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Sie suchten nach: Meldungs Nr : 967119
08.05.2017|Projekt-ID 150263|Meldungsnummer 967119|Zuschläge

Appalti aggiudicati

Data della pubblicazione Simap: 08.05.2017

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Ufficio federale delle strade USTRA
Filiale Bellinzona
settore Supporto,  all'attenzione di "N13 EP18 Circonvallazione Roveredo GR, Lotto 6105 sistemazioni ambientali", Via C. Pellandini 2a,  6500  Bellinzona,  Svizzera,  Telefono:  +41 58 469 68 11,  Fax:  +41 58 469 68 90,  E-mail:  acquistipubblici@astra.admin.ch,  URL www.astra.admin.ch

1.2 Tipo di committente

Confederazione (Amministrazione federale centrale)

1.3 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.4 Tipo di commessa

Commessa edile

1.5 Ambito di applicazione dei trattati internazionali


2. Oggetto della commessa

2.1 Titolo dell'avviso di gara

N13 EP18 Circonvallazione Roveredo GR, Lotto 6105 sistemazioni ambientali vecchia N13

2.2 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  45233200 - Lavori di superficie vari

3. Decisione di aggiudicazione

3.1 Criteri per l'aggiudicazione

In base al bando di gara

3.2 Offerente scelto

Cognome: F.lli Somaini SA, Via Cantonale,  6537  Grono,  Svizzera
Prezzo (prezzo complessivo):  CHF 1'163'048.65 senza IVA
Osservazione: --

3.3 Motivazione della decisione sull'aggiudicazione

Motivazione: L'offerente ha presentato la migliore offerta dal punto di vista del criterio “Prezzo” riportando anche una buona valutazione nel criterio tecnico (“Rapporto tecnico con descrizione dettagliata di: gestione del cantiere, gestione dei materiali, tecnica di posa, tecnica usata per i rinverdimenti e provvedimenti di cura successiva”).

4. Altre informazioni

4.1 Bando di concorso

Pubblicazione del: 19.01.2017
Organo di pubblicazione: www.simap.ch
Numero della pubblicazione 949817

4.2 Data di aggiudicazione

Data: 08.05.2017

4.3 Numero offerte ricevute

Numero offerte: 5

4.4 Altre indicazioni

Criteri per l'aggiudicazione
Le indicazioni concernenti i criteri di aggiudicazione sono state inoltrate con la documentazione relativa all’offerta.

CA1: PREZZO PONDERAZIONE 90%

CA2: PLAUSIBILITÀ / QUALITÀ DELLA DOCUMENTAZIONE PRESENTATA PONDERAZIONE 10%
- rapporto tecnico con descrizione dettagliata di: gestione del cantiere, gestione dei materiali, tecnica di posa, tecnica usata per i rinverdimenti e provvedimenti di cura successiva.

VALUTAZIONE DEL PREZZO
La nota più alta (5) è attribuita all'offerta rettificata con il prezzo più basso.
Le offerte, il cui prezzo supera del 30% o più quello dell'offerta più bassa ottengono la nota 0.
Tra questi due estremi la valutazione avviene in modo lineare (fino a due punti dopo la virgola).
Eventuali sconti offerti non sono tenuti in considerazione nella valutazione del prezzo.

Scala di valutazione per il criterio di aggiudicazione CA2
La valutazione va effettuata attraverso una nota da 0 a 5:
0 = soddisfazione dei criteri: non classificabile // qualità delle indicazioni: nessuna indicazione
1 = soddisfazione dei criteri: pessima; // qualità delle indicazioni: insufficienti, incomplete
2 = soddisfazione dei criteri: insufficiente // qualità delle indicazioni: non sufficientemente attinenti al progetto
3 = soddisfazione dei criteri: normale, media // qualità delle indicazioni: media, corrispondente ai requisiti del bando
4 = soddisfazione dei criteri: buona // qualità delle indicazioni: buona
5 = soddisfazione dei criteri: impeccabile // qualità delle indicazioni: impeccabile, contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi.
Se un criterio principale consta di sottocriteri, questi vengono valutati.
Il numero di punti del criterio principale risulta dalla somma delle note dei sottocriteri moltiplicata per il loro fattore di ponderazione.

CALCOLO DEL PUNTEGGIO:
somma di tutte le note moltiplicate per il corrispondente fattore di ponderazione (punteggio massimo possibile: 5[nota] x 100[% di
ponderazione] = 500 punti).

4.5 Rimedi giuridici

Contro la presente pubblicazione può essere interposto ricorso scritto (art. 30 LAPub) presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 S.Gallo, entro 20 giorni dalla data della notifica. Il ricorso deve essere presentato in duplice copia e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.