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16.02.2023|Projekt-ID 252524|Meldungsnummer 1316801|Ausschreibungen

Bando di concorso

Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
  TI  16.02.2023
Data della pubblicazione Simap: 16.02.2023

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Centro sistemi informativi, via Carlo Salvioni 12a, CH-6500 Bellinzona (TI)
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,  6501  Bellinzona,  Svizzera,  Fax:  091 814 47 00,  E-mail:  csi.concorsi@ti.ch

1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo

Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,  6501  Bellinzona,  Svizzera,  Fax:  091 814 47 00,  E-mail:  csi.concorsi@ti.ch

1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte

10.03.2023

1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte

Data: 25.04.2023 Ora: 16:00

1.5 Data di apertura delle offerte:

26.04.2023, Ora:  09:00, Luogo:  Centro sistemi informativi - Bellinzona

1.6 Tipo di committente

Cantone

1.7 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.8 Tipo di commessa

Commessa di forniture

1.9 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Tipo del contratto di fornitura

Acquisto

2.2 Titolo dell'avviso di gara

226 - Fornitura di un nuovo applicativo per la gestione dei fallimenti (NAGFA)

2.3 No. di riferimento / No. del progetto

Concorso 226

2.4 Ripartizione in lotti?

No

2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  48517000 - Pacchetti software IT

2.6 Oggetto e entità della commessa

Fornitura di un applicativo per la gestione dei fallimenti (NAGFA) con manutenzione e supporto per 5 anni

2.7 Luogo di consegna

Amministrazione cantonale

2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

60 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
La commessa è oggetto di rinnovo : No

2.9 Opzioni

No

2.10 Criteri per l'aggiudicazione

Requisiti di sistema  Ponderazione 30% 
Migrazione dei dati  Ponderazione 20% 
Prezzo  Ponderazione 20% 
Profilo dell'offerente e referenze  Ponderazione 10% 
Presentazione del sistema  Ponderazione 20% 

2.11 Sono ammesse delle varianti?

No

2.12 Sono ammesse offerte parziali?

No

2.13 Termine di consegna

24 mesi dopo la sottoscrizione del contratto

3. Condizioni

3.1 Condizioni di partecipazione

1. È richiesta l'iscrizione al Registro di Commercio nel ramo informatico, o altra attività pertinente con l’oggetto dell’appalto, da almeno 3 anni contando dal termine ultimo per l'inoltro delle offerte. L'offerente dovrà allegare l'estratto del Registro di Commercio.
Per gli offerenti esteri è richiesta l’iscrizione al Registro analogo (es. Registro delle imprese).
2. Il referente dell'offerta, che fungerà da garante per la qualità della commessa, deve essere impiegato presso l’offerente con presenza superiore al 50% della normale durata del lavoro e avere un titolo di studio di informatico AFC nella realizzazione di applicativi informatici oppure di ingegnere informatico, in base all’art. 34 RLCPubb.
3. In aggiunta si richiede che il referente abbia un’esperienza di almeno 3 anni.
L’offerente deve dimostrare di aver introdotto la soluzione in almeno un Ufficio dei fallimenti di altri Cantoni svizzeri e l’erogazione dei relativi servizi di supporto e manutenzione alle seguenti condizioni: introduzione negli ultimi 10 anni, in produzione da almeno 3 anni.
4. La ditta offerente adempie al pagamento degli oneri sociali e delle imposte e rispetta un contratto collettivo di lavoro, un contratto nazionale mantello o un contratto normale di lavoro e la parità di trattamento tra uomo e donna richiesti dall’art. 39 RLCPubb/CIAP.

3.5 Consorzio di offerenti

Non ammesso

3.6 Subappaltatore

Il subappalto è ammesso ma limitatamente ad attività specifiche e marginali (come ad esempio la formazione degli utenti, la traduzione o consulenze particolari). L’offerente dovrà svolgere la parte preponderante del mandato in proprio e sarà sempre l’unico responsabile nei confronti del committente sia nella fase progettuale che in quella di manutenzione (art. 24 LCPubb).
In caso di subappalto l’offerente deve fornire i dettagli relativi ai subappaltatori (art. 37 RLCPubb/CIAP). In base all’art. 37 cpv. 2 RLCPubb/CIAP è ammessa la presentazione di un solo nominativo per ogni subappaltatore. Con la consegna dell’offerta, dovranno essere consegnate tutte le attestazioni previste dall’art. 39 RLCPubb/CIAP dei subappaltatori indicati. Saranno inoltre da fornire, al momento dell’offerta o su successiva richiesta del committente, le copie delle offerte dei singoli subappaltatori.
I singoli subappaltatori possono partecipare a più offerte. L'offerente è l’unico responsabile verso il committente per l’operato dei propri subappaltatori e fornitori, i quali devono adempiere ai requisiti di legge. L’offerente si assume la responsabilità solidale e limitata con i subappaltatori, verso il committente per l’esecuzione delle prestazioni a concorso.

3.7 Criteri d'idoneità

In base ai criteri citati nella documentazione

3.8 Prove, certificati richiesti

In base alle prove/certificati richiesti nella documentazione

3.9 Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica

La richiesta per ottenere la documentazione deve essere inoltrata preferibilmente entro il: 25.04.2023
Spese: nessuna

3.10 Lingue

Lingue dell´offerta: Italiano
Lingua della procedura: Italiano

3.11 Validità dell'offerta

6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte

3.12 Ottenimento dei documenti di gara

possono essere richiesti all'indirizzo seguente:
Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,  6501  Bellinzona,  Svizzera,  Fax:  091 814 47 00,  E-mail:  csi.concorsi@ti.ch
Documenti di gara disponibili dal: 16.02.2023
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano

3.13 Conduzione di un dialogo

No

4. Altre informazioni

4.2 Condizioni di contratto

Le regole contenute nelle condizioni generali SIK sono vincolanti per tutti gli aspetti riguardanti sia la fornitura che il periodo di manutenzione non contemplati nei rispettivi modelli di contratto (ed.gennaio 2020).

4.8 Rimedi giuridici

Contro la presente documentazione di gara è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale (TRAM) nel termine di 10 giorni dalla data di intimazione degli atti.
Il ricorso non ha effetto sospensivo e i termini non sono sospesi dalle ferie giudiziarie.