Support

Haben Sie Fragen oder benötigen Sie Unterstützung?
Häufige Fragen
Kontakt Simap-Helpdesk
Suche ändern
Sie können Ihre Suchkriterien ändern oder die Suche verfeinern
Stichwort:
Ort der Auftragserfüllung:
Zeitraum:
Heute

Laufende Woche

Laufendes Jahr

von
bis

Gesamt (letzte 3 Jahre)
Sie sind hier:
Startseite> Recherchieren> Einzelmeldungen

Ihre Ergebnisse

Sie suchten nach: Meldungs Nr : 1222663
07.10.2021|Projekt-ID 221380|Meldungsnummer 1222663|Zuschläge

Appalti aggiudicati

Data della pubblicazione Simap: 07.10.2021

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Filiale Bellinzona
divisione Infrastruttura stradale est,  all'attenzione di 2TG-Lotto 8902 SISTO Centrali ai portali, porte e portoni, Via C. Pellandini 2a,  6500  Bellinzona,  Svizzera,  Telefono:  +41 58 469 68 11,  Fax:  +41 58 469 68 90,  E-mail:  acquistipubblici@astra.admin.ch,  URL www.astra.admin.ch

1.2 Tipo di committente

Confederazione (Amministrazione federale centrale)

1.3 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.4 Tipo di commessa

Commessa edile

1.5 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Titolo dell'avviso di gara

N02 Secondo tubo San Gottardo (2TG), Lotto 8902 Centrali ai portali, porte e portoni
Oggetto e entità della commessa :  La costruzione del 2TG richiede lo spostamento di due centrali ai portali del cunicolo di sicurezza (SISto) fuori dal tracciato del 2TG. Vengono costruite due nuove centrali che saranno collegate al SISto un centinaio di metri nella montagna.
L’impresa consegna gli impianti porte e portoni “chiavi in mano” compresi gli accessori come indicato nel quaderno d’oneri. Le prestazioni comprendono in particolare: calcolo, fabbricazione, trasporto, montaggio, messa in servizio, test in fabbrica e in sito, periodo di prova, manutenzione, istruzione e documentazione.
La commessa comprende (elenco non esaustivo):
Centrale nord
- 1 chiusa completa con passaggio per persone (2x2 battenti girevoli);
- 1 entrata alla centrale Nord;
- 8 porte per locali (1 batt. / 2 batt.);
- 1 botola con ringhiera mobile.
Centrale sud
- 1 chiusa completa con passaggio per persone (2x2 battenti girevoli);
- 8 porte per locali (1 batt. / 2 batt.).

2.2 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  45421131 - Installazione di porte,
45421148 - Installazione di cancelli

3. Decisione di aggiudicazione

3.1 Criteri per l'aggiudicazione

In base al bando di gara

3.2 Offerente scelto

Cognome: Hodapp Schweiz GmbH, Föhrenweg 4,  4665  Oftringen,  Svizzera
Prezzo (prezzo complessivo):  CHF 1'276'430.00 senza IVA

3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione

Motivazione: L'offerta di Hodapp Schweiz GmbH in 4665 Oftringen è l'offerta più vantaggiosa con il maggior punteggio nella valutazione dei criteri di aggiudicazione. L'offerta dell'aggiudicatario impressiona con una buona analisi dei critici processi di costruzione e delle interfacce con proposte di soluzioni così come la soluzione tecnica.

4. Altre informazioni

4.1 Bando di concorso

Pubblicazione del: 21.05.2021
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione 1198527

4.2 Data di aggiudicazione

Data: 07.10.2021

4.3 Numero offerte ricevute

Numero offerte: 2

4.4 Altre indicazioni

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta (predefinita):

CA1: PREZZO: PONDERAZIONE 40%.
Costi del ciclo di vita: costruzione, manutenzione durante un periodo di 10 anni secondo posizione apposita nell’elenco prezzi.

CA2: QUALITÀ DELL’EQUIPAGGIAMENTO E DELL’ESECUZIONE 30%; suddivisa in:
2.1 Analisi delle attività e identificazione dei punti critici: 5%;
2.2 Qualità ed idoneità delle prestazioni e dei componenti offerti: 20%;
2.3 Sostenibilità (economica, ecologica e sociale): 5%.

CA3: ORGANIZZAZIONE 30%; suddivisa in:
3.1 Organigramma 5%;
3.2 Impiego delle risorse e programma lavori 15%;
3.3 Persone chiave (Capoprogetto) 10%.

VALUTAZIONE DEL PREZZO
La nota più alta (5) è attribuita all’offerta rettificata con il prezzo più basso. Le offerte il cui prezzo supera del 50% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (arrotondando a due posizioni dopo la virgola). Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.

VALUTAZIONE CA 3.3
Per le persone chiave verrà assegnata una nota unica che considera equamente la referenza presentata (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) e l’esperienza professionale documentata (con riferimento al progetto del presente bando).

Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione
La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati. Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.

CALCOLO DEL PUNTEGGIO
Somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).

4.5 Rimedi giuridici

Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini. Conformemente all’articolo 52 capoverso 2 LAPub, il ricorso può essere presentato solamente per chiedere di accertare se una decisione viola il diritto federale, non tuttavia per chiedere di annullarla. Offerenti esteri possono presentare ricorso soltanto se lo Stato in cui hanno sede accorda la reciprocità.