Bando di concorso- Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
TI
13.04.2022 Data della pubblicazione Simap: 13.04.2022
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Fondazione Parco San Rocco
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Fondazione Parco San Rocco, Via F. Chiesa 5,
6834
Morbio Inferiore,
Svizzera,
E-mail:
concorsi@parcosanrocco.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo-
Indirizzo identico a quello immesso al punto 1.1
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte- 03.05.2022
- Osservazioni: Eventuali ulteriori indicazioni o informazioni tecniche supplementari, formulate in lingua italiana, potranno essere richieste tramite portale SIMAP (www.simap.ch) o all’indirizzo di posta elettronica concorsi@parcosanrocco.ch entro il termine indicato.
Domande giunte dopo le 23:59 del 3 maggio 2022 non saranno prese in considerazione. Le risposte, in lingua italiana e formulate in modo generale ed in forma anonima, verranno messe a disposizione sul portale SIMAP a partire dal 11 maggio 2022.
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 24.05.2022 Ora: 11:30, Termini specifici e requisiti formali:
Le offerte devono pervenire in busta chiusa con la dicitura esterna obbligatoria « NON APRIRE: Concorso QIC - Q055a - ASFALTO E PAVIMENTAZIONI ESTERNE » all’indirizzo Fondazione Parco San Rocco c/o Casa di Riposo San Rocco via Francesco Chiesa 5, CH-6834 Morbio Inferiore
I concorrenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna. NON fa stato la data del timbro postale. Le offerte pervenute oltre il termine indicato e/o senza dicitura esterna NON saranno tenute in considerazione e comportano l'esclusione dal concorso. Consegna di persona: può essere effettuata entro il termine summenzionato, dietro rilascio di ricevuta, all’indirizzo indicato al punto 1.2.
1.5 Data di apertura delle offerte:- 24.05.2022, Ora:
14:00, Osservazioni:
L’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica presso la Fondazione Parco San Rocco c/o Casa di Riposo San Rocco, via Francesco Chiesa 5, CH-6834 Morbio Inferiore alle 14:00 di martedì, 24 maggio 2022.
1.6 Tipo di committente- Altri enti preposti a compiti cantonali
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa edile
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Tipo del contratto di costruzione-
Esecuzione
2.2 Titolo dell'avviso di gara- Concorso QIC - Q055a - ASFALTO E PAVIMENTAZIONI ESTERNE
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- Q055a
2.4 Ripartizione in lotti? -
No
2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 44113600 - Bitume e asfalto, | | 45261420 - Lavori di impermeabilizzazione |
Codice dei costi di costruzione (CCC): | 4144 - Coperture di tetti,
| | 416 - Finiture 2 |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- Il bando di concorso prevede le seguenti opere:
- Esecuzione delle pavimentazioni esterne
Quantitativi principali previsti: - Scavo: ca m3 280 - Pavimentazioni in asfalto portante: ca t 230 - Pavimentazioni in asfalto (strato di usura): ca t 105 - Pavimentazioni in calcestruzzo: ca m2 140 - Pavimentazioni in inerti stabilizzati: ca m2 375 - Elementi di delimitazione in pietra: ca ml 150 - Elementi di delimitazione in acciaio: ca ml 200 - Canalette: ca ml 84
2.7 Luogo di esecuzione- Coldrerio - Mapp. 548 RFD Coldrerio
2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione- 6 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
-
La commessa è oggetto di rinnovo
: Sì
-
Descrizione dei rinnovi: 6 mesi dalla apertura dell'offerta, il committente può richiede un prolungamento di validità.
2.9 Opzioni-
No
2.10 Criteri per l'aggiudicazione- 1) Economicità-Prezzo (Importo globale offerta):
Ponderazione 50%
2) Attendibilità dei prezzi:
Ponderazione 25% 3) Qualità dell’imprenditore - referenze per lavori analoghi:
Ponderazione 10% 4.1) Durata dei lavori:
Ponderazione 5% 4.2) Attendibilità del programma lavori:
Ponderazione 5% 4) Organizzazione dei lavori e del cantiere - prontezza d'intervento:
Ponderazione 5%
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
No
2.13 Termine d'esecuzione- Inizio 27.06.2022 e fine 31.08.2022
3. Condizioni3.1 Condizioni di partecipazione- Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso
3.5 Consorzio di offerenti- Il consorzio tra ditte non è ammesso
3.6 Subappaltatore- Il subappalto è ammesso unicamente per i tracciamenti, la posa delle canalette, le pavimentazioni in calcestruzzo, l’esecuzione di manufatti in calcestruzzo, le casserature, la fornitura e posa dell’acciaio d’armatura.
3.7 Criteri d'idoneità- in base ai seguenti criteri:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
- Alle gare di appalto possono prendere parte le ditte che adempiono alle condizioni previste dall’art. 34 del RLCPubb/CIAP. - Oltre che ottemperare i criteri di idoneità previsti dall'art. 34 del RLCPubb/CIAP, con la firma dell’offerta, i concorrenti si impegnano a rispettare, per tutta la durata del contratto, le condizioni dei rispettivi contratti collettivi di lavoro (CCL) validi al momento dell’inoltro dell’offerta. Inoltre autorizzano le preposte Commissioni paritetiche cantonali (CPC) ad effettuare i relativi controlli. - Ai concorsi sottoposti al CIAP possono partecipare ditte aventi il domicilio o la sede in Svizzera o negli stati firmatari dell’accordo GATT/OMC, che garantiscono la reciprocità sull’esercizio della professione. - I concorrenti sono tenuti a produrre una dichiarazione – della Commissione paritetica competente – comprovante il rispetto del contratto collettivo di lavoro per la propria categoria. Concorrenti con domicilio o sede in uno Stato estero, devono produrre i documenti equivalenti muniti di postilla ai sensi della Convenzione dell’Aja del 5 ottobre 1961. - Le ditte devono aver eseguito, negli ultimi 10 anni, almeno 1 lavoro di pavimentazione esterna IN ASFALTO, per un importo pari a CHF 100'000.- (esclusa IVA). Valgono solo gli importi riferiti ai lavori eseguiti singolarmente o quota parte in consorzio. Allegare riassunto della liquidazione firmata e approvata dalla DL (firmata e approvata dall’appaltante nel caso di lavori eseguiti in subappalto), e nel caso di lavori eseguiti in consorzio, il contratto di costituzione del consorzio con le rispettive quote parti. In caso di mancanza di questi documenti, il COM assegna un termine perentorio di 5 giorni per produrli. La mancata presentazione nei termini previsti comporta l'esclusione dell'offerta dalla gara d’appalto. - Gli offerenti con titoli esteri sono tenuti a dimostrare il rispetto dei requisiti dell’art. 34 RLCPubb/CIAP tramite attestazione ufficiale riconosciuta da allegare agli atti d’appalto. - Gli offerenti devono inoltrare i documenti richiesti tutti i documenti richiesti nell’art. 39 RLCPUbb/CIAP, nell’art. 39a RLCPubb/CIAP e art. 7a cpv4 e cpv 5 RLCPubb/CIAP. - I documenti di idoneità devono essere allegati all’offerta. In caso di mancanza di questi documenti, il COM assegna un termine perentorio di 5 giorni per produrli. La mancata presentazione nei termini previsti comporta l'esclusione dell'offerta dalla gara d’appalto.
3.8 Prove, certificati richiesti- in base alle prove/certificati seguenti:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di appalto
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
-
Spese: nessuna
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Italiano
- Lingua della procedura: Italiano
3.11 Validità dell'offerta- 6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
sotto
www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 13.04.2022 Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: Le ditte interessate devono annunciarsi tramite il portale SIMAP (www.simap.ch)
3.13
Conduzione di un dialogo
-
No
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- Nessuna
4.2 Condizioni di contratto- Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di appalto.
4.3 Sopralluogo tecnico
- Il Sopralluogo tecnico è SOPRALLUOGO INDIVIDUALE AUTONOMO. Con la firma del modulo di offerta l’imprenditore dichiara di essere a conoscenza dell’ambiente in cui si opererà. In particolare l’imprenditore dichiara di aver tenuto conto nell’allestimento dell’offerta delle particolarità del posto, del lavoro e la situazione dell’area di cantiere, in particolare quanto attiene agli accessi e alla viabilità, nonché per una valutazione delle reali ed effettive difficoltà di esecuzione delle opere a concorso in relazione all’ubicazione dell’opera.
4.4 Requisiti fondamentali
- Procedura di appalto libera ai sensi dell’art. 12 del Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP) ed il relativo regolamento di applicazione (RLCPubb/CIAP) del 12.09.2006, nonché le successive norme integrative.
4.6 Altre indicazioni- L’oggetto d’appalto dovrà essere conforme alle normative e direttive vigenti in materia (marcatura CE), nonché rispettare tutte le prescrizioni di sicurezza imposte dalla legge (SUVA).
La valuta dell’offerta è il Franco Svizzero (CHF) La lingua ufficiale della procedura è l’italiano, pertanto tutta la documentazione d’appalto, di fornitura e di servizio dovrà essere in lingua italiana.
4.7 Organo di pubblicazione ufficiale- www.simap.ch
4.8 Rimedi giuridici- Contro il bando di concorso e gli atti di appalto è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni a partire dal giorno della messa a disposizione dei documenti di gara. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente. Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.
Appels d'offres (résumé)
1. Pouvoir adjudicateur1.1 Nom officiel et adresse du pouvoir adjudicateur - Service demandeur/Entité adjudicatrice: Fondazione Parco San Rocco
Service organisateur/Entité organisatrice: Fondazione Parco San Rocco,
Via F. Chiesa 5,
6834
Morbio Inferiore,
Suisse,
E-mail:
concorsi@parcosanrocco.ch
1.2 Obtention du dossier d´appel d´offres-
sous
www.simap.ch
2. Objet du marché2.1 Titre du projet du marché- Concorso QIC - Q055a - ASFALTO E PAVIMENTAZIONI ESTERNE
2.2 Description détaillée du projet- L'appel d'offres prévoit les travaux suivants :
exécution des chaussées et revêtements extérieur"
Quantités principales: -Fouilles: env. m3 280 -Revêtements porteurs en enrobés bitumineux: env. t 230 -Revêtements en enrobés bitumineux (couche d'usure): env. t 105 -Revêtements en béton: env. m2 140 -Revêtements en en granulats stabilisés: env. m2 375 -Eléments en pierre pour bordures: env. ml 150 -Feuillards d'acier pour bordures: env. ml 200 -Caniveaux: env. ml 84
2.3 Vocabulaire commun des marchés publicsCPV: | 44113600 - Bitume et asphalte, | | 45261420 - Travaux d'étanchéification |
Codice dei costi di costruzione (CCC): | 4144 - Couverture,
| | 416 - Aménagements intérieurs 2 |
2.4 Délai de clôture pour le dépôt des offres- Date: 24.05.2022 Heure: 11:30
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