Rettifica- Data della pubblicazione Simap: 04.09.2021
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Schweizerische Bundesbahnen SBB
Konzerneinkauf Dienstleistungen
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Schweizerische Bundesbahnen SBB, Konzerneinkauf Dienstleistungen, Hilfikerstrasse 3,
3000
Bern 65,
Svizzera,
E-mail:
einkauf.dienstleistungen@sbb.ch
1.2 Indirizzo da correggere nella pubblicazione originaria-
Nessun cambiamento
1.3 Tipo di committente- Amministrazione federale decentralizzata – aziende federali di diritto pubblico e altri enti preposti a compiti federali
1.4
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.5
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Descrizione 2.1 Titolo dell'avviso di gara- Sostitutivo pianificato
2.2 Oggetto e entità della commessa
- Il presente progetto di appalto comprende esclusivamente le prestazioni di servizio sostitutivo pianificato. A causa di lavori di costruzione nell’infrastruttura ferroviaria è necessario sostituire i treni con autobus e trasportare quindi i viaggiatori su strada, avvalendosi dei servizi di un’impresa specializzata. In relazione all’obbligo di trasporto dei viaggiatori è fondamentale poter contare su un servizio sostitutivo funzionante e affidabile. Una collaborazione efficace fra le FFS e gli offerenti di servizi di trasporto di persone su strada è essenziale per poter svolgere al meglio il servizio sostitutivo pianificato e fornire quindi alla clientela un’offerta di viaggio affidabile. Vengono pertanto conclusi contratti quadro con 50 offerenti. I rispettivi futuri partner contrattuali svolgeranno il servizio sostitutivo pianificato per le FFS e per gli aventi diritto a partire dal 1° gennaio 2023.
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- 2021/KEK/035
2.4 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 60112000 - Servizi di trasporto pubblico terrestre, | | 60130000 - Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada, | | 60140000 - Servizi di trasporto non regolare di passeggeri |
3. Referenza3.1 Numero di riferimento della pubblicazione-
Pubblicazione del
:
16.08.2021
Organo di pubblicazione
:
Simap
Numero della pubblicazione
1212391
3.2 Questa pubblicazione si riferisce a-
Rettifica
4. I punti seguenti devono essere rettificati nella pubblicazione originaria4.2 Dati da correggereTermine di chiusura per la presentazione delle offerteAttuale: 27.09.2021 17:00 Nuovo: 11.10.2021 17:00
4.4 Altre indicazioni- Correzione rispetto all'inflazione:
La seguente regola si applica per la compensazione dell'inflazione dei costi per il carburante/energia: Ogni due anni, le FFS concedono ai fornitori un adeguamento al costo della vita su una quota del 10% dei costi di un progetto calcolato secondo il foglio dei prezzi. L'inflazione è compensata per la prima volta per l'anno 2026 sulla base dell'indice dei trasporti stradali ASTAG (stato 2021) se la durata iniziale del contratto viene estesa. Se l'indice scende rispetto al 2021, la regola è a favore delle FFS. La stessa regola si applica alla compensazione dell'inflazione nei costi del personale: Quota di costo sottostante ai costi totali del progetto: 60%; Indice applicato: Indice nazionale dei prezzi al consumo (CPI).
Come risultato di questa correzione, stiamo estendendo il termine per la presentazione delle offerte, vedi 4.2.
4.5 Rimedi giuridici- Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini.
|