Bando di concorso- Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
TI
31.08.2022 Data della pubblicazione Simap: 31.08.2022
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Consorzio Acquedotto Regionale del Mendrisiotto (ARM)
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Consorzio Acquedotto Regionale del Mendrisiotto (ARM), Via Municipio 13,
6850
Mendrisio,
Svizzera,
Telefono:
058 688 36 55,
E-mail:
marco.maffi@consorzio-arm.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo- Consorzio Acquedotto Regionale del Mendrisiotto (ARM), Via Municipio 13,
6850
Mendrisio,
Svizzera,
Telefono:
058 688 36 55,
E-mail:
marco.maffi@consorzio-arm.ch
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte- 12.09.2022
- Osservazioni: Le domande vanno formulate in lingua italiana postandole nel forum del portale SIMAP (www.simap.ch) entro il termine indicato. Le risposte, formulate in modo generale ed in forma anonima, saranno pubblicate entro il 16 settembre 2022 sul forum simap ed accessibili a tutti coloro che hanno richiesto la documentazione del bando. Le domande giunte dopo le ore 17:00 del 12 settembre 2022 non saranno prese in considerazione.
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 03.10.2022 Ora: 15:00, Termini specifici e requisiti formali:
L'offerta completa deve pervenire in busta (o altro involucro) chiusa con la dicitura esterna obbligatoria “Infrastrutture ARM tratta Foce Laveggio – Prati Maggi - Opere da impresario costruttore - NON APRIRE” all’indirizzo Consorzio Acquedotto Regionale del Mendrisiotto (ARM), c/o Cancelleria comunale, Via Municipio 13, 6850 Mendrisio. I concorrenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna. NON fa stato la data del timbro postale. Le offerte pervenute oltre il termine indicato e/o senza dicitura esterna NON saranno tenute in considerazione e comportano l'esclusione dal concorso. Consegna di persona: può essere effettuata entro il termine summenzionato, dietro rilascio di ricevuta, all’indirizzo indicato al punto 1.2.
1.5 Data di apertura delle offerte:- 03.10.2022, Ora:
15:15, Luogo:
Mendrisio, Osservazioni:
Le offerte saranno aperte in seduta pubblica presso la Sala B del Palazzo comunale in via Municipio 13, 6850 Mendrisio. Una registrazione dell'apertura dell'offerta sarà disponibile su richiesta.
1.6 Tipo di committente- Altri enti preposti a compiti comunali
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa edile
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
No
2. Oggetto della commessa2.1 Tipo del contratto di costruzione-
Esecuzione
2.2 Titolo dell'avviso di gara- Infrastrutture ARM tra la foce del fiume Laveggio e la stazione di consegna Prati Maggi a Mendrisio - Opere da impresario costruttore
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- 552.PAP/011
2.4 Ripartizione in lotti? -
No
2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 45231300 - Lavori di costruzione di condotte idriche e fognarie |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- L'appalto ha per oggetto le opere da impresario costruttore per la posa delle infrastrutture inerenti la nuova condotta AP di trasporto del Consorzio ARM dalla foce del fiume Laveggio fino alla zona Prati Maggi.
Quantitativi principali previsti: • Rimozione e riposizionamento terra vegetale ca. 1’200m3 • Scavo di trincee a U ca. 10’000 m3 • Misto granulare 0/45 ca. 2'500 m3 • Sabbia lavata 0/4 ca. 1’800 m3 • Ghiaia lavata 16/32 ca. 900m3 • Tubazioni acqua potabile in GD DN 500 ca. 2’200 m • Nuovo tubo fodera in LDPE rinfiancato in cls per telecomando ca. 2’200 m • Nuova stazione di pompaggio interrata 1 pz • Nuove camere di sfiato aria per AP 4 pz • Nuove camere di tiraggio del cavo telecomando 11 pz • Rappezzo definitivo in asfalto strade interessate dai lavori ca. 400m2
2.7 Luogo di esecuzione- Parallelamente al fiume Laveggio lungo la sponda destra, all’interno dei comuni di Riva San Vitale, Mendrisio – Capolago, Mendrisio – Rancate
2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione- 32 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
-
La commessa è oggetto di rinnovo
: No
2.9 Opzioni-
No
2.10 Criteri per l'aggiudicazione- Prezzo
Ponderazione 40%
Attendibilità del prezzo
Ponderazione 22% Referenze
Ponderazione 30% Formazione apprendisti
Ponderazione 5% Contributo professionale
Ponderazione 3%
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
No
2.13 Termine d'esecuzione- 32 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
3. Condizioni3.1 Condizioni di partecipazione- Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.
3.3 Condizioni di pagamento- 45 giorni dopo il ricevimento della fattura, al netto in CHF, più IVA.
3.5 Consorzio di offerenti- Non è ammesso il consorzio tra imprese
3.6 Subappaltatore- L’imprenditore può subappaltare esclusivamente le seguenti attività:
- Prove - Trasporti - Pavimentazione
3.7 Criteri d'idoneità-
In base ai criteri citati nella documentazione
3.8 Prove, certificati richiesti-
In base alle prove/certificati richiesti nella documentazione
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
-
Spese: nessuna
Condizioni di pagamento: non è previsto nessun indennizzo alle ditte che consegnano i documenti di gara completi.
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Italiano
- Lingua della procedura: Italiano
3.11 Validità dell'offerta- 6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
sotto
www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 31.08.2022 Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: le ditte interessate devono annunciarsi tramite il portale SIMAP (www.simap.ch)
3.13
Conduzione di un dialogo
-
No
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- Nessuna
4.2 Condizioni di contratto- Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di appalto.
4.3 Sopralluogo tecnico
- SOPRALLUOGO INDIVIDUALE AUTONOMO. Con la firma del modulo di offerta l’imprenditore dichiara di essere a conoscenza dell’ambiente in cui si opererà. In particolare l’imprenditore dichiara di aver tenuto conto nell’allestimento dell’offerta delle particolarità del posto, del lavoro e la situazione dell’area di cantiere, in particolare quanto attiene agli accessi e alla viabilità, nonché per una valutazione delle reali ed effettive difficoltà di esecuzione delle opere a concorso in relazione all’ubicazione dell’opera.
4.6 Altre indicazioni- L’oggetto d’appalto dovrà essere conforme alle normative e direttive vigenti in materia (marcature CE), nonché rispettare tutte le prescrizioni di sicurezza imposte dalla legge (SUVA).
La valuta dell’offerta è il Franco Svizzero (CHF). La lingua ufficiale della procedura è l’italiano, pertanto tutta la documentazione d’appalto, di fornitura e di servizio dovrà essere in lingua italiana.
4.7 Organo di pubblicazione ufficiale- www.simap.ch
4.8 Rimedi giuridici- Contro il bando di concorso e gli atti di appalto è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni a partire dal giorno della messa a disposizione dei documenti di gara. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente. Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.
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