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15.12.2017|Projekt-ID 164581|Meldungsnummer 999771|Ausschreibungen

Bando di concorso

Data di pubblicazione nel Foglio ufficiale cantonale
  TI  15.12.2017
Data della pubblicazione Simap: 15.12.2017

1. Committente

1.1 Nome ufficiale e indirizzo del committente

Servizio richiedente/Ente aggiudicatore: SUPSI - Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
Servizio d'acquisto/Organizzatore: SUPSI Campus, Via Pobiette 11,  6928  Manno,  Svizzera,  Telefono:  058 666 60 60,  E-mail:  campus@supsi.ch

1.2 Mandare le offerte al seguente indirizzo

SUPSI Campus, Via Pobiette 11,  6928  Manno,  Svizzera,  Telefono:  058 666 60 60,  E-mail:  campus@supsi.ch

1.3 Termine auspicato per l'inoltro di domande scritte

09.01.2018
Osservazioni: Eventuali ulteriori indicazioni o informazioni tecniche supplementari, formulate in lingua italiana, potranno essere richieste tramite portale SIMAP (www.simap.ch) o all’indirizzo di posta elettronica campus@supsi.ch entro il termine indicato.
Domande giunte dopo il 09.01.2018 non saranno prese in considerazione.
Le risposte, in lingua italiana e formulate in modo generale, verranno messe a disposizione sul portale SIMAP a partire dal 16.01.2018.

1.4 Termine di chiusura per la presentazione delle offerte

Data: 31.01.2018 Ora: 10:00, Termini specifici e requisiti formali:  Le offerte devono pervenire in busta chiusa con la dicitura esterna obbligatoria « NON APRIRE: Concorso M017 - Installazioni MCR» all’indirizzo:
SUPSI Campus
Via Pobiette 11
CH – 6928 Manno
I concorrenti sono responsabili del rispetto del termine di consegna.
NON fa stato la data del timbro postale.
Le offerte pervenute oltre il termine indicato e/o senza dicitura esterna NON saranno tenute in considerazione e comportano l'esclusione dal concorso.
Consegna di persona: può essere effettuata entro il termine summenzionato, dietro rilascio di ricevuta, all’indirizzo indicato al punto 1.2.

1.5 Data di apertura delle offerte:

31.01.2018, Ora:  14:00, Luogo:  Direzione SUPSI, via Pobiette 11, Manno, Osservazioni:  l’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica presso la direzione SUPSI in via Pobiette 11 a Manno.

1.6 Tipo di committente

Altri enti preposti a compiti cantonali

1.7 Tipo di procedura

Procedura aperta

1.8 Tipo di commessa

Commessa edile

1.9 Ambito di applicazione dei trattati internazionali

No

2. Oggetto della commessa

2.1 Tipo del contratto di costruzione

Esecuzione

2.2 Titolo dell'avviso di gara

Installazioni MCR

2.3 No. di riferimento / No. del progetto

M017

2.4 Ripartizione in lotti?

No

2.5 Vocabolario comune per gli appalti pubblici

CPV:  45331210 - Lavori di installazione di impianti di ventilazione
Codice dei costi di costruzione (CCC): 249 - Diversi

2.6 Oggetto e entità della commessa

L’intervento prevede tutte le lavorazioni inerenti l’esecuzione degli impianti di ventilazione per la costruzione del nuovo Campus SUPSI a Mendrisio.

Quantitativi principali previste:
Installazioni MCR Misure Controllo Regolazioni realizzate con protocolli aperti standard di mercato, (sono vietati protocolli proprietari).
N° 6 Quadri Principali:
LT01-SS0001 Ventilazione piano interrato
LT01-SS0002 Distribuzione di calore e freddo
LT02-SS003 Produzione di calore gas e ACS
LT03-SS004 Cucina
LT04-SS005 Climatizzazione server
LT05-SSATT01 Produzione PDC/GF e ventilazione tetto
N 9 Quadri elettrici ai piani
CE-EL01,11,21,31,41 Quadri elettrici dei piani
CE-EL02,12,21,32 Quadri elettrici dei piani
N 173 PCD Controllers
N°1 Postazione di gestione centralizzata

2.7 Luogo di esecuzione

Mendrisio

2.8 Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

6 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
La commessa è oggetto di rinnovo : No

2.9 Opzioni

No

2.10 Criteri per l'aggiudicazione

01 - Importo globale offerta  Ponderazione 50% 
02 - Attendibilità dei prezzi  Ponderazione 20% 
03 - Qualità dell'imprenditore  Ponderazione 15% 
04 - Organizzazione del cantiere  Ponderazione 7% 
05 - Apprendisti  Ponderazione 5% 
06 - Perfezionamento professionale  Ponderazione 3% 

2.11 Sono ammesse delle varianti?

No

2.12 Sono ammesse offerte parziali?

No

2.13 Termine d'esecuzione

Inizio 01.03.2018 e fine 30.06.2019

3. Condizioni

3.1 Condizioni di partecipazione

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione di concorso.

3.5 Consorzio di offerenti

Il consorzio NON è ammesso.

3.6 Subappaltatore

Il subappalto NON é ammesso.

3.7 Criteri d'idoneità

in base ai seguenti criteri:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.
Sono abilitate a partecipare solamente le ditte che negli ultimi 10 anni, hanno eseguito almeno un lavoro di installazione di un impianto MCR, pari a CHF 150'000.- (esclusa IVA). Valgono solo i quantitativi riferiti ai lavori eseguiti singolarmente e non in consorzio.

3.8 Prove, certificati richiesti

in base alle prove/certificati seguenti:
Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.

3.9 Condizioni per il recapito della documentazione della gara pubblica

Spese: nessuna
Condizioni di pagamento: Spese: Nessuna. È previsto un indennizzo di CHF 50.- alle ditte che consegneranno i documenti di gara completi.

3.10 Lingue

Lingue dell´offerta: Italiano

3.11 Validità dell'offerta

6 Mesi dal termine per la presentazione delle offerte

3.12 Ottenimento dei documenti di gara

sotto www.simap.ch
Documenti di gara disponibili dal: 15.12.2017
Lingua(e) dei documenti di gara: Italiano
Altre informazioni per il recapito della documentazione della gara pubblica: Le ditte interessate devono annunciarsi tramite il portale SIMAP (www.simap.ch).

4. Altre informazioni

4.1 Condizioni per gli offerenti di Paesi non membri dell'Accordo sugli appalti pubblici dell'OMC

Nessuna.

4.2 Condizioni di contratto

Conformemente alle spiegazioni fornite nella documentazione d'appalto.

4.3 Sopralluogo tecnico

NON viene condotta alcuna trattativa.

4.4 Requisiti fondamentali

Procedura di appalto libera ai sensi dell'art. 8 della Legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) del 20.02.2001 ed il relativo regolamento di applicazione (RLCPubb/CIAP) del 12.09.2006, nonché le successive norme integrative.

4.6 Altre indicazioni

SOPRALLUOGO TECNICO:
Sopralluogo individuale autonomo. Con la firma del modulo d’offerta l’imprenditore dichiara che é a conoscenza dell’ambiente in cui si opererà.

CONDIZIONI AGGIUNTIVE:
L’oggetto d’appalto dovrà essere conforme alle normative e direttive vigenti in materia (marcatura CE), nonché rispettare tutte le prescrizioni di sicurezza imposte dalla legge (SUVA).
La valuta dell’offerta è il Franco Svizzero (CHF)
La lingua ufficiale della procedura è l’italiano, pertanto tutta la documentazione d’appalto, di fornitura e di servizio dovrà essere in lingua italiana.

4.7 Organo di pubblicazione ufficiale

www.simap.ch

4.8 Rimedi giuridici

Contro il bando di concorso e gli atti di appalto è data facoltà di ricorso al Tribunale amministrativo cantonale entro 10 giorni a partire dal giorno della messa a disposizione dei documenti di gara. Il ricorso deve essere presentato in duplice esemplare e contenere le conclusioni, i motivi, le indicazioni dei mezzi di prova e la firma del ricorrente o del suo rappresentante. Devono essere allegati una copia della presente pubblicazione e i documenti indicati come mezzi di prova, se sono in possesso del ricorrente. Il ricorso non ha, di principio, effetto sospensivo.