La commessa è oggetto di rinnovo: Sì Descrizione dei rinnovi: Il rinnovo del contratto entra in linea di conto se la necessaria liberazione del credito, i termini per la procedura di approvazione e/o eventi imprevedibili lo richiedono. Opzioni: No Criteri per l'aggiudicazione: - Vedi punto 4.6 "Altre indicazioni"
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CPV: | 71300000 - Servizi di ingegneria |
Breve descrizione: Los 2 Esecuzione ispezioni gallerie lungo la N29 Julierpassstrasse (NEB), periodo 2022-2026, Ispezione Genio Civile (BAU) ed Elettromeccanica (BSA) Volume oppure quantità: 6 gallerie Inizio dell'esecuzione: 17.01.2022 Osservazioni: Le 6 gallerie da ispezionare sono:
2022: N29, Sils - Alvaschein, Inspektionssektor N29-G: -Tunnel Silvaplana (L = 749 m)
2023: N29, Sils - Alvaschein, Inspektionssektor N29-B: -Tunnel Passmal (L = 473 m) -Tunnel Solis (L = 1048 m) -Tunnel Alvaschein (L = 930 m)
2024: N29, Sils - Cunter, Inspektionssektoren N29-A - N29-C: -Tunnel Sils (L = 1625 m) -Tunnel Crap Ses (L = 706 m) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 17.01.2022, Fino: 31.12.2026 La commessa è oggetto di rinnovo: Sì Descrizione dei rinnovi: Il rinnovo del contratto entra in linea di conto se la necessaria liberazione del credito, i termini per la procedura di approvazione e/o eventi imprevedibili lo richiedono. Opzioni: No Criteri per l'aggiudicazione: - Vedi punto 4.6 "Altre indicazioni"
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2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 71300000 - Servizi di ingegneria |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- Vedasi punto 4.6 “Altre indicazioni”.
2.7 Luogo della prestazione dei servizi- Los 1: Grigioni autostrada N13 dal portale Nord della galleria del San Bernardino al confine GR/SG e N28 da Landquart al portale Nord della galleria Gotschna (Klosters).
Los 2: Grigioni N29 da Thusis Süd a Silvaplana (Julierpassstrasse).
Giornate di formazione a Bellinzona, riunioni negli uffici della filiale USTRA a Thusis (GR).
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
- Osservazioni: Le offerte su base forfettaria e globali e/o le offerte basate su una tariffa oraria media, non sono ammesse.
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
No
- Osservazioni: Le offerte inoltrate devono essere complete. Modifiche ai testi predefiniti della documentazione relativa all’offerta non sono ammesse. Le offerte parziali non sono valide e sono escluse dalla valutazione.
3. Condizioni3.1 Condizioni di partecipazione- Conformemente alle spiegazioni fornite nel capitolato d’oneri.
3.2 Cauzioni / Garanzie- Nessuna.
3.3 Condizioni di pagamento- 30 giorni dal ricevimento della fattura da parte dell’USTRA.
3.4 Costi inclusi- La remunerazione e i prezzi coprono tutte le prestazioni previste nella documentazione del bando e necessarie all’adempimento del contratto.
3.5 Consorzio di offerenti- Ammessi a condizione che un offerente (parte genio civile) si assuma la responsabilità tecnica e amministrativa del consorzio in qualità di membro direttivo (ruolo di capofila) e dietro indicazione dei partner commerciali.
In caso di consorzio di offerenti occorre allegare all'offerta l'atto di consorziamento con indicazione delle aziende partner. Gli altri partecipanti devono essere indicati nella documentazione relativa all’offerta. Una volta presentata l’offerta, i membri del consorzio non possono cambiare.
3.6 Subappaltatore- Ammessi. È consentito ricorrere a subappaltatori per al massimo il 50% delle prestazioni, elencandoli nella documentazione relativa all’offerta.
Anche le indicazioni riguardanti i subappaltatori vengono valutate.
3.7 Criteri d'idoneità- in base ai seguenti criteri:
Tutte le aziende economicamente e tecnicamente in grado di assumere il mandato e che portano le seguenti prove attestanti la loro idoneità sono invitate a presentare un'offerta in franchi svizzeri. CI1: ESPERIENZA/REFERENZA DELL’OFFERENTE CI2: PERSONA CHIAVE, REFERENZA CI3: ATTESTAZIONE DELLA DISPONIBILITÀ CI4: IDONEITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA
3.8 Prove, certificati richiesti- in base alle prove/certificati seguenti:
I seguenti giustificativi / prove attestanti l'idoneità vanno inoltrati completi, senza alcuna modifica, restrizione e riserva con la documentazione relativa all’offerta; in caso contrario l’offerta non potrà essere considerata:
Per CI1: ESPERIENZA/REFERENZA DELL’OFFERENTE – REFERENZA
REFERENZA BAU 1 referenza paragonabile. Nella valutazione dell‘idoneità, una referenza è considerata paragonabile se adempie almeno le seguenti condizioni: a) ispezione visiva principale BAU di tunnel o gallerie di strade nazionali, cantonali o ferroviarie oppure progetto di risanamento fase MK BAU di tunnel o gallerie di strade nazionali, cantonali o ferroviarie della lunghezza di almeno 800 metri; b) referenza interamente eseguita; c) importo minimo del mandato 0.2 Mio CHF.
REFERENZA BSA 1 referenza paragonabile. Nella valutazione dell‘idoneità, una referenza è considerata paragonabile se adempie almeno le seguenti condizioni: a) ispezione visiva principale BSA di tunnel o gallerie di strade nazionali, cantonali o ferroviarie oppure progetto di risanamento fase MK BSA di tunnel o gallerie di strade nazionali, cantonali o ferroviarie della lunghezza di almeno 800 metri; b) referenza interamente eseguita; c) importo minimo del mandato 0.2 Mio CHF.
Per CI2: PERSONE CHIAVE, REFERENZA È considerata persona chiave ai fini della valutazione dei criteri di idoneità la persona che nell’esecuzione del contratto svolge la seguente funzione:
- CAPOPROGETTO / CAPO ISPEZIONI BAU Requisiti minimi richiesti alla persona chiave per la valutazione dei criteri di idoneità: Ingegnere diplomato SPF, SUP o equipollente, con una referenza in funzione di capo progetto, sostituto capoprogetto o funzione equivalente, in un mandato che soddisfa almeno i seguenti requisiti: a) progetto concernente ispezione visiva principale di tunnel o gallerie di strade nazionali o strade cantonali oppure progetto di risanamento fase MK BAU per tunnel o gallerie di strade nazionali, cantonali o ferroviarie della lunghezza di almeno 800 metri; b) referenza interamente eseguita; d) importo minimo del mandato 0.2 Mio CHF.
- CAPOPROGETTO / ISPETTORE BSA Requisiti minimi richiesti alla persona chiave per la valutazione dei criteri di idoneità: Ingegnere diplomato SPF, SUP o equipollente, con una referenza in funzione di capo progetto, sostituto capoprogetto o funzione equivalente, in un mandato che soddisfa almeno i seguenti requisiti: a) progetto concernente ispezione visiva principale di tunnel o gallerie di strade nazionali o strade cantonali oppure progetto di risanamento fase MK BSA per tunnel o gallerie di strade nazionali, cantonali o ferroviarie della lunghezza di almeno 800 metri; b) referenza interamente eseguita; d) importo minimo del mandato 0.2 Mio CHF.
Per CI3: ATTESTAZIONE DELLA DISPONIBILITÀ Conferma della disponibilità del personale chiave: 1) disponibilità minima del capo progetto / capo ispezioni BAU: - Los 1: 15% nell’anno 2022 e 15% nell’anno 2023. - Los 2: 10% nell’anno 2022 e 10% nell’anno 2023.
2) disponibilità minima del capo progetto / ispettore BSA: - Los 1: 15% nell’anno 2022 e 15% nell’anno 2023. - Los 2: 10% nell’anno 2022 e 10% nell’anno 2023.
Nel caso in cui un offerente offra più lotti con lo stesso personale chiave, l'attestazione della disponibilità del rispettivo personale chiave deve essere elencata per ogni lotto interessato elencando il carico di lavoro per ogni lotto. I lotti saranno assegnati in ordine crescente. Se un offerente si aggiudica un lotto, la disponibilità richiesta per quest'ultimo sarà presa in considerazione nell'eventuale aggiudicazione del lotto successivo sommandola alla disponibilità attualmente richiesta. La somma delle disponibilità deve essere maggiore o uguale alla disponibilità richiesta.
Per CI4: IDONEITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA - conferma che sono affidate in subappalto al massimo il 50% delle prestazioni; - giustificativi attestanti il giro d’affari annuo dell’offerente per gli anni 2019 e 2020 che deve essere superiore al doppio del giro d’affari annuo della commessa; Giustificativi/prove attestanti l’idoneità da presentare su richiesta del committente dopo l’inoltro dell’offerta: -- estratto del registro di commercio, -- registro delle esecuzioni, -- estratto della cassa di compensazione AVS/AI/IPG/AD, -- conferma dell’assicuratore LAINF, -- conferma dell’avvenuto pagamento delle imposte alla fonte, imposte federali, cantonali e comunali o imposte sul valore aggiunto, -- assicurazioni, risalenti a non più di 3 mesi prima della data di inoltro dell’offerta.
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
-
Costo
:
CHF 0.00
Condizioni di pagamento: --
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Tedesco
- Lingua della procedura: Tedesco
- Osservazioni: Tutte le comunicazioni dell’ente aggiudicatore saranno fornite almeno nella lingua indicata.
3.11 Validità dell'offerta- 6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
sotto
www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 27.08.2021
fino al
22.10.2021 Lingua(e) dei documenti di gara: Tedesco Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: La documentazione del bando è ottenibile UNICAMENTE dal portale www.simap.ch (“download”).
3.13
Conduzione di un dialogo
-
No
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- Nessuna.
4.2 Condizioni di contratto- Secondo il contratto previsto.
4.3 Sopralluogo tecnico
- Non è previsto alcun sopralluogo.
4.4 Requisiti fondamentali
- Il committente aggiudica le commesse pubbliche per prestazioni in Svizzera solo a offerenti che garantiscono il rispetto delle disposizioni in materia di protezione del lavoro, delle condizioni di lavoro della manodopera nonché la parità salariale tra uomo e donna.
4.5 Offerenti preimplicati e ammessi alla procedura
- Nessuno.
4.6 Altre indicazioni- 1. Oggetto ed entità della commessa
L'ufficio federale delle strade (USTRA), filiale di Bellinzona, conferisce a studi tecnici esterni mediante procedura libera, il mandato per l'ispezione visiva di tipo genio civile e di tipo elettromeccanico di gallerie lungo l'autostrada N13 e N28 in Grigioni e lungo la N29 (NEB) Julierpassstrasse, periodo 2022-2026.
Con le ispezioni 2022-2026 si vogliono raggiungere i seguenti obiettivi: ○ Conoscenza dello stato attuale di ogni galleria e di ogni parte d'opera, in base ad una suddivisione in classi di stato di conservazione: compatibilità dei singoli oggetti rispettivamente dei danni e dei difetti riscontrati; ○ Documentazione dei danni esistenti (natura, intensità ed estensione), compresa la localizzazione univoca degli stessi per singolo elemento del manufatto (tunnel o galleria artificiale). Confronto con precedente ispezione e valutazione dell'avanzamento dello stato di degrado; ○ Lavori preparatori di ricerca documentazione, verifica dei documenti di base disponibili, analisi dei dati per l'ispezione e l'inventario; ○ Pianificazione e svolgimento delle ispezioni visive per la parte genio civile, rilievo e registrazione dei dati nell'applicativo KUBA - Mobile fino al livello della valutazione dello stato degli elementi di costruzione per ogni parte d'opera di ogni galleria; ○ Aggiornamento dei piani sinottici esistenti e integrazione di quelli mancanti (SISTO, NEB N29) ○ Controllo stato e aggiornamento documentazione sull'approvvigionamento e smaltimento idrico; ○ Pianificazione e svolgimento delle ispezioni visive per la parte elettromeccanica, rilievo e registrazione dei dati nell'applicativo FA-BSAS fino al livello della valutazione dello stato degli impianti elettromeccanici a livello di entità (Aggregat) per ogni galleria; ○ Sincronizzazione della banca dati OS-Inventar con FA-BSAS; ○ Pianificazione e coordinamento con degli specialisti per la verifica degli ancoraggi e delle protezioni contro la caduta massi dove presenti ai portali; ○ Rispetto o meno delle norme vigenti per ogni tema e conoscenza degli aspetti fuori norma; ○ Valutazione della necessità d'intervento per singola galleria: - Lista degli interventi dell’Unità Territoriale (GE V) nell’ambito dei piccoli lavori di manutenzione (KbUH) - lista delle eventuali misure urgenti - urgenza / tempistica delle misure di risanamento - necessità di analisi approfondite - elenco degli oggetti/impianti che non rispettano più le norme o le Direttive Ustra ○ Stima della durata di vita restante di ogni impianto elettromeccanico di ogni galleria; ○ Completamento dei dati generali sulla sostanza e sulle ispezioni per la parte di genio civile con la banca dati KUBA, per tutte le gallerie oggetto del bando; ○ Completamento dei dati generali sulla sostanza e sulle ispezioni della nuova banca dati per elettromeccanica, FA-BSAS, per tutte le gallerie oggetto del bando; ○ Presentazione annuale al Committente del lavoro effettuato; ○ Consegna della documentazione di ispezione; ○ Supporto al committente per tutta la durata del mandato (2022-2026).
2. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CA) Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta:
CA1: PREZZO: PONDERAZIONE 30%.
CA2: QUALITÀ DELL’OFFERTA: PONDERAZIONE 30%; suddivisa in: 2.1 analisi dei compiti, procedura proposta e concetto di gestione della qualità 20%; 2.2 analisi della sostenibilità dal punto di vista economico, sociale ed ecologico 5%; 2.3 analisi dei rischi, 5%.
CA3: QUALITÀ DELL’OFFERENTE: PONDERAZIONE 40%; suddivise in: 3.1 Capo progetto – Specialista BAU tunnel / gallerie 20%: 3.1.1 una referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 10%; 3.1.2 curriculum vitae (valutazione della formazione e del perfezionamento, come pure dell’esperienza lavorativa, con riferimento al progetto del presente bando) 10%.
3.2 Capo progetto – Specialista BSA tunnel / gallerie 10%: 3.2.1 una referenza (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) 5%; 3.2.2 curriculum vitae (valutazione della formazione e del perfezionamento, come pure dell’esperienza lavorativa, con riferimento al progetto del presente bando) 5%.
3.3 organigramma di progetto, 10%.
VALUTAZIONE DEL PREZZO La nota più alta (5) è attribuita all’offerta rettificata con il prezzo più basso. Le offerte il cui prezzo supera del 100% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (arrotondando a due posizioni dopo la virgola). Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.
Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5: 0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione 1 = soddisfazione dei criteri: pessima // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete 2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto 3 = soddisfazione dei criteri: normale // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando 4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona 5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati. Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.
CALCOLO DEL PUNTEGGIO somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
3. La commessa sarà aggiudicata a condizione che il progetto sia appaltabile e che siano disponibili i crediti necessari. 4. L’elaborazione dell’offerta non dà diritto ad alcun rimborso. La documentazione relativa all’offerta non sarà restituita. 5. La documentazione del bando è disponibile in tedesco. In caso di versioni divergenti, fa fede quella in tedesco. 6. Esclusione: il consorzio di ingegneri IG Grigioni (composto da Amberg Engineering AG, dsp Ingenieure + Planer AG, Amstein+Walthert AG) ha preparato la presente documentazione d’appalto. Di conseguenza, la/e società Amberg Engineering AG, dsp Ingenieure + Planer AG e Amstein+Walthert AG nonché tutte le società che hanno con la/e stessa/e un legame giuridico o economico stretto, è/sono esclusa/e dalla presente procedura. 7. Il committente si riserva di modificare i termini / date riportati nella documentazione (in particolare quelli dell’aggiudicazione e dell’inizio lavori). L’offerente non ha in nessun caso diritto ad alcun tipo di indennizzo. 8. Tutti gli importi sono da intendersi IVA esclusa. 9. Fa stato la pubblicazione sul SIMAP, In caso di dubbi o contraddizioni, prevale il testo di pubblicazione in lingua tedesca. 10. Eventuali subappaltatori devono essere menzionati con i rispettivi nominativi e possono lavorare con più studi di ingegneria. 11. Per ogni lotto deve essere presentata un'offerta indipendente. Le offerte saranno valutate sulla base dei criteri di aggiudicazione per ogni lotto. L'aggiudicazione avverrà per lotti nell'ordine Los 1 – Los 2. È possibile aggiudicare più lotti allo stesso offerente, tenendo conto della disponibilità del personale chiave (cfr. sezione 3.8). 12. La lingua del progetto è il tedesco.
4.7 Organo di pubblicazione ufficiale- www.simap.ch
4.8 Rimedi giuridici- Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini. Conformemente all’articolo 52 capoverso 2 LAPub, il ricorso può essere presentato solamente per chiedere di accertare se una decisione viola il diritto federale, non tuttavia per chiedere di annullarla. Offerenti esteri possono presentare ricorso soltanto se lo Stato in cui hanno sede accorda la reciprocità.
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