Bando di concorso- Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
TI
24.01.2024 Data della pubblicazione Simap: 24.01.2024
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: SUPSI - Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
Servizio d'acquisto/Organizzatore: SUPSI Servizio Informatica,
all'attenzione di
Gabriele Guerra, Via Pobiette 11,
6928
Manno,
Svizzera,
Telefono:
058 666 66 51,
E-mail:
servizio.informatica@supsi.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo- SUPSI Servizio Informatica,
all'attenzione di
Gabriele Guerra, Via Pobiette 11,
6928
Manno,
Svizzera,
Telefono:
058 666 66 51,
E-mail:
servizio.informatica@supsi.ch
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte- 05.02.2024
- Osservazioni: Eventuali ulteriori indicazioni o informazioni tecniche supplementari, formulate in lingua italiana, potranno essere richieste tramite portale SIMAP (www.simap.ch) o all’indirizzo di posta elettronica concorso_ru_2024@supsi.ch entro il termine indicato.
Domande giunte dopo il 05.02.2024 non saranno prese in considerazione. Le risposte, in lingua italiana e formulate in modo generale, verranno messe a disposizione sul portale SIMAP a partire dal 12.02.2024.
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 06.03.2024 Ora: 10:00, Termini specifici e requisiti formali:
Le offerte devono pervenire in busta chiusa con la dicitura esterna obbligatoria
«NON APRIRE: Concorso IT03 – Fornitura del nuovo gestionale per le Risorse Umane» all’indirizzo: SUPSI Servizio Informatica c.a. Gabriele Guerra Via Pobiette 11 CH – 6928 Manno Gli offerenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna. Offerte pervenute in busta aperta, tardivamente, mancanti della relativa dicitura esterna o non indirizzate al recapito indicato NON saranno prese in considerazione per l’aggiudicazione della commessa. NON fa stato il timbro postale. Può essere effettuata la consegna di persona entro il termine indicato al punto 1.2, dietro rilascio di una ricevuta, all’indirizzo indicato.
1.5 Data di apertura delle offerte:- 06.03.2024, Ora:
14:00, Luogo:
Direzione SUPSI, via Pobiette 11, Manno., Osservazioni:
l’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica presso la direzione SUPSI in via Pobiette 11 a Manno.
1.6 Tipo di committente- Altri enti preposti a compiti cantonali
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa di forniture
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Tipo del contratto di fornitura-
Acquisto
2.2 Titolo dell'avviso di gara- Fornitura del nuovo gestionale per le Risorse Umane
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- IT03
2.4 Ripartizione in lotti? -
No
2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 79411000 - Servizi generali di consulenza gestionale |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- Per affrontare l'obsolescenza degli attuali applicativi e migliorare la risposta alle esigenze del Servizio Risorse Umane, la SUPSI ha avviato il processo per aggiornare la piattaforma gestionale in uso, migrando da Microsoft Dynamics AX 2012 a una soluzione più avanzata e moderna, certificata Swissdec 5.0 e disponibile nel cloud.
l concorso è finalizzato a selezionare una nuova piattaforma gestionale per le Risorse Umane e un fornitore qualificato per la personalizzazione e l'integrazione della soluzione nel sistema informativo SUPSI, nonché per la fornitura delle relative licenze e/o abbonamenti.
2.7 Luogo di consegna- Manno
2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione- Inizio: 31.07.2024, Fino: 31.12.2025
-
La commessa è oggetto di rinnovo
: No
2.9 Opzioni-
Sì
-
Descrizione delle opzioni: Supponendo la formalizzazione del contratto entro il 31 luglio 2024, il go-live della Fase 1 deve inderogabilmente essere effettuato entro il 1° gennaio 2026. Inoltre, il software deve essere completamente testabile nei tre mesi precedenti il rilascio in produzione.
Il go-live delle Fasi restanti, la cui contrattualizzazione viene gestita nei tre mesi antecedenti l’inizio delle attività, è richiesto nei seguenti termini: - Fase 2 – Entro il 1° gennaio 2027; - Fase 3 – Entro il 1° gennaio 2028.
2.10 Criteri per l'aggiudicazione- In base ai criteri citati nella documentazione
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
- Osservazioni: Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
No
- Osservazioni: Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.
2.13 Termine di consegna- Osservazioni: Supponendo la formalizzazione del contratto entro il 31 luglio 2024, il go-live della Fase 1 deve inderogabilmente essere effettuato entro il 1° gennaio 2026. Inoltre, il software deve essere completamente testabile nei tre mesi precedenti il rilascio in produzione.
Il go-live delle Fasi restanti, la cui contrattualizzazione viene gestita nei tre mesi antecedenti l’inizio delle attività, è richiesto nei seguenti termini: - Fase 2 – Entro il 1° gennaio 2027; - Fase 3 – Entro il 1° gennaio 2028.
3. Condizioni3.1 Condizioni di partecipazione- Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.
3.2 Cauzioni / Garanzie- Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.
3.3 Condizioni di pagamento- Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.
3.4 Costi inclusi- Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.
3.5 Consorzio di offerenti- Il consorzio NON è ammesso.
3.6 Subappaltatore- Il subappalto NON é ammesso.
3.7 Criteri d'idoneità- in base ai seguenti criteri:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
3.8 Prove, certificati richiesti- in base alle prove/certificati seguenti:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
-
Spese: nessuna
Condizioni di pagamento: Spese: Nessuna.
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Italiano
- Lingua della procedura: Tedesco
3.11 Validità dell'offerta- 6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
sotto
www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 24.01.2024 Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: Le ditte interessate devono annunciarsi tramite il portale SIMAP (www.simap.ch).
3.13
Conduzione di un dialogo
-
No
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- Nessuna.
4.2 Condizioni di contratto- Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
4.3 Sopralluogo tecnico
- NON viene condotta alcuna trattativa.
4.4 Requisiti fondamentali
- Procedura di appalto libera ai sensi dell'art. 12 del Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP) del 25.11.1994 / 15.03.2001 ed il relativo regolamento di applicazione (RLCPubb/CIAP) del 12.09.2006, nonché le successive norme integrative.
4.6 Altre indicazioni- CONDIZIONI AGGIUNTIVE:
La valuta dell’offerta è il Franco Svizzero (CHF) La lingua ufficiale della procedura è l’italiano, pertanto tutta la documentazione d’appalto, di fornitura e di servizio dovrà essere in lingua italiana.
4.7 Organo di pubblicazione ufficiale- www.simap.ch
4.8 Rimedi giuridici- Contro il bando di concorso e gli atti di appalto è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni a partire dal giorno della messa a disposizione dei documenti di gara. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente. Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.
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