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28.07.2022|Projekt-ID 242263|Meldungsnummer 1278861|Ausschreibungen

Bando di concorso

Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
  TI  28.07.2022
Data della pubblicazione Simap: 28.07.2022

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Centro sistemi informativi, via Carlo Salvioni 12a, CH-6500 Bellinzona (TI)
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,  6501  Bellinzona,  Svizzera,  Fax:  091 814 47 00,  E-mail:  csi.concorsi@ti.ch

1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo

Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,  6501  Bellinzona,  Svizzera,  Fax:  091 814 47 00,  E-mail:  csi.concorsi@ti.ch

1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte

09.09.2022

1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte

Data: 18.10.2022 Ora: 16:00

1.5 Data di apertura delle offerte:

19.10.2022, Ora:  09:00, Luogo:  Bellinzona

1.6 Tipo di committente

Cantone

1.7 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.8 Tipo di commessa

Commessa di forniture

1.9 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Tipo del contratto di fornitura

Acquisto

2.2 Titolo dell'avviso di gara

223 Concorso per l'ammodernamento del registro fondiario informatizzato (SIRFI)

2.3 No. di riferimento / No. del progetto

Concorso 223

2.4 Ripartizione in lotti?

No

2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  48517000 - Pacchetti software IT

2.6 Oggetto e entità della commessa

Acquisto e messa in servizio di una nuova piattaforma per supportare i compiti degli Uffici del registro fondiario come pure degli altri attori che fanno capo ai dati.

La nuova soluzione dovrà sostituire in tutte le sue componenti gli attuali strumenti SIFTI (applicativo principale per la gestione del registro fondiario informatizzato), SIFTI-Web (portale web d'accesso ai dati del registro fondiario), CARIPO (applicativo per l'emissione delle cartelle ipotecarie documentali) e CONTUR (applicativo per l'emissione di bollette e fatture relative a operazioni eseguite sul registro fondiario) e prevedere la ripresa completa dei dati attuali e storici.

2.7 Luogo di consegna

Bellinzona

2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

36 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
La commessa è oggetto di rinnovo : No

2.9 Opzioni

No

2.10 Criteri per l'aggiudicazione

Requisiti di sistema  Ponderazione 45% 
Prezzo  Ponderazione 20% 
Profilo dell'offerente e referenze  Ponderazione 20% 
Presentazione del sistema  Ponderazione 15% 

2.11 Sono ammesse delle varianti?

No

2.12 Sono ammesse offerte parziali?

No

2.13 Termine di consegna

36 mesi dopo la sottoscrizione del contratto

3. Condizioni

3.5 Consorzio di offerenti

Non ammesso

3.6 Subappaltatore

Il subappalto è ammesso ma limitatamente alle attività di migrazione dei dati e ad attività specifiche e marginali (come ad esempio la formazione degli utenti, la traduzione o consulenze particolari). L’offerente dovrà svolgere la parte preponderante del mandato in proprio e sarà sempre l’unico responsabile nei confronti del committente sia nella fase progettuale che in quella di manutenzione (art. 24 LCPubb).

In caso di subappalto l’offerente deve fornire i dettagli relativi ai subappaltatori (art. 37 RLCPubb/CIAP) e il committente si riserva il diritto di valutarne l’idoneità ed eventualmente chiederne la sostituzione alle medesime condizioni economiche. In base all’art. 37 cpv. 2 RLCPubb/CIAP è ammessa la presentazione di un solo nominativo per ogni subappaltatore. Con la consegna dell’offerta, dovranno essere consegnate tutte le attestazioni previste dall’art. 39 RLCPubb/CIAP dei subappaltatori indicati. Saranno inoltre da fornire, al momento dell’offerta o su successiva richiesta del committente, le copie delle offerte dei singoli subappaltatori.

I singoli subappaltatori possono partecipare a più offerte. L'offerente è l’unico responsabile verso il committente per l’operato dei propri subappaltatori e fornitori, i quali devono adempiere ai requisiti di legge. L’offerente si assume la responsabilità solidale e limitata con i subappaltatori, verso il committente per l’esecuzione delle prestazioni a concorso.

3.7 Criteri d'idoneità

In base ai criteri citati nella documentazione

3.8 Prove, certificati richiesti

In base alle prove/certificati richiesti nella documentazione

3.9 Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica

La richiesta per ottenere la documentazione deve essere inoltrata preferibilmente entro il: 18.10.2022
Spese: nessuna

3.10 Lingue

Lingue dell´offerta: Tedesco, Francese, Inglese, Italiano
Lingua della procedura: Tedesco, Francese, Inglese, Italiano
Osservazioni: La documentazione d'appalto e le risposte alle eventuali domande saranno fornite in italiano.

Nei seguenti ambiti può essere tuttavia accettato, alternativamente all'italiano, l'uso del tedesco, del francese o dell'inglese:
• allestimento del documento di offerta del presente appalto;
• formulazione delle domande durante la gara di appalto.

La presentazione della demo dei casi d’uso dovrà svolgersi in italiano.

Nella fase di progetto, in alternativa all'italiano, verrà accettata la conoscenza di almeno due delle seguenti lingue: tedesco, francese e inglese.

3.11 Validità dell'offerta

6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte

3.12 Ottenimento dei documenti di gara

possono essere richiesti all'indirizzo seguente:
Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,  6501  Bellinzona,  Svizzera,  Fax:  091 814 47 00,  E-mail:  csi.concorsi@ti.ch
Documenti di gara disponibili dal: 28.07.2022  fino al  18.10.2022
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano

3.13 Conduzione di un dialogo

No

4. Altre informazioni

4.2 Condizioni di contratto

Valgono le condizioni generali per le prestazioni TIC della SIK/CSI. Se la SIK/CSI pubblicherà dei nuovi modelli di contratto, essi potranno essere adottati previo reciproco consenso delle parti.

4.8 Rimedi giuridici

Contro la presente documentazione di gara è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale (TRAM) nel termine di 10 giorni dalla data di intimazione degli atti. Il ricorso non ha effetto sospensivo e i termini non sono sospesi dalla ferie giudiziarie.