Appalti aggiudicati- Data della pubblicazione Simap: 09.08.2016
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA Filiale Bellinzona divisione Infrastruttura stradale, settore Supporto,
all'attenzione di
"Lotto 1108a, Sistemazione deposito Trii, N13 EP18 Circonvallazione Roveredo GR", Via C. Pellandini 2a,
6500
Bellinzona,
Svizzera,
Telefono:
+41 58 469 68 11,
Fax:
+41 58 469 68 90,
E-mail:
acquistipubblici@astra.admin.ch,
URL
www.astra.admin.ch
1.2 Tipo di committente- Confederazione (Amministrazione federale centrale)
1.3
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.4
Tipo di commessa
-
Commessa edile
1.5
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
Sì
2. Oggetto della commessa2.1 Titolo dell'avviso di gara- N13 EP18 Circonvallazione Roveredo GR, Lotto 1108a sistemazione deposito Trii, opere da capomastro
2.2 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 45000000 - Lavori di costruzione |
3. Decisione di aggiudicazione3.1 Criteri per l'aggiudicazione- in base all'indicazione seguente:
- Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione sono state inoltrate con la documentazione relativa all’offerta (definita).
CA1: PREZZO ponderazione 90%
CA2: TENORE E QUALITÀ DELLA DOCUMENTAZIONE PRESENTATA (COME INSTALLAZIONI DI CANTIERE, RAPPORTO TECNICO, PIANO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ, ANALISI DEI RISCHI, PERSONE CHIAVE) ponderazione 10% suddiviso in - qualità del rapporto tecnico 5% - caratteristiche e quantità del parco macchine messo a disposizione 5%.
VALUTAZIONE DEL PREZZO La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso. Le offerte, il cui prezzo supera del 30 % o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0. Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola). Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.
Scala di valutazione per i RESTANTI criteri di aggiudicazione La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5: 0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione 1 = soddisfazione dei criteri: pessima // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete 2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto 3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando 4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: molto buona 5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati. Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.
CALCOLO DEL PUNTEGGIO: somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5 [nota] x 100 [% di ponderazione] = 500 punti).
3.2 Offerente scelto
Elenco degli offerenti
- Cognome: F.lli Somaini SA, Via Cantonale,
6537
Grono,
Svizzera
Prezzo:
CHF 2'062'696.75 senza IVA Osservazione: --
3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione- Motivazione: L'impresa F.lli Somaini SA di Grono/GR ha presentato l'offerta più vantaggiosa per il committente sotto il profilo del prezzo ed alla luce dei criteri previsti dal bando di concorso, il prezzo d'offerta (criterio con ponderazione del 90%) è risultato determinante ai fini dell'aggiudicazione.
4. Altre informazioni 4.1 Bando di concorso- Pubblicazione del: 07.03.2016
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione
905715
4.2 Data di aggiudicazione- Data: 09.08.2016
4.3 Numero offerte ricevute - Numero offerte: 5
4.4 Altre indicazioni- --
4.5 Rimedi giuridici- Contro la presente pubblicazione può essere interproposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
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