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24.01.2024|Projekt-ID 273306|Meldungsnummer 1392321|Ausschreibungen      Berichtigung

Bando di concorso

Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
  TI  24.01.2024
Data della pubblicazione Simap: 24.01.2024

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: SUPSI - Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
Servizio d'acquisto/Organizzatore: SUPSI Servizio Informatica,  all'attenzione di Gabriele Guerra, Via Pobiette 11,  6928  Manno,  Svizzera,  Telefono:  058 666 66 51,  E-mail:  servizio.informatica@supsi.ch

1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo

SUPSI Servizio Informatica,  all'attenzione di Gabriele Guerra, Via Pobiette 11,  6928  Manno,  Svizzera,  Telefono:  058 666 66 51,  E-mail:  servizio.informatica@supsi.ch

1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte

05.02.2024
Osservazioni: Eventuali ulteriori indicazioni o informazioni tecniche supplementari, formulate in lingua italiana, potranno essere richieste tramite portale SIMAP (www.simap.ch) o all’indirizzo di posta elettronica concorso_ru_2024@supsi.ch entro il termine indicato.
Domande giunte dopo il 05.02.2024 non saranno prese in considerazione.
Le risposte, in lingua italiana e formulate in modo generale, verranno messe a disposizione sul portale SIMAP a partire dal 12.02.2024.

1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte

Data: 06.03.2024 Ora: 10:00, Termini specifici e requisiti formali:  Le offerte devono pervenire in busta chiusa con la dicitura esterna obbligatoria
«NON APRIRE: Concorso IT03 – Fornitura del nuovo gestionale per le Risorse Umane» all’indirizzo:
SUPSI Servizio Informatica
c.a. Gabriele Guerra
Via Pobiette 11
CH – 6928 Manno
Gli offerenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna.
Offerte pervenute in busta aperta, tardivamente, mancanti della relativa dicitura esterna o non indirizzate al recapito indicato NON saranno prese in considerazione per l’aggiudicazione della commessa.
NON fa stato il timbro postale.
Può essere effettuata la consegna di persona entro il termine indicato al punto 1.2, dietro rilascio di una ricevuta, all’indirizzo indicato.

1.5 Data di apertura delle offerte:

06.03.2024, Ora:  14:00, Luogo:  Direzione SUPSI, via Pobiette 11, Manno., Osservazioni:  l’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica presso la direzione SUPSI in via Pobiette 11 a Manno.

1.6 Tipo di committente

Altri enti preposti a compiti cantonali

1.7 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.8 Tipo di commessa

Commessa di forniture

1.9 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Tipo del contratto di fornitura

Acquisto

2.2 Titolo dell'avviso di gara

Fornitura del nuovo gestionale per le Risorse Umane

2.3 No. di riferimento / No. del progetto

IT03

2.4 Ripartizione in lotti?

No

2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  79411000 - Servizi generali di consulenza gestionale

2.6 Oggetto e entità della commessa

Per affrontare l'obsolescenza degli attuali applicativi e migliorare la risposta alle esigenze del Servizio Risorse Umane, la SUPSI ha avviato il processo per aggiornare la piattaforma gestionale in uso, migrando da Microsoft Dynamics AX 2012 a una soluzione più avanzata e moderna, certificata Swissdec 5.0 e disponibile nel cloud.

l concorso è finalizzato a selezionare una nuova piattaforma gestionale per le Risorse Umane e un fornitore qualificato per la personalizzazione e l'integrazione della soluzione nel sistema informativo SUPSI, nonché per la fornitura delle relative licenze e/o abbonamenti.

2.7 Luogo di consegna

Manno

2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

Inizio: 31.07.2024, Fino: 31.12.2025
La commessa è oggetto di rinnovo : No

2.9 Opzioni

Descrizione delle opzioni: Supponendo la formalizzazione del contratto entro il 31 luglio 2024, il go-live della Fase 1 deve inderogabilmente essere effettuato entro il 1° gennaio 2026. Inoltre, il software deve essere completamente testabile nei tre mesi precedenti il rilascio in produzione.
Il go-live delle Fasi restanti, la cui contrattualizzazione viene gestita nei tre mesi antecedenti l’inizio delle attività, è richiesto nei seguenti termini:
- Fase 2 – Entro il 1° gennaio 2027;
- Fase 3 – Entro il 1° gennaio 2028.

2.10 Criteri per l'aggiudicazione

In base ai criteri citati nella documentazione

2.11 Sono ammesse delle varianti?

No
Osservazioni: Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.

2.12 Sono ammesse offerte parziali?

No
Osservazioni: Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.

2.13 Termine di consegna

Osservazioni: Supponendo la formalizzazione del contratto entro il 31 luglio 2024, il go-live della Fase 1 deve inderogabilmente essere effettuato entro il 1° gennaio 2026. Inoltre, il software deve essere completamente testabile nei tre mesi precedenti il rilascio in produzione.
Il go-live delle Fasi restanti, la cui contrattualizzazione viene gestita nei tre mesi antecedenti l’inizio delle attività, è richiesto nei seguenti termini:
- Fase 2 – Entro il 1° gennaio 2027;
- Fase 3 – Entro il 1° gennaio 2028.

3. Condizioni

3.1 Condizioni di partecipazione

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.

3.2 Cauzioni / Garanzie

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.

3.3 Condizioni di pagamento

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.

3.4 Costi inclusi

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.

3.5 Consorzio di offerenti

Il consorzio NON è ammesso.

3.6 Subappaltatore

Il subappalto NON é ammesso.

3.7 Criteri d'idoneità

in base ai seguenti criteri:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.

3.8 Prove, certificati richiesti

in base alle prove/certificati seguenti:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.

3.9 Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica

Spese: nessuna
Condizioni di pagamento: Spese: Nessuna.

3.10 Lingue

Lingue dell´offerta: Italiano
Lingua della procedura: Tedesco

3.11 Validità dell'offerta

6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte

3.12 Ottenimento dei documenti di gara

sotto www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 24.01.2024
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano
Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: Le ditte interessate devono annunciarsi tramite il portale SIMAP (www.simap.ch).

3.13 Conduzione di un dialogo

No

4. Altre informazioni

4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC

Nessuna.

4.2 Condizioni di contratto

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.

4.3 Sopralluogo tecnico

NON viene condotta alcuna trattativa.

4.4 Requisiti fondamentali

Procedura di appalto libera ai sensi dell'art. 12 del Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP) del 25.11.1994 / 15.03.2001 ed il relativo regolamento di applicazione (RLCPubb/CIAP) del 12.09.2006, nonché le successive norme integrative.

4.6 Altre indicazioni

CONDIZIONI AGGIUNTIVE:
La valuta dell’offerta è il Franco Svizzero (CHF)
La lingua ufficiale della procedura è l’italiano, pertanto tutta la documentazione d’appalto, di fornitura e di servizio dovrà essere in lingua italiana.

4.7 Organo di pubblicazione ufficiale

www.simap.ch

4.8 Rimedi giuridici

Contro il bando di concorso e gli atti di appalto è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni a partire dal giorno della messa a disposizione dei documenti di gara. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente. Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.