Appalti aggiudicati- Data della pubblicazione Simap: 23.10.2023
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA Filiale Bellinzona Divisione Infrastruttura stradale Est,
all'attenzione di
N13 RG Centro manutenzione S. Bernardino, Impianto silo sale, Via C. Pellandini 2a,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 469 68 11,
Fax:
+41 58 469 68 90,
E-mail:
acquistipubblici@astra.admin.ch,
URL
www.astra.admin.ch
1.2 Tipo di committente- Confederazione (Amministrazione federale centrale)
1.3
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.4
Tipo di commessa
-
Commessa edile
1.5
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Titolo dell'avviso di gara- N13 RG Centro manutenzione S. Bernardino, Impianto silo sale
- Oggetto e entità della commessa
:
Nell’ambito del progetto di rinnovo e ampliamento del Centro di manutenzione di San Bernardino Sud è prevista l’esecuzione di una nuova stazione di rifornimento (Edificio R) con colonne di rifornimento per automezzi a benzina e diesel, un impianto con due silo per sale da 400 t l'uno e un impianto per la produzione e lo stoccaggio della Salamoia.
Oggetto della presente commessa è la fornitura e la posa di due silo sale da 400 t l'uno, di forma cubica e provvisti di tetto comune.
2.2 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 45000000 - Lavori di costruzione |
3. Decisione di aggiudicazione3.1 Criteri per l'aggiudicazione- In base al bando di gara
3.2 Offerente scelto- Cognome: Blumer-Lehmann AG, Erlenhof,
9200
Gossau SG,
Svizzera,
Telefono:
071 388 58 58,
E-mail:
ausschreibungen.silo-anlagenbau@blumer-lehmann.com
Prezzo (prezzo complessivo):
CHF 1'076'688.40 con IVA del 7.7%
3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione- Motivazione: La ditta Blumer-Lehmann AG ottiene l'aggiudicazione poichè la sua offerta è la più vantaggiosa. La sua è l'unica offerta pervenuta. L'offerente ha convinto in particolare per la scelta della persona chiave che dimostra grande esperienza.
4. Altre informazioni 4.1 Bando di concorso- Pubblicazione del: 07.07.2023
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione
1348685
4.2 Data di aggiudicazione- Data: 23.10.2023
4.3 Numero offerte ricevute - Numero offerte: 1
4.4 Altre indicazioni- CRITERI DI AGGIUDICAZIONE (CA)
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione vanno inoltrate con la documentazione relativa all’offerta (predefinita):
CA1: QUALITÀ DELL’OFFERENTE: ESPERIENZA DELLE PERSONE CHIAVE: PONDERAZIONE 10%, suddiviso in: 1.1capocommessa 10%.
Per ogni persona verrà assegnata una nota unica che considera equamente la referenza presentata (analogia della funzione e dell’opera della referenza con la funzione e l’opera del presente bando) e l’esperienza professionale documentata (con riferimento al progetto del presente bando).
CA2: QUALITÀ/PLAUSIBILITÀ DELL’OFFERTA: PONDERAZIONE 20%, suddivisa in: 2.1 rapporto tecnico 5% 2.2 installazioni di montaggio 5% 2.3 organigramma e organizzazione del cantiere 5% 2.4 programma lavori: durata e plausibilità 5% .
CA3: PREZZO: PONDERAZIONE 70%.
VALUTAZIONE DEL PREZZO La nota più alta (5) è attribuita all’offerta rettificata con il prezzo più basso. Le offerte il cui prezzo supera del 30% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (arrotondando a due posizioni dopo la virgola). Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.
Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5: 0 = soddisfazione dei criteri: valutazione impossibile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione 1 = soddisfazione dei criteri: pessima // qualità delle indicazioni: informazioni insufficienti e incomplete 2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: informazioni non sufficientemente attinenti al progetto 3 = soddisfazione dei criteri: adempiuta // qualità delle indicazioni: qualità corrispondente ai requisiti del bando 4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona qualità 5 = soddisfazione dei criteri: molto buona // qualità delle indicazioni: qualità eccellente, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi. Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati. Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.
CALCOLO DEL PUNTEGGIO somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
4.5 Rimedi giuridici- Contro la presente decisione può essere interposto ricorso scritto (art. 56 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S. Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente decisione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
Conformemente all’articolo 56 capoverso 2 LAPub, non si applicano le disposizioni della Legge federale sulla procedura amministrativa (PA) relative alla sospensione dei termini. Conformemente all’articolo 52 capoverso 2 LAPub, il ricorso può essere presentato solamente per chiedere di accertare se una decisione viola il diritto federale, non tuttavia per chiedere di annullarla. Offerenti esteri possono presentare ricorso soltanto se lo Stato in cui hanno sede accorda la reciprocità.
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