Support

Haben Sie Fragen oder benötigen Sie Unterstützung?
Häufige Fragen
Kontakt Simap-Helpdesk
Suche ändern
Sie können Ihre Suchkriterien ändern oder die Suche verfeinern
Stichwort:
Ort der Auftragserfüllung:
Zeitraum:
Heute

Laufende Woche

Laufendes Jahr

von
bis

Gesamt (letzte 3 Jahre)
Sie sind hier:
Startseite> Recherchieren> Einzelmeldungen

Ihre Ergebnisse

Sie suchten nach: Meldungs Nr : 1231939
30.11.2021|Projekt-ID 230212|Meldungsnummer 1231939|Ausschreibungen

Bando di concorso

Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
  TI  30.11.2021
Data della pubblicazione Simap: 30.11.2021

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Azienda elettrica ticinese
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Azienda elettrica ticinese, El Stradún 74,  6513  Monte Carasso,  Svizzera,  Telefono:  +41 (0) 91 822 2711,  E-mail:  appalti@aet.ch,  URL www.aet.ch

1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo

Indirizzo identico a quello immesso al punto 1.1

1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte

14.12.2021
Osservazioni: Eventuali informazioni relative all'appalto dovranno essere richieste direttamente tramite il sito www.simap.ch. Domande pervenute oltre il limite indicate non saranno prese in considerazione. Le risposte verranno messe a disposizione sul sito www.simap.ch entro il 21.12.2021. Nella misura in cui le risposte contengano modifiche agli atti di gara, contro tali modifiche è data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni a partire dalla messa a disposizione delle stesse.

1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte

Data: 20.01.2022 Ora: 11:00, Termini specifici e requisiti formali:  Offerte pervenute tardivamente o incomplete non saranno per nessun motivo prese in considerazione. Non fa stato la data del timbro postale.

1.5 Data di apertura delle offerte:

20.01.2022, Ora:  14:00, Luogo:  AET, El Stradún 74, 6513 Monte Carasso, stabile A., Osservazioni:  Le offerte saranno aperte in seduta pubblica. In ossequio alle disposizioni vigenti in materia di coronavirus è possibile partecipare alla seduta d'apertura tramite videoconferenza. Chi fosse interessato è invitato ad annunciarsi all'indirizzo appalti@aet.ch al più tardi entro il termine per l'inoltro delle offerte.

1.6 Tipo di committente

Altri enti preposti a compiti cantonali

1.7 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.8 Tipo di commessa

Commessa di forniture

1.9 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Tipo del contratto di fornitura

Acquisto

2.2 Titolo dell'avviso di gara

Selezione di un fornitore per l'acquisto di celle di media tensione 2022-2023 (-2026)

2.3 No. di riferimento / No. del progetto

PL20210007

2.4 Ripartizione in lotti?

No

2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  31731000 - Materiale elettrotecnico

2.6 Oggetto e entità della commessa

Il committente intende selezionare un fornitore per l’acquisto di celle di media tensione da impiegare in diversi cantieri.

2.7 Luogo di consegna

Diversi cantieri in Ticino.

2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

Inizio: 01.03.2022, Fino: 31.12.2026
La commessa è oggetto di rinnovo : No

2.9 Opzioni

No

2.10 Criteri per l'aggiudicazione

Economicità - prezzo  Ponderazione 50% 
Caratteristiche tecniche  Ponderazione 25% 
Termine di fornitura  Ponderazione 20% 
Qualità delle condizioni commerciali offerte  Ponderazione 5% 

2.11 Sono ammesse delle varianti?

No

2.12 Sono ammesse offerte parziali?

No

2.13 Termine di consegna

Inizio 01.03.2022 e fine 31.12.2026
Osservazioni: Il committente si impegna a rifornirsi presso l’offerente fino al 31.12.2023. Oltre questo termine il committente può rinnovare l’impegno annualmente fino al 31.12.2026. La comunicazione del rinnovo per l’anno 202X+1 deve essere trasmessa all’offerente entro il 30 settembre 202X.

3. Condizioni

3.1 Condizioni di partecipazione

Nessuna.

3.2 Cauzioni / Garanzie

Ai sensi dell’art. 48 RLCPubb/CIAP, ai possibili aggiudicatari della commessa può essere richiesta, prima dell'aggiudicazione, la presentazione di una garanzia d’offerta rilasciata da una primaria banca o compagnia assicurativa svizzera subordinata alle seguenti condizioni imprescindibili:
a. importo pari al 10% dell’importo d’offerta;
b. durata fino a un mese oltre il termine previsto per l’inizio dei lavori;
c. pagamento a prima richiesta scritta da parte del committente;
d. irrevocabile;
e. indipendente dalla validità degli effetti giuridici del contratto;
f. rinuncia a far valere eccezioni o obiezioni risultanti dal medesimo;
g. soggetta al diritto svizzero.

La garanzia d’offerta deve poter essere consegnata al committente entro 5 giorni lavorativi dalla relativa richiesta pena l’esclusione dalla gara d’appalto.

3.3 Condizioni di pagamento

Nessuna.

3.4 Costi inclusi

Nessuno.

3.5 Consorzio di offerenti

Non ammesso.

3.6 Subappaltatore

Non sono ammessi subappalti.

3.7 Criteri d'idoneità

in base ai seguenti criteri:
Al concorso sono ammessi unicamente gli offerenti che rispettano cumulativamente i requisiti seguenti.

a. È un fabbricante svizzero di celle di media tensione o è un rappresentante svizzero con un regolare contratto con il relativo fabbricante.
b. Ha un servizio tecnico di dopo vendita strutturato in grado di garantire la necessaria assistenza 24 ore su 24.
c. Il modello proposto è stato installato dall’anno 2010 o precedentemente ed è tuttora in servizio. L’offerente deve possedere almeno 5 referenze corrispondenti a quanto richiesto. Per modello proposto si intende la medesima soluzione tecnica di cella (stesso involucro, principio di funzionamento del sistema di interruzione e sistema di accoppiamento dei moduli), esclusa quindi la parte secondaria, le varianti e le opzioni.
d. L’offerente deve rispettare tutti i criteri d’idoneità stabiliti dal CIAP e dal relativo regolamento d’applicazione.

3.8 Prove, certificati richiesti

in base alle prove/certificati seguenti:
In base alle prove/certificati richiesti nella documentazione.

3.9 Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica

Spese: nessuna

3.10 Lingue

Lingue dell´offerta: Italiano
Lingua della procedura: Italiano
Osservazioni: Gli allegati all’offerta possono essere consegnati in italiano, tedesco, francese, inglese.

3.11 Validità dell'offerta

al: 31.12.2026

3.12 Ottenimento dei documenti di gara

sotto www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 30.11.2021
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano

3.13 Conduzione di un dialogo

No

4. Altre informazioni

4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC

Non ammessi.

4.2 Condizioni di contratto

Vedi capitolato.

4.3 Sopralluogo tecnico

Non previsto.

4.4 Requisiti fondamentali

Il concorso è assoggettato al Concordato intercantonale sugli appalti pubblici del 25.11.1994 / 15.03.2001 (CIAP) e relativo regolamento d’applicazione del 12.09.2006 (RLCPubb/CIAP) è sarà aggiudicato nell’ambito di un concorso pubblico in base all’art. 12 cpv. 1 lett. a) CIAP.

4.5 Offerenti preimplicati e ammessi alla procedura

Nessuno.

4.6 Altre indicazioni

Dicitura esterna:
"NON APRIRE - AET PL2021007 Selezione di un fornitore per l'acquisto di celle MT 2022-2023 (-2026)”.

4.7 Organo di pubblicazione ufficiale

L’organo di pubblicazione ufficiale è il Foglio ufficiale del Canton Ticino (FUCT).
Il bando è pure pubblicato sul sito www.simap.ch.

4.8 Rimedi giuridici

Contro la presente documentazione di gara è data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni dalla data di messa a disposizione degli atti. Il ricorso non ha di principio effetto sospensivo.

Appels d'offres (résumé)

1. Pouvoir adjudicateur

1.1 Nom officiel et adresse du pouvoir adjudicateur

Service demandeur/Entité adjudicatrice: Azienda elettrica ticinese
Service organisateur/Entité organisatrice: Azienda elettrica ticinese,  El Stradún 74,  6513  Monte Carasso,  Suisse,  Téléphone:  +41 (0) 91 822 27 11,  E-mail:  appalti@aet.ch,  URL www.aet.ch

1.2 Obtention du dossier d´appel d´offres

sous www.simap.ch

2. Objet du marché

2.1 Titre du projet du marché

Selezione di un fornitore per l’acquisto di celle di media tensione 2022-2023 (-2026)

2.2 Description détaillée des produits

Le client a l'intention de choisir un fournisseur pour l'achat de cellules moyenne tension à utiliser dans plusieurs chantiers.

2.3 Vocabulaire commun des marchés publics

CPV:  31731000 - Fournitures électrotechniques

2.4 Délai de clôture pour le dépôt des offres

Date: 20.01.2022 Heure: 11:00