Bando di concorso- Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
TI
07.03.2024 Data della pubblicazione Simap: 07.03.2024
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Centro sistemi informativi, via Carlo Salvioni 12a, CH-6500 Bellinzona (TI)
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,
6501
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
0918141000,
E-mail:
csi.concorsi@ti.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo- Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,
6501
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
0918141000,
E-mail:
csi.concorsi@ti.ch
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte- 22.03.2024
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 16.04.2024 Ora: 16:00
1.5 Data di apertura delle offerte:- 17.04.2024, Ora:
10:00, Luogo:
Bellinzona
1.6 Tipo di committente- Cantone
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa di forniture
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Tipo del contratto di fornitura-
Acquisto
2.2 Titolo dell'avviso di gara- Fornitura di licenze Adobe Enterprise Term License Agreement 2024-2027
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- concorso n. 245
2.4 Ripartizione in lotti? -
No
2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 48624000 - Pacchetti software di sistemi operativi per personal computer (PC), | | 48517000 - Pacchetti software IT, | | 48422000 - Suite di pacchetti software |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- Fornitura licenze Adobe Enterprise Term License Agreement 2024-2027
2.7 Luogo di consegna- Amministrazione cantonale
2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione- Inizio: 20.09.2024, Fino: 19.09.2027
-
La commessa è oggetto di rinnovo
: No
2.9 Opzioni-
No
2.10 Criteri per l'aggiudicazione- Condizioni finanziarie
Ponderazione 100%
Spiegazioni:
In riferimento all’art. 32 cpv. 3 LCPubb, trattandosi di beni ampiamente standardizzati, l’aggiudicazione della commessa avverrà tenendo conto unicamente del criterio del minor prezzo.
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
No
2.13 Termine di consegna- Inizio 20.09.2024 e fine 19.09.2027
3. Condizioni3.1 Condizioni di partecipazione- Giusta l’art 5 lett. a e b LCPubb e l'art. 20 cpv. 1 LCPubb e in applicazione degli art. 21 e 22 LCPubb e dell’art. 39 RLCPubb/CIAP, il committente esige dall'offerente la prova dell'idoneità a fornire la prestazione richiesta, in particolare dal punto di vista finanziario, economico e tecnico. A tal fine l’offerente dispone dei seguenti requisiti:
1.l’offerente deve essere un rivenditore certificato Adobe Platinum Partner. Data determinante di validità della certificazione: scadenza concorso. 2.l’offerente è una ditta iscritta a Registro di Commercio* nel ramo telematico (informatica e telecomunicazioni), o altra attività pertinente con l’oggetto dell’appalto. 3.l’offerente deve comprovare l’esperienza nell’ambito di forniture o rinnovi di Adobe ETLA. È richiesta almeno 1 referenza di fornitura, da indicare nell’allegato 5. Periodo di fornitura: 2021 – 2023.
Oltre che ottemperare i criteri di idoneità previsti nel capitolato, con la firma dell’offerta i concorrenti si impegnano a rispettare, per tutta la durata del contratto, il pagamento dei contributi previsti dell’art 39 del RLCPubb/CIAP. *Nel settore dei trattati internazionali vale l’iscrizione in un’analoga banca dati contenente le importanti informazioni relative ai soggetti giuridici che svolgono un'attività commerciale e avente lo scopo di registrare e pubblicare fatti giuridicamente rilevanti per garantire la certezza del diritto nonché la protezione dei terzi. Gli offerenti che non adempiono ai criteri d’idoneità saranno esclusi dalla gara d’appalto.
3.3 Condizioni di pagamento- Il pagamento avviene al netto entro 30 giorni dalla ricezione della fattura e secondo la prassi usuale dei pagamenti dello Stato.
Le licenze in essere sono da fatturare su base annuale.
3.5 Consorzio di offerenti- Non ammesso
3.6 Subappaltatore- Non ammesso
3.7 Criteri d'idoneità-
In base ai criteri citati nella documentazione
3.8 Prove, certificati richiesti-
In base alle prove/certificati richiesti nella documentazione
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
- La richiesta per ottenere la documentazione deve essere inoltrata preferibilmente entro il: 16.04.2024
Spese: nessuna
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Italiano
- Lingua della procedura: Italiano
3.11 Validità dell'offerta- 6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
possono essere richiesti all'indirizzo seguente:
Centro sistemi informativi, via C.Salvioni 12a,
6501
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
0918141000,
E-mail:
csi.concorsi@ti.ch Documenti di gara disponibili dal: 07.03.2024
fino al
16.04.2024 Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano
3.13
Conduzione di un dialogo
-
No
4. Altre informazioni4.8 Rimedi giuridici- Contro il bando e gli atti di concorso è data facoltà di ricorso al Tribunale cantonale amministrativo entro 10 giorni dalla data di messa a disposizione degli atti. Il ricorso non ha effetto sospensivo. Non ci sono ferie giudiziarie.
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