Bando di concorso- Data della pubblicazione Simap: 13.10.2017
1. Committente1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente- Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: Schweizerische Bundesbahnen SBB I-ESP-EI-FW
Servizio d'acquisto/Organizzatore: Schweizerische Bundesbahnen SBB Infrastruktur Einkauf Fahrweg,
all'attenzione di
Andreas Horisberger, Hilfikerstrasse 3,
3000
Bern 65,
Svizzera,
E-mail:
xse015@sbb.ch,
URL
www.sbb.ch
1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo-
Indirizzo identico a quello immesso al punto 1.1
1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte
- Osservazioni: Le domande possono essere presentate fino al 30.10.2017. Risponderemo entro 5 giorni lavorativi.
1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte- Data: 24.11.2017 Ora: 17:30
1.5 Data di apertura delle offerte:- 28.11.2017, Ora:
08:00, Luogo:
Bern
1.6 Tipo di committente- Amministrazione federale decentralizzata – aziende federali di diritto pubblico e altri enti preposti a compiti federali
1.7
Tipo di procedura
-
Procedura aperta
1.8
Tipo di commessa
-
Commessa di servizi
1.9
Ambito di applicazione dei trattati internazionali
-
No
2. Oggetto della commessa2.1 Categorie di servizi secondo la CPC:-
[1] Manutenzione e riparazione
2.2 Titolo dell'avviso di gara- Fornitura di prestazioni delle pale meccaniche nei lotti aggiudicati
2.3 No. di riferimento / No. del progetto- 17-446
2.4 Ripartizione in lotti? -
Si (senza specifica)
Le offerte sono possibili per
tutti i lotti
2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubbliciCPV: | 45500000 - Noleggio di macchinari e attrezzature per lavori edili e di genio civile con operatore |
2.6 Oggetto e entità della commessa
- Fornitura di prestazioni delle pale meccaniche secondo l'ordine specifico.
2.7 Luogo della prestazione dei servizi- Sulla rete di FFSn ei lotti aggiudicati.
2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione- Inizio: 01.01.2018, Fino: 31.12.2020
-
La commessa è oggetto di rinnovo
: Sì
-
Descrizione dei rinnovi: La FFS SA si riserva l’opzione di prorogare il contratto di due anni per una volta.
2.9 Opzioni-
Sì
-
Descrizione delle opzioni: La FFS SA si riserva l’opzione di prorogare il contratto di due anni per una volta.
2.10 Criteri per l'aggiudicazione- In base ai criteri citati nella documentazione
2.11 Sono ammesse delle varianti?-
No
2.12
Sono ammesse offerte parziali?
-
No
3. Condizioni3.1 Condizioni di partecipazione- secondo gli condizioni di partecipazione alla gara d’appalto
3.2 Cauzioni / Garanzie- non
3.3 Condizioni di pagamento- secondo gli condizioni di partecipazione alla gara d’appalto
3.4 Costi inclusi- secondo gli condizioni di partecipazione alla gara d’appalto
3.5 Consorzio di offerenti- non
3.6 Subappaltatore- permesso
3.7 Criteri d'idoneità- in base ai seguenti criteri:
1. Capacità sufficiente per l’esecuzione della commessa 2. Esistenza di un sistema di management della qualità sufficiente 3. Esistenza di un sistema di gestione ambientale sufficiente 4. Esistenza delle condizioni minime conformemente all’autodichiarazione in merito all’osservanza delle disposizioni in materia di protezione del lavoro 5. L’offerente dispone di un sistema di management della sicurezza (SMS) con i seguenti elementi (cfr. opuscolo Suva 66101): a) Politica e obiettivi di sicurezza b) Organizzazione per la sicurezza (compiti, competenze, responsabilità) c) Programma di formazione d) Regole di sicurezza e) Individuazione dei pericoli / valutazione dei rischi f) Pianificazione delle misure g) Organizzazione d’emergenza h) Processo di controllo / audit 6. Copertura assicurativa sufficiente
3.8 Prove, certificati richiesti- in base alle prove/certificati seguenti:
1. Tre referenze di due ferrovie a scartamento normale sulle prestazioni fornite sul binario. 2. Sistema di management della qualità ISO 9001 o attestazione dell’esistenza di un sistema di management della qualità relativo all’azienda. 3. Sistema di gestione ambientale ISO 14001 o analogo (p. es. politica aziendale o politica ambientale; prove dell’inclusione degli aspetti ambientali nello sviluppo dei prodotti; rapporto di un audit ambientale interno; o controlli/verifiche ecc.). 4. Formulario firmato «Autodichiarazione in merito all’osservanza delle disposizioni in materia di protezione del lavoro» 5. Per i singoli elementi occorre dimostrare, mediante documentazione appropriata, come l’azienda attua il rispettivo requisito nel quadro di un sistema generale di management della sicurezza. Se l’azienda non dispone ancora di un sistema di management della sicurezza (SMS), occorre allegare all’offerta un piano di realizzazione da attuarsi entro l’inizio del contratto. Nel caso in cui singoli punti non fossero ancora realizzati entro l’inizio del contratto, nel contratto sarà inserita una riserva corrispondente con chiari provvedimenti e scadenze e, in caso di inadempienza, le FFS avranno la possibilità di recedere dal contratto. Un SMS conforme alle norme OHSAS 18001 e ISO 9001 soddisfa tale criterio qualora sia possibile presentare validi certificati di una società di verifica accreditata esterna. Anche un SMS secondo i criteri del regolamento UE 1158/2010 soddisfa tale criterio, nel caso in cui possa essere presentato un valido certificato di sicurezza dell’Ufficio federale dei trasporti (UFT). 6. Documentazione/copia/garanzia di un’assicurazione di responsabilità civile professionale con una somma garantita di almeno CHF 20 000 000 per danni a persone, danni materiali a cose e conseguenti danni patrimoniali.
3.9
Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica
-
Spese: nessuna
3.10 Lingue- Lingue dell´offerta: Tedesco
3.11 Validità dell'offerta- al: 30.03.2018
3.12 Ottenimento dei documenti di gara-
sotto
www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 13.10.2017
fino al
23.11.2017 Lingua(e) dei documenti di gara: Tedesco Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: Les documents en français et en italien, joints à l'offre, sont de simples aides à la traduction. Pour les variantes linguistiques, la version allemande s'applique.
4. Altre informazioni4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC
- non
4.2 Condizioni di contratto- ALLGEMEINE GESCHÄFTSBEDINGUNGEN DER SBB AG FÜR DIENSTLEISTUNGSAUFTRÄGE (AGB-D), Juli 2017
4.3 Sopralluogo tecnico
- sono riservate
4.4 Requisiti fondamentali
- La committente aggiudica commesse per prestazioni in Svizzera solo ad offerenti che garantiscano l'osservanza delle disposizioni di sicurezza sul lavoro e delle condizioni di lavoro per lavoratori e lavoratrici come pure l'uguaglianza di salario per l'uomo e la donna.
4.7 Organo di pubblicazione ufficiale- www.simap.ch
4.8 Rimedi giuridici- Contro la presente decisione può essere proposto ricorso (art. 30 LAPub) per scritto presso il Tribunale amministrativo federale, casella postale, 9023 San Gallo entro 20 giorni dalla data della pubblicazione. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente.
|