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07.03.2024|Projekt-ID 276174|Meldungsnummer 1402449|Ausschreibungen

Bando di concorso

Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
  TI  07.03.2024
Data della pubblicazione Simap: 07.03.2024

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Centro sistemi informativi, via Carlo Salvioni 12a, CH-6500 Bellinzona (TI)
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,  6501  Bellinzona,  Svizzera,  Telefono:  0918141000,  E-mail:  csi.concorsi@ti.ch

1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo

Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,  6501  Bellinzona,  Svizzera,  Telefono:  0918141000,  E-mail:  csi.concorsi@ti.ch

1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte

22.03.2024

1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte

Data: 16.04.2024 Ora: 16:00

1.5 Data di apertura delle offerte:

17.04.2024, Ora:  10:00, Luogo:  Bellinzona

1.6 Tipo di committente

Cantone

1.7 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.8 Tipo di commessa

Commessa di forniture

1.9 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Tipo del contratto di fornitura

Acquisto

2.2 Titolo dell'avviso di gara

Fornitura di licenze Adobe Enterprise Term License Agreement 2024-2027

2.3 No. di riferimento / No. del progetto

concorso n. 245

2.4 Ripartizione in lotti?

No

2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  48624000 - Pacchetti software di sistemi operativi per personal computer (PC),
48517000 - Pacchetti software IT,
48422000 - Suite di pacchetti software

2.6 Oggetto e entità della commessa

Fornitura licenze Adobe Enterprise Term License Agreement 2024-2027

2.7 Luogo di consegna

Amministrazione cantonale

2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

Inizio: 20.09.2024, Fino: 19.09.2027
La commessa è oggetto di rinnovo : No

2.9 Opzioni

No

2.10 Criteri per l'aggiudicazione

Condizioni finanziarie  Ponderazione 100% 
Spiegazioni:  In riferimento all’art. 32 cpv. 3 LCPubb, trattandosi di beni ampiamente standardizzati, l’aggiudicazione della commessa avverrà tenendo conto unicamente del criterio del minor prezzo.

2.11 Sono ammesse delle varianti?

No

2.12 Sono ammesse offerte parziali?

No

2.13 Termine di consegna

Inizio 20.09.2024 e fine 19.09.2027

3. Condizioni

3.1 Condizioni di partecipazione

Giusta l’art 5 lett. a e b LCPubb e l'art. 20 cpv. 1 LCPubb e in applicazione degli art. 21 e 22 LCPubb e dell’art. 39 RLCPubb/CIAP, il committente esige dall'offerente la prova dell'idoneità a fornire la prestazione richiesta, in particolare dal punto di vista finanziario, economico e tecnico. A tal fine l’offerente dispone dei seguenti requisiti:
1.l’offerente deve essere un rivenditore certificato Adobe Platinum Partner. Data determinante di validità della certificazione: scadenza concorso.
2.l’offerente è una ditta iscritta a Registro di Commercio* nel ramo telematico (informatica e telecomunicazioni), o altra attività pertinente con l’oggetto dell’appalto.
3.l’offerente deve comprovare l’esperienza nell’ambito di forniture o rinnovi di Adobe ETLA. È richiesta almeno 1 referenza di fornitura, da indicare nell’allegato 5.
Periodo di fornitura: 2021 – 2023.

Oltre che ottemperare i criteri di idoneità previsti nel capitolato, con la firma dell’offerta i concorrenti si impegnano a rispettare, per tutta la durata del contratto, il pagamento dei contributi previsti dell’art 39 del RLCPubb/CIAP.
*Nel settore dei trattati internazionali vale l’iscrizione in un’analoga banca dati contenente le importanti informazioni relative ai soggetti giuridici che svolgono un'attività commerciale e avente lo scopo di registrare e pubblicare fatti giuridicamente rilevanti per garantire la certezza del diritto nonché la protezione dei terzi.
Gli offerenti che non adempiono ai criteri d’idoneità saranno esclusi dalla gara d’appalto.

3.3 Condizioni di pagamento

Il pagamento avviene al netto entro 30 giorni dalla ricezione della fattura e secondo la prassi usuale dei pagamenti dello Stato.
Le licenze in essere sono da fatturare su base annuale.

3.5 Consorzio di offerenti

Non ammesso

3.6 Subappaltatore

Non ammesso

3.7 Criteri d'idoneità

In base ai criteri citati nella documentazione

3.8 Prove, certificati richiesti

In base alle prove/certificati richiesti nella documentazione

3.9 Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica

La richiesta per ottenere la documentazione deve essere inoltrata preferibilmente entro il: 16.04.2024
Spese: nessuna

3.10 Lingue

Lingue dell´offerta: Italiano
Lingua della procedura: Italiano

3.11 Validità dell'offerta

6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte

3.12 Ottenimento dei documenti di gara

possono essere richiesti all'indirizzo seguente:
Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,  6501  Bellinzona,  Svizzera,  Telefono:  0918141000,  E-mail:  csi.concorsi@ti.ch
Documenti di gara disponibili dal: 07.03.2024  fino al  16.04.2024
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano

3.13 Conduzione di un dialogo

No

4. Altre informazioni

4.8 Rimedi giuridici

Contro il bando e gli atti di concorso è data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni dalla data di messa a disposizione degli atti. Il ricorso non ha effetto sospensivo. Non ci sono ferie giudiziarie.